Pulizia filtro bmc con kit

fabiuscom":2wf0qycm ha detto:
ma le istruzione sulla scatola mi hanno fatto venire il dubbio...

quando si mettono dei link non è per perdere tempo :sadomaso) tra le varie cose che potevi leggere c'è questo

filter_regeneration_procedure.JPG

ovviamente le due procedure al punto 5 e 6 sono alternative e in base al kit che possiedi

dotty":12nmy5ng ha detto:
fabiuscom":12nmy5ng ha detto:

quando si mettono dei link non è per perdere tempo :sadomaso) tra le varie cose che potevi leggere c'è questo

ovviamente le due procedure al punto 5 e 6 sono alternative e in base al kit che possiedi
di quale link parli?

fabiuscom":ql0f27wx ha detto:
dotty":ql0f27wx ha detto:
fabiuscom":ql0f27wx ha detto:

di quale link parli?

Credo intenda questo eh.. :asd) :asd)

http://www.bmcairfilters.com/cgi-bin/im ... cedure.JPG

:elio) :elio)

scusate ragazzi , ma quanto olio ci mettete sul filtro ? io ho finito la bomboletta dell' olio il merse scorso dopo 20 anni ,lavandolo 3/4 volte l' anno ! e siccome il filtro è fatto di cotone , l' ho sempre lavato con detersivo normale delicato .

taurus67":30ul6245 ha detto:
scusate ragazzi , ma quanto olio ci mettete sul filtro ? io ho finito la bomboletta dell' olio il merse scorso dopo 20 anni ,lavandolo 3/4 volte l' anno ! e siccome il filtro è fatto di cotone , l' ho sempre lavato con detersivo normale delicato .

ma scusa quanti km percorri in un anno, per lavarlo 3/4 volte.....???

mi sembra cmq molto eccessivo

andre , abito in campagna , quindi molta polvere e molti insetti . non sono mai riuscito a capire come ci sia potuta finire lì : una volta mi sono ritrovato un' ape attaccata al debimetro !

taurus67":3lqwvgb7 ha detto:
andre , abito in campagna , quindi molta polvere e molti insetti . non sono mai riuscito a capire come ci sia potuta finire lì : una volta mi sono ritrovato un' ape attaccata al debimetro !

sti cazzi :eek:hmamma) immagino avesse perso molta potenza :scratch)

virtualtuning_flaviano1994_11792_01.jpg

io l'olio spray c'è l'ho da una vita...lo uso sia per la mia che per l'auto di mia moglie...però sono ormai diversi anni che c'è l'ho e almeno una volta l'anno faccio il tagliando...così ad occhio credo che almeno una decina di "oliate" si riescano a fare...anche perchè se si mette troppo olio si rischia il debimetro :dead)
poi se ci fate caso appena acquistato è proprio appena appena oliato, giusto una patina leggera! :OK)

Ma nessuno dice di metterne 2 litri ma nemmeno di fare i tirchi per poterlo usare una volta in più peró ;)
Non so voi ma lavando ( bene..) il filtro poi diventa grigio e per farlo tornare rosso come da nuovo almeno 2 passatine esterno/interno ci vogliono nel mio. E , ripeto, non è che lo inzuppo e quando lo rimetto gocciola olio a litri eh.. ;)

Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk

taurus67":o0bxbv2q ha detto:

ah ok, allora pienamente d'accordo..... purtroppo quando si ha a che fare con polveri e sporco.....

l'ape a me si era impregnata nel filtro :nod) per fortuna che é BMC, altrimenti sarebbe passata oltre :asd)

Dadi Ducati Corse":1s27fnn4 ha detto:
io l'olio spray c'è l'ho da una vita...lo uso sia per la mia che per l'auto di mia moglie...però sono ormai diversi anni che c'è l'ho e almeno una volta l'anno faccio il tagliando...così ad occhio credo che almeno una decina di "oliate" si riescano a fare...anche perchè se si mette troppo olio si rischia il debimetro :dead)
poi se ci fate caso appena acquistato è proprio appena appena oliato, giusto una patina leggera! :OK)

si esatto, da nuovo lo togli dalla confezione, é presente una leggera patina oleosa sull'elemento filtrante......almeno BMC é così, con scritta pre oliato
quindi non serve esagerare con l'olio, il debimetro ringrazia :OK)

si si certo, non bisogna fare i tirchi...però ripeto, a filtro nuovo è appena appena unto... Io personalmente lo metto solo nel lato esterno, dove prende lo sporco, e vi assicuro che lo sporco lo trattiene molto bene, Xchè nonostante lo pulisco personalmente ogni 10mila km, quando lo tiro fuori è in uno stato pietoso...c'è ogni sorta di insetto e polvere a volontà, infatti x pulirlo bene lo lascio a bagno nel detergente x tutta la notte e il mattino dopo è meglio che nuovo! ;-)

AndreTuning147":x9virl8m ha detto:
Dadi Ducati Corse":x9virl8m ha detto:

si esatto, da nuovo lo togli dalla confezione, é presente una leggera patina oleosa sull'elemento filtrante......almeno BMC é così, con scritta pre oliato
quindi non serve esagerare con l'olio, il debimetro ringrazia :OK)

Si ma da nuovo è bello rosso che è il colore dell'olio appunto. Quando si lava per BENE diventa grigio, per farlo tornare come in origine a me servono 2 passatine leggere a 15/20 cm e vi assicuro non gocciola poi. Ok che il mio è cilindrico e più voluminoso ma non capisco come vi duri per 10 volte l'olio. A meno che non esistano kit con confezioni da litro :D

E poi , ripeto, dopo 2 o 3 lavaggi io lo cambio comunque il filtro mi costa meno di prendere 2 kit quasi e sono dell'idea che è comunque usurato. Altro che 100000 e passa km.. ;)

P.s. Il debimetro è immacolato e asciutissimo, idem il fondo della cassa filtro ;)