Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

che intendi per pancia silenziata ? il tubone forato e in carcassa ripiena di lana di vetro ?
 
mbaciccio":22is3p9t ha detto:


fantastica... la voglio così!!!
Cioè, con il dam posteriore intero??! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

@Barone Birra (Angelo): che altro stai facendo sur maghina?!? Senti io a pasqua scendo e dovrei fare il cambio dell'olio: è possibile rimediare un ponte per una mezz'ora? :D Naturalmente lo faccio da me!! :D
 
bliz...mio malgrado domenica lavoro, ma volentieri nel primo pomeriggio mi farei un caffè!!! ci aggiorniamo per i dettagli?
@marco: almeno io il dam ce l'ho! ahahahha
@ancelo: roger, attendo tue nuove!
@tutti: mi trovate una 75?
 
dotty":2jgqe8wv ha detto:
che intendi per pancia silenziata ? il tubone forato e in carcassa ripiena di lana di vetro ?
una specie di silenziatore sportivo come dicevi tu un tubo rofato in una scatola ripiena di lana vetro


Marco147 2.0":2jgqe8wv ha detto:
@Barone Birra (Angelo): che altro stai facendo sur maghina?!? Senti io a pasqua scendo e dovrei fare il cambio dell'olio: è possibile rimediare un ponte per una mezz'ora? :D Naturalmente lo faccio da me!! :D


:asd) :asd) :asd) non saprei devo chiedere...
di norma non fanno mai mettere mani a nessuno dietro tranne che a me magari quando vieni se non hanno altre macchine vediamo se infialiamo la tua e facciamo il tutto...ma non posso garantire ok?
 
vexator":3kr55csx ha detto:
sonda lambda sui diesel, con questo ho concluso davvero la giornata :splat)


ci sono Giò, ci sono...
Anche in un motore a ciclo Diesel c'è una reazione chimica denominata combustione e come tale ha il suo ben preciso rapporto stechiometrico tra comburente e combustibile...
E nei moderni propulsori €4 ed €5(per intenderci gli ultimi Mjet) c'è appunto questa sonda che misura il titolo miscela.
 
vexator":jaeg98an ha detto:
l'uso della lambda sarà legato alle normative antinquinamento, faccio fatica a pensare un rapporto stechiometrico gasolio-ossigeno :asd)



e sforzati Ingegnièèèè...
lo stechiometrico in un Diesel è variabile in quanto la regolazione della coppia e della potenza è in funzione della quantità di combustibile introdotto in camera di scoppio.
Quindi avremmo al minimo un rapporto di 1/100 per arrivare a pieno carico ad 1/18
 
angelo qui si fermenta a tutta forza!!!!! :D

tuttavia mi sta succedendo una cosa strana, ogni tanto si allenta la presa del tappo del bidone, tralasciamo che appena preso per paura che ci fossero perdite ho messo un pò d'acqua, messo sotto sopra e perdeva.

Quindi ho peso una busta e messa prima della guarnizione sulla filettatura del tappo, così non perdeva più.

L'ho stretto al max dopo aver messo il malto e stanotte fermentava, stamattina nulla...vado a stringere e stringeva ancora...in poche parole si era allentata la presa cazzarola!

Ora invece fermenta no-stop :D
 
DevilBoss86":2oe44nrk ha detto:
angelo qui si fermenta a tutta forza!!!!! :D

tuttavia mi sta succedendo una cosa strana, ogni tanto si allenta la presa del tappo del bidone, tralasciamo che appena preso per paura che ci fossero perdite ho messo un pò d'acqua, messo sotto sopra e perdeva.

Quindi ho peso una busta e messa prima della guarnizione sulla filettatura del tappo, così non perdeva più.

L'ho stretto al max dopo aver messo il malto e stanotte fermentava, stamattina nulla...vado a stringere e stringeva ancora...in poche parole si era allentata la presa cazzarola!

Ora invece fermenta no-stop :D
non ti preoccupare del fatto che perda il fermentatore adirittura potresti anche far fermentare a appo aperto l'importante è che non ci entri nulla dentro.
quindi sarà tutto pepe sta birrozza :asd)

che dici posso asaggiare la tua stout? sarà pronta? :D
 
io la sto mandando giù man mano anche se dovrebbe essere ideale per fine marzo, cmq è ottima già da ora, del resto le birre si posson bere già 15 giorni dopo la seconda fermentazione (in bottiglia), tuttavia il gusto non sarà al top tanto vero che se assaggi una birra dopo 6-7 mesi dalla seconda fermentazione...è tutt'altro mondo!

Cmq va tranquillo, la stout è già pronta...fammi sapere :D
 
Top