Pulizia filtro bmc con kit

aspetta che cerco..mi sà che non ho tempo,troppe cose da fare e ho un occhio bendato per una scheggia

Allegati

• 29ndtva.jpg
    29ndtva.jpg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 894
Cavolo io pensavo che l'aria passava attraverso il filtro nell'altro senso cavoli!!!
Ora mi è tutto chiaro!!!
Il lato sporco, cioè quello da oliare è quello dove l'originale ha la spugna, cioè dove non c'è il bordino grosso che blocca il filtro.... esatto?
Infatti ho notato una volta che li dentro nnella scatola filtro, cioè nella parte più grande c'era qualche foglia, la prossima volta con un aspiratore pulisco quella parte!!!

Altra domanda, la parte più grande della scatola filtro, cioè quella dove passa l'aria prima di passare per il filtro è vuota oppure al suo interno ha qualcosa?

Grazie per gli insegnamenti!!! :OK)

allora guarda a questo num 9038458382 ti risponderà un tecnico molto più ferrato di me :OK) :crepap)
non sò cosa ci sia nella scatola,forse qualche merendina :crepap)

Grazie autoren per l'aiuto!!!

Non so perchè ma ero convinto che l'aria facesse un altro giro... :wall)

Comunque ho appena ordinato dalla baya un kit per la pulizia dei filtri della BMC con l'olio spray :OK)

la logica dice di oliare dalla parte opposta al debimetro in modo che aspirando l'olio abbia il filtro da attraversare.

autoren":2npmgyn1 ha detto:
la logica dice di oliare dalla parte opposta al debimetro in modo che aspirando l'olio abbia il filtro da attraversare.

Si si anche io a logica pensavo in un modo, poi ho chiesto per sicurezza e mi è stato risposto come ho postato

boh,allora non sò che dire :asd) oliatelo dalla parte che più vi piace :nod)
ps: questo manderà in confusione alfajtdm :asd) :fluffle) scherzo ;)

autoren":ok343upi ha detto:

Confusione sicuramente!

Una cosa che io posso consigliare è di usare le versione spray dell'olio, non perhcè sappia che sia per froza meglio, ma perchè mi sto trovando male con quella liquida, troppo scomodo il dosare la quantità...alla fine ho letto che se lo metti da una parte o dall'altra è sempre importante metterne una quantità controllata, cosa che credo che si possa fare meglio con la spray, questa è la mia esperienza :OK)

AlfaMatte":1v5x4ak4 ha detto:
autoren":1v5x4ak4 ha detto:

Confusione sicuramente!

Una cosa che io posso consigliare è di usare le versione spray dell'olio, non perhcè sappia che sia per froza meglio, ma perchè mi sto trovando male con quella liquida, troppo scomodo il dosare la quantità...alla fine ho letto che se lo metti da una parte o dall'altra è sempre importante metterne una quantità controllata, cosa che credo che si possa fare meglio con la spray, questa è la mia esperienza :OK)
Puoi metterlo anche dentro(lato debi)oltre che fuori ma una spruzzata leggera se no impregni troppo e poi perchè vi è anche la maglia metallica da considerare e cola (sopratutto d'estate) . invece nella parte giusta(dove deve repellere l'acqua umidita sporco ) non hai problemi ,lasci che si impregni bene nel cotone in piano quando lo oli e poi lo rimonti ,poi l'aria fa il resto :spin).

ps:Se non hai lo spray usa uno spruzzino manuale e ci versi dentro l'olio :spin)

autoren":3ng0aw7n ha detto:
questa mi sembra una buona guida video :nod)
[youtube]ddqpXO8wl6c[/youtube]
così si fa ,perfetta :spin)
solo due note aggiungerei :

oliate un attimo la cornice poliuretanica lato pulito cosi poi da farla aderire bene nel montaggio :spin)

e quando spruzzate (con lo spray) meglio farlo con bomboletta in piedi tenendo il filtro in mano tipo un libro ...
questo perchè se no consumate- spruzzate più gas che prodotto ;) (e crea vuoti di riempimento)

poi lo posate come ha fatto .

Ciao Alfamatte,
proprio per quello avevo fatto confusione, c'èra chi mi diceva di pulire da una parte e poi girando per il forum avevo visto quella doscussione che mi diceva dall'altra, quindi non riuscivo a capire più niente...

Ragazzi, questa sera inizierò a pulire il mio filtro a pannello in previsione del tagliando, infatti l'altro giorno mi è arrivato il kit pulizia ed oliatura della BMC, e qeusta sera ci mettiamo all'opera e poi lo lascio asciugare con calma un paio di giorni e poi gli spruzzo l'olio e lo lascio riposare un altro giorno!!! :OK)

Ieri sono sceso in cantina a prendere il filtro per poterlo pulire questa sera e guardando il filtro ho notato subito il lato sporco ed ora ho capito esattamente dove va oliato, senza stare qui a fare tante storie potevo andare in cantina e dare un occhio al filtro... :wall) :wall)

^Luca72GTA^":1n79ih7m ha detto:
Se vi fate problemi a pulire un filtro a pannello semplice così, vorrei vedervi a pulire il BMC della GTA che è fatto a cilindro :asd)

La scrivo io una videoguida fra poco mi sa :asd)

quale lato va oliato in quello ? :muaha)