Pulizia filtro bmc con kit

AndreTuning147":3ggmltkh ha detto:
Andy96":3ggmltkh ha detto:
autoren":3ggmltkh ha detto:
mah se l'auto è stata progettata con quel filtro non penso sia così schifoso :scratch)

io ho tolto il K&N e messo uno originale nuovo..l'auto è molto più pronta e allunga con meno fatica!
non c'è più il rumore d'aspirazione ma l'auto va meglio!e consuma un pelo meno!
va meglio anche col clima acceso o con 3 passegeri a bordo!

forse io,che ho già pochi cavalli,mi accorgo di più di queste cose! :scratch)

secondo me va molto meglio con il filtro a pannello, che non con l'originale.......

migliora la respirazione del motore, sforza meno e poi la centralina regolando la carburazione, la car va meglio c'é poco da fare!
il discorso consumi quella é un'altra cosa......non ho mai visto una macchina che va più veloce e consuma meno :asd)

non capisco tutti quelli che dicono che va meglio con il filtro originale :ka)

come il discorso del terminale sportivo, allora cosa lo cambiate a fare se dite che per voi é meglio l'originale.....???

Certo, mezzo cv forse lo prendi :D Ma vale la pena spendere 50 e passa euro di filtro e poi 17 di kit ? Con tutti gli sbattimenti del caso per lavarlo oliarlo e non verrà mai come nuovo ;)
Ripeto, io ho sempre usato filtri sportivi e continuo a farlo, dico solo che non sono più così convinto ne valga la pena ( costo e manutenzione ) ;)

E il discorso terminale è ben diverso, lo si fa principalmente per estetica e sound non certo perchè va meglio o dura di più. Un filtro aria mica lo vedi o lo senti. A meno che non mi parlate dei coni o bojate simili che manco considero ;)

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AndreTuning147":12zmtd0a ha detto:
secondo me ne vale davvero la pena.....il filtro sportivo é senza dubbio migliore dell'originale in carta!

In base a cosa ? A culometro ? Effetto placebo fidati ;) Ti sfido a sentire mezzo cv in più. Se poi mi dici , montato con modifiche all'aspirazione come ho fatto pure io , è un altro discorso. Ma il semplice cambio col filtro di serie non conta un caxxo ;)


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^Luca72GTA^":3qirfza3 ha detto:
AndreTuning147":3qirfza3 ha detto:
secondo me ne vale davvero la pena.....il filtro sportivo é senza dubbio migliore dell'originale in carta!

In base a cosa ? A culometro ? Effetto placebo fidati ;) Ti sfido a sentire mezzo cv in più. Se poi mi dici , montato con modifiche all'aspirazione come ho fatto pure io , è un altro discorso. Ma il semplice cambio col filtro di serie non conta un caxxo ;)


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verificato a banco......il solo filtro in se é praticamente impossibile accertare una differenza, così a naso..... senza appunto l'ausilio di un banco

confermo a sensazione con solo il filtro montato e niente in più differenza impercettibile a parte il sound..... forse un pelino meglio in alto oltre i 5500g/m, dove cmq una piccola quantità in più di aria, può fare solo bene!

con l'aspirazione rivista, il discorso cambia :nod)
 
AndreTuning147":5a0b22vp ha detto:
a parte che la differenza provata a banco é circa 1/1,3Cv..... dell'elemento sportivo rispetto a quello in carta

al max rimetti l'originale :D

Ah bhe allora ben 1.3 cv per 50 € di filtro più 17 di kit pulizia e sbattimento vario per smontarlo pulirlo oliarlo rimontarlo ogni 10-15000 km per poi avere cmq un filtro usato è un affarone ;)

Non dico sia meglio l'originale ma nemmeno sia tutto sto vantaggio che dici te. E non considerare solo gli 1.3 cv misurati su un banco prova che magari ha tolleranze di 10 cv fra una rullata e l'altra ;) Robe che magari poi rimonti il filtro di serie ad auto fresca e saltano fuori +5 cv :D


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si ok ho capito, ma é sempre una prova fatta tramite una misura prima/dopo l'intervento.....

cmq la prova era stata fatta con la sola sostituzione dell'elemento filtrante, senza toccare ne elettronica e ne aspirazione.....

la veridicità dei banchi prova ne era stata già ampiamente discussa :asd) lo sò, non voglio entrare in questo vicolo senza uscita :asd)

concludo dicendo che é cmq una prova che ho avuto modo di verificare, tutto quà :ka)

poi che dire, rimetti l'original sulla tua GTA se non vuoi fare tutto lo sbattone della pulizia & rigenerazione.....
oppure montane uno a secco....lo soffi ogni tot con aria compressa e sei a posto
 
AndreTuning147":1hc1e8je ha detto:
si ok ho capito, ma é sempre una prova fatta tramite una misura prima/dopo l'intervento.....

cmq la prova era stata fatta con la sola sostituzione dell'elemento filtrante, senza toccare ne elettronica e ne aspirazione.....

la veridicità dei banchi prova ne era stata già ampiamente discussa :asd) lo sò, non voglio entrare in questo vicolo senza uscita :asd)

concludo dicendo che é cmq una prova che ho avuto modo di verificare, tutto quà :ka)

poi che dire, rimetti l'original sulla tua GTA se non vuoi fare tutto lo sbattone della pulizia & rigenerazione.....
oppure montane uno a secco....lo soffi ogni tot con aria compressa e sei a posto

Mi sa che non ci capiamo :(

Il discorso banco a rulli intendevo che cambia anche da una rullata all'altra senza toccare nulla per cui con differenze di 5 e passa cv che ne sai se 1.3 in più sono veri o sono parte dell'errore ? Posso capire per modifiche più grosse. Non so se mi sono spiegato ora... ;)

Sulla GTA il filtro BMC lo lascio perchè ho già fatto modifiche all'aspirazione e il filtro "sportivo" ci vuole. Il mio discorso oltre alla scomodità nello smontarlo rimontarlo ( come saprai sulla GTA non è proprio comodissimo peggio che su altre 147 direi..) è che sommando tutti i fattori non sono più così convinto che valga la pena ;) Spero anche quì di essermi spiegato ora ;)


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guarda che ho capito benissimo quello di cui si parlava......infatti ho scritto che non voglio parlare dell'argomento banchi, per evitare inutili e poco costruttive discussioni!
ho semplicemente riportato la mia esperienza :p

rileggi i messaggi sopra :nod)

si si lo sò che sulla GTA per accedere al filtro aria c'é da tribulare un poco :color)
 
taurus67":2w5wt3en ha detto:
perchè , smontare quello del diesel è sempilce ? devo fare i complimenti a chi ha progettato la collocazione dell' air box : un genio !!!!! :mad2)


eh lo sò, molte volte l'aspirazione va a riempire il poco spazio angusto rimasto nel vano motore, dopo che é stato montato tutto......

quindi anche come ingresso aria, posizione tubazioni ecc ecc non é per niente ben realizzata..... o meglio, può essere modificata!
 
AndreTuning147":2ej3fkcl ha detto:
guarda che ho capito benissimo quello di cui si parlava......infatti ho scritto che non voglio parlare dell'argomento banchi, per evitare inutili e poco costruttive discussioni!
ho semplicemente riportato la mia esperienza :p

rileggi i messaggi sopra :nod)

si si lo sò che sulla GTA per accedere al filtro aria c'é da tribulare un poco :color)

Scusami se continuo ma non sono convinto hai capito che intendo. Tu dici che ipotesi un'auto col filtro di serie rulla 150 cv, cambi solo il filtro con uno sportivo e rulla a 151.3. Io dico che non vuol dir nulla come esperienza perche se invece di rullarla col filtro sportivo la rifacevi senza cambiare nulla poteva uscirti cmq 151.3 o 148.5 152.0 ecc. Per dire che già da una rullata all'altra SENZA toccare nulla puoi trovarti anche 3 o 4 cv di differenza. Come fai a dire che gli 1.3 sono il guadagno del filtro e non la tolleranza/errore del banco prova ? ;)

Bisognava che so fare 5 rullate prima e fare la media e 5 dopo montaggio filtro e fare la media e allora forse si potevano confrontare...

Ma ripeto una differenza di 1.3 cv da prima a dopo con una sola rullata non significa niente secondo me.

Non è come fare una mappa +25 cv che vedi chiaramente il guadagno da prima a dopo anche considerando gli errori del banco. Ma 1.3 cv o meno basta che cali di 2 gradi la temperatura esterna o arrivi più vento sulla macchina e già li hai presi. Va a dire che dipende dal filtro..;)


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allora stando a te che prove deve fare uno.....?!?

più che vederlo a banco...é già cmq qualcosa, pittosto che non provarlo
cmq concludo dicendo che banco si banco no, i filtri sportivi senza ombra di dubbio, sono più efficaci di quelli in carta a pari installazione!

questo lo dico con certezza, senza paura di essere smentito :nod)

poi se a te scazza la pulizia, rigenerazione e menate varie, rimetti quello in carta, come ti ho già detto :asd)
 
AndreTuning147":32yt3ac6 ha detto:
allora stando a te che prove deve fare uno.....?!?

più che vederlo a banco...é già cmq qualcosa, pittosto che non provarlo
cmq concludo dicendo che banco si banco no, i filtri sportivi senza ombra di dubbio, sono più efficaci di quelli in carta a pari installazione!

questo lo dico con certezza, senza paura di essere smentito :nod)

poi se a te scazza la pulizia, rigenerazione e menate varie, rimetti quello in carta, come ti ho già detto :asd)

Non ho detto che non siano meglio, ripeto ancora che li ho usati, li uso e continueró ad usarli, intendo solo dire che non sono più sicuro che , considerato costo , sbattimento e guadagno "mostruso" di potenza tutto da dimostrare , ne valga ancora la pena ;)


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Andy96":2vftmn89 ha detto:
^Luca72GTA^":2vftmn89 ha detto:
AndreTuning147":2vftmn89 ha detto:
fidati ne vale la pena :OK)

:ciao)

Ok dai mi hai convinto !! ;)


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che la tua ha anche pochi cavalli.. :crepap)
potrebbero non bastare! :asd)

Eh ma vuoi mettere 1.3 cv in più, peccato che non ho rullato prima e dopo.. :asd) :asd)
 
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