Provata Golf GTI in pista ad Adria

fillojtd":3vb9q0zl ha detto:
massmo_it_it":3vb9q0zl ha detto:
sulla pista di 4ruote perde oltre 1 secondo e mezzo

http://it.youtube.com/watch?v=4K9qR4A1pGw

e poi guardando pure i tempi dello STIG di top gear

VOLKSWAGEN GOLF R32 V : 1.30.4
BMW 130 : 1.31.9
FORD FOCUS RS : 1.32.2
VOLKSWAGEN GOLF R32 IV : 1.33.3
ALFA ROMEO 147 GTA : 1.35.6

:shrug03)
aggiungo i tempi di vairano da quattroruote,dove le prende persino da clio e 206
golf r32 1.24.4 250cv
130i Msport 1.26.9 265cv
147gta 1.27.7 250cv
350z 1.24.3 280cv
rx8 1.24.5 231cv
lancer evo VIII 1.22.5 265cv
gt3.2 1.26.2 239cv
megane rs 1.25.9 225cv
peugeot 206 rc 1.26.2 177cv
clio 2.0 sport 1.26.4 179cv
crossfire 1.26.0 218cv
s2000 1.25.6 240cv

no dai, le prende dalla Crossfire che è praticamente una SLK ricarrozzata? :?:
 
massmo_it_it":1cxhhoez ha detto:
chi lo ha detto GTA=merd@??
Detto a chiare lettere nessuno...sottointeso + di qualcuno :OK) .
Per spiegarmi meglio dire "le prendi da un'R32" è un modo come un'altro per dire "hai un'auto di merd@" (e chi l'ha provata sa perchè :crepap) ).
 
3.2 v6 24v":2l1m5wpv ha detto:
massmo_it_it":2l1m5wpv ha detto:
chi lo ha detto GTA=merd@??
Detto a chiare lettere nessuno...sottointeso + di qualcuno :OK) .
Per spiegarmi meglio dire "le prendi da un'R32" è un modo come un'altro per dire "hai un'auto di merd@" (e chi l'ha provata sa perchè :crepap) ).

Vabbè ma tu sei esagerato, lasciatelo dire! :shrug03)

Tutti qui amiamo la GTA però se risulta essere inferiore ad un'altra macchina non ci troviamo nulla di male a dirlo!
 
pyro":2re5iz14 ha detto:
Tutti qui amiamo la GTA però se risulta essere inferiore ad un'altra macchina non ci troviamo nulla di male a dirlo!
Ma anch'io ammetto l'inferiorità della mia macchina rispetto ad altre (visto che qualcuno la mette sul piano del narcisismo poi), ma quando leggo che nella categoria "altre" è presente l'R32, la Golf GTI (o addirittura GT!!!)...non so se fate sul serio o meno :KO) . Ma perchè invece di sentenziare con dati presi da qualche pagina elettronica o cartacea che sia non ci scendete in pista con ste macchine così vi rendete conto di quello che dite? Ah, aspetta...ora arriverà quello che sostiene che il tipo con l'R32 sapeva guidare peggio di me o meglio ancora che non ha voluto tirare. E va ben dai! Convinti e contenti voi :OK) ...
 
3.2 v6 24v":10dbjs2v ha detto:
pyro":10dbjs2v ha detto:
Tutti qui amiamo la GTA però se risulta essere inferiore ad un'altra macchina non ci troviamo nulla di male a dirlo!
Ah, aspetta...ora arriverà quello che sostiene che il tipo con l'R32 sapeva guidare peggio di me o meglio ancora che non ha voluto tirare. E va ben dai! Convinti e contenti voi :OK) ...
però è cosi,nessuno può sapere chi sia quell'altro al volante,se no ti posso dire che una porsche stà dietro alla 147 perchè in pista ho visto cosi(peccato che quello del porsche non sapeva guidare)..cmq per ora io mi baso sui rilevamenti e la 147 a meno di piste veloci in cui non emerga la pessima trazione,viene surclassata dalle concorrenti..a mio modo di vedere già con l'autobloccante migliorerebbe parecchio
 
Ragazzi occhio che i tempi non sono confrontabili in quanto il tracciato di Vairano è stato modificato e reso piu veloce. E molte delle vetture sopracitate hanno girato sulla vecchia configurazione, tra cui proprio la 350z.

Io so solo che con la GTA ci ho girato in pista al Mugello, e ho tenuto dietro abbastanza facilmente auto come Civic Type R 200cv, Elise 111r, ho fatto 3 - 4 giri di fila dietro un BMW M3 E36 che sui rettilinei non riusciva ad andarsene via.

Le uniche che davvero si è visto che ne avevano di più erano le varie Porsche e un'Audi RS4 che, in uscita di curva, faceva veramente paura.
 
Ed ecco che già cominciano ad emergere lati scuri :shrug03) .

Matto, hai more info al riguardo che magari riusciamo a fare un pò di luce (per quanto poca anche)?
 
3.2 v6 24v":r26ycccx ha detto:
E così sia fillo allora...la GTA è una merd@ :OK) .
ma che vuol dire una macchina ha pregi e difetti..boh se vuoi dico che la GTA è un missile terra aria ed è impossibile che venga sorpassata da qualsiasi cosa...
 
3.2 v6 24v":wboy4je7 ha detto:
pyro":wboy4je7 ha detto:
Tutti qui amiamo la GTA però se risulta essere inferiore ad un'altra macchina non ci troviamo nulla di male a dirlo!
Ma anch'io ammetto l'inferiorità della mia macchina rispetto ad altre (visto che qualcuno la mette sul piano del narcisismo poi), ma quando leggo che nella categoria "altre" è presente l'R32, la Golf GTI (o addirittura GT!!!)...non so se fate sul serio o meno :KO) . Ma perchè invece di sentenziare con dati presi da qualche pagina elettronica o cartacea che sia non ci scendete in pista con ste macchine così vi rendete conto di quello che dite? Ah, aspetta...ora arriverà quello che sostiene che il tipo con l'R32 sapeva guidare peggio di me o meglio ancora che non ha voluto tirare. E va ben dai! Convinti e contenti voi :OK) ...

Sì però non puoi fare il confronto tra te ed un altro, al limite potresti farlo tra te e te salendo prima su un auto e poi sull'altra, ma nemmeno questo darebbe gran risultati visto che alla GTA ci sei abituato e alla R32 no. Quindi meglio lasciarle fare ai piloti queste prove, e le riviste sono l'unica fonte di confronto che abbiamo per i tempi sul giro, se parliamo di sensazioni invece è un'altro discorso.
 
Il discorso è che una 147GTA o una GolfVR32 sono scelte che si fanno... alla fine si sposa una filosofia di vita e di pensiero..

la 147 è anteriore.. Insana.. quasi da domare... perchè è così.. ma ti regala sensazioni che poche auto ti sanno dare.
la Golf è integrale, fredda, cinica.. come tutte le tedesche.. vai forte, ma regala qualche spasmo.. qualche sensazione...

Io posso solo dire che non 1.000 golf R32 danno Brivi e sensazioni che possono trasmetterti guidare una 147GTA..
 
Enrico, non parlo solo di sensazioni ma anche di "io davanti, lui dietro" (questo ogni qualvolta io abbia trovato un'R32 in pista, conoscente e non.

Fillo, mi sa che prima di scrivere non hai letto il mio messaggio precedente delle ore 13.02 (se lo hai letto non ha senso quello che hai scritto).
 
Ognuno qui dice la sua allora.....

Ma c'e' da fidarsi o no dei tempi mostrati qui sopra ?

Anche a me sembra strano che la GTA le prenda anche da crossfire (pesa 2 tonnellate) o da 206 e compagnia (vabbe' in fondo sono macchinine da 1100kg...)

Non so

1/2 secondi ci potevano stare ma vedo anche 4 secondi di differenza

Serve piu' luce e dati concreti (modalita' test, condizioni pista, condizioni auto )
 
3.2 v6 24v":1pm8tk9y ha detto:
Franzzz":1pm8tk9y ha detto:
Serve piu' luce e dati concreti (modalita' test, condizioni pista, condizioni auto )
Tipologia impianto frenante :nod) ...

Verissimo

Molte riviste provarono le GTA con il vecchio impianto frenante
Secondo me con l'impianto di ultima generazione si piglia minimo un secondo a giro nelle piste provate

Poi bisogna considerare anche la gommatura .

Molti hanno le 215. Io ad esempio ho di serie le 225.
 
3.2 v6 24v":201fq8lw ha detto:
pyro":201fq8lw ha detto:
Tutti qui amiamo la GTA però se risulta essere inferiore ad un'altra macchina non ci troviamo nulla di male a dirlo!
Ma anch'io ammetto l'inferiorità della mia macchina rispetto ad altre (visto che qualcuno la mette sul piano del narcisismo poi), ma quando leggo che nella categoria "altre" è presente l'R32

non capisco perchè una R32 non può stare davanti a una GTA!!!! :shrug03)

Ora non voglio dire che i tuoi riscontri sono inattendibili (cmq hai anche la macchina preparata, e non di poco), ma se l'80% delle riviste e trasmissioni automobilistiche (Non saranno il vangelo ma quantomeno una buona base la offrono) dicono che la R32 sta davanti alla GTA (e alla 130i) un motivo ci dovrà pure essere!!
 
Per lo stesso motivo per il quale un'Apecar non sta davanti ad una Enzo.

Ma sai che quando sono andato a comprare la GTA credevo che xeno e sedili elettrici fossero di serie grazie alle suddette riviste che li davano di serie? E allora la smettiamo di trasformare in legge tutto quello che la stampa automobilista dice? Ma dai :shrug03) ...
 
Top