Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Torelli":3ii97zlf ha detto:
il 3,2 V6 non gira magro neanche se piangete in cinese.
Di tutte le GTA passate in officina ho sempre visto(con la mia Wide Band) un valore di lambda a pieno carico di circa 12,5-13 a 1.
E solo su una ho avuto l'occasione di monitorare le temp di gas di scarico(aveva camme C&B, scarico completo e filtro aria BMC) ed era attorno ai 900° a pieno carico.
Da dire però che questi valori li ho rilevati dopo la mappatura.
quindi sono assolutamente inattendibili, perchè sicuramente con la mappatura hai compensato qualcosa che prima non era nella norma!!!!
 
mbaciccio":2ydmwxn7 ha detto:
Torelli":2ydmwxn7 ha detto:
il 3,2 V6 non gira magro neanche se piangete in cinese.
Di tutte le GTA passate in officina ho sempre visto(con la mia Wide Band) un valore di lambda a pieno carico di circa 12,5-13 a 1.
E solo su una ho avuto l'occasione di monitorare le temp di gas di scarico(aveva camme C&B, scarico completo e filtro aria BMC) ed era attorno ai 900° a pieno carico.
Da dire però che questi valori li ho rilevati dopo la mappatura.
quindi sono assolutamente inattendibili, perchè sicuramente con la mappatura hai compensato qualcosa che prima non era nella norma!!!!



perchè inattendibili Frà?
Non ti seguo...
Quello che volevo dire è che le misurazioni del valore stechiometrico le ho eseguite sia prima che dopo la modifica.
In entrambi i casi ho sempre letto un valore del rapporto stechiometrico di 12,5-13 a 1 che ho riscontrato dopo la mappatura.
Se hai quel valore lì, non ha senso continuare a dar benzina al motore perchè gira, a pieno carico, gia abbondantemente sul grasso.
Era questo il concetto che volevo esprimere; la fretta mi ha fatto saltare dei passaggi e delle precisazioni doverose.
Chiedo venia.
 
Ragazzi mi serve un parere...se montassi il tunnel dell'alfa gt, nella parte del poscenere dove c'è la scritta gt, si può adattare il manometro del turbo, il pulsante start engine e l'accendisigari? C'è abbastanza spazio secondo voi? dovrei resinare il tutto e riverniciare la parte. :grazie)
 
secondo me ci va tutto, l'unico dubbio è circa la profondità, ma puoi tagliare il fondo tunnel interno e creare più spazio.

Cmq puoi sagomare un pannello di legno proprio come ho fatto io ;)
 
DevilBoss86":3k5zk3l2 ha detto:
salve a tutti!


@Angelo: ho inviato l'ordine ieri sera, a te dopo quanti giorni arrivarono dall'invio dell'ordinazione?
ordinati di domenica arrivati martedi in mattinata :D

penso che riceverai mercoledi massimo

tu hai mai fatto una weizen? pensavo di farne una ma molti dicono che non vengono molto bene con le latte....prima o poi passo alla all grain :asd)
 
Ciao popolo :ciao) ho un amico che ha uno stereo originale ma ha perso il code quindi non lo può più usare...si può recuperare in qualche modo o lo può buttare? :asd)
 
se lo stereo è quello della sua macchina il code glielo danno in concessionaria con il numero di telaio ........ altrimenti lo può buttare :elio)
 
blizman":30h79qyw ha detto:
Ciao popolo :ciao) ho un amico che ha uno stereo originale ma ha perso il code quindi non lo può più usare...si può recuperare in qualche modo o lo può buttare? :asd)

[editato da denny1977]




Edit di denny1977: ricordiamoci sempre cosa è concesso e cosa non è concesso da Regolamento del forum. Grazie.
 
Si ma la macchina è del 2001, basta andare in una concessionaria qualsiasi dello stesso marchio?
Torelli":mngesyc1 ha detto:
blizman":mngesyc1 ha detto:
Ciao popolo :ciao) ho un amico che ha uno stereo originale ma ha perso il code quindi non lo può più usare...si può recuperare in qualche modo o lo può buttare? :asd)



[editato da denny1977]
No Salvo è una golf grazie mille lo stesso
 
con la vecchia Ford dopo molti anni mi hanno dato il codice dello stereo ............ volevano 20€ che non ho pagato perchè il venditore della concessionaria è un amico :ignore)
 
chi è che doveva montare uno strumento da 60mm con più parametri visualizzabili ? :scratch)
ogni tanto mi balena per la testa di mettere gli strumenti, mi dareste il link ?
 
dotty":3pfhqmno ha detto:
chi è che doveva montare uno strumento da 60mm con più parametri visualizzabili ? :scratch)
ogni tanto mi balena per la testa di mettere gli strumenti, mi dareste il link ?



io Frà, ma non è un clasico strumento circolare.
E' un display LCD.
Dovrei completare l'installazione in questi giorni.
Proprio sabato ho montato il DownPipe di scarico da 60mm, LIBERO, con l'alloggio della sonda lambda Wide Band, ho montato la sonda EGT ed il sensore pressione turbo.
Ora devo passare i cablaggi all'interno della Mito e collegare il display.
Ah, dimenticavo, è questo:
http://www.zeitronix.com/
 
Top