Provata Golf GTI in pista ad Adria

alk147":1647zkwe ha detto:
Ma da quello che si legge, anche dove la R32 si esprime al meglio, la GTA è escluso che possa stare dietro.

Si stava proprio cercando di fare un discorso di quel tipo, ma pare essere un confronto senza storia, a favore della GTA, naturalmente.
:asd) :asd) Dio ha creato l'uomo e la donna,ma non era soddisfatto,solo dopo 2002 anni di riflessione e progettazione ha creato l'essere perfetto: la GTA :asd)
 
fillojtd":2ree6epa ha detto:
alk147":2ree6epa ha detto:
Ma da quello che si legge, anche dove la R32 si esprime al meglio, la GTA è escluso che possa stare dietro.

Si stava proprio cercando di fare un discorso di quel tipo, ma pare essere un confronto senza storia, a favore della GTA, naturalmente.
:asd) :asd) Dio ha creato l'uomo e la donna,ma non era soddisfatto,solo dopo 2002 anni di riflessione e progettazione ha creato l'essere perfetto: la GTA :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Certo che quando ho aperto il topic non pensavo si arrivasse a questi livelli!!! :shrug03) Se non mi ci sono trovato con la Golf è forse più una questione di gusti e di sensazioni, se lo sterzo non mi trasmette la strada e il sound non mi trasmette emozioni può essere una questione personale (anche se dubito), se la frenata era ridicola con il piede a fondo corsa è probabilmente perchè quei freni non erano adatti ad essere maltrattati per due giorni di fila in pista, e qui non ci piove, ma se poi le riviste dicono che gira più veloce di una GTA non vedo perchè non dovrei crederci, lì, alla guida, ci sono sempre ottimi piloti, e la trazione della R32 è indiscutibilmente migliore di quella della GTA (come per quasi tutte le trazioni integrali d'altronde). Poi se a qualcuno fa bene credere che sia vero l'ultimo messaggio di fillojtd :rotolo) non è che per forza deve convincerci tutti che sia così!!! :OK) In ogni caso non sarà mai il tempo sul giro che mi farà scegliere una vettura rispetto ad un'altra.
 
realboy":zxe0rcl4 ha detto:
Certo che quando ho aperto il topic non pensavo si arrivasse a questi livelli!!! :shrug03) Se non mi ci sono trovato con la Golf è forse più una questione di gusti e di sensazioni, se lo sterzo non mi trasmette la strada e il sound non mi trasmette emozioni può essere una questione personale (anche se dubito), se la frenata era ridicola con il piede a fondo corsa è probabilmente perchè quei freni non erano adatti ad essere maltrattati per due giorni di fila in pista, e qui non ci piove, ma se poi le riviste dicono che gira più veloce di una GTA non vedo perchè non dovrei crederci, lì, alla guida, ci sono sempre ottimi piloti, e la trazione della R32 è indiscutibilmente migliore di quella della GTA (come per quasi tutte le trazioni integrali d'altronde). Poi se a qualcuno fa bene credere che sia vero l'ultimo messaggio di fillojtd :rotolo) non è che per forza deve convincerci tutti che sia così!!! :OK) In ogni caso non sarà mai il tempo sul giro che mi farà scegliere una vettura rispetto ad un'altra.

infatti ho scritto qualche post prima come la penso sulla golf e abbiamo la stessa opinione :OK)
 
realboy":198nnqjp ha detto:
ma se poi le riviste dicono che gira più veloce di una GTA non vedo perchè non dovrei crederci
per tutti i motivi che ho elencato finora...poi che voi crediate una cosa invece che un'altra a me non fa nè caldo nè freddo, solo non chiedetemi di non replicare quando leggo certe castronerie perchè è più forte di me :asd) :OK) .
 
GTA VS GOLF V GTI 30 secondo un forum di prove su strada francese

Duel : Alfa Romeo 147 VS VW Golf V



Véhicules : Alfa Romeo 147 GTA V S VW Golf V GTI 30

Boite de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 250 Ch 230 Ch
Couple : 300 Nm 300 Nm
Rapport Poids/Puissance : 5.59 Kg/Ch 6.3 Kg/Ch

Vitesse Maxi : 240 Km/h 243 Km/h
400m DA : 14.9 s. 14.9 s.
Km DA : 26.8 s. 26.6 s.
0 à 80 : 5.2 s. 4.8 s.
0 à 100 : 7 s. 6.5 s.
0 à 120 : 8.9 s. 8.6 s.
0 à 140 : 11 s. 11.4 s.
0 à 160 : 14.4 s. 14.8 s.
0 à 180 : 18.1 s. 19.6 s.
0 à 200 : 24.7 s. 25.4 s.
80 à 120 mini : 3.7 s. 3.8 s.
80 à 120 en 5 : 8.6 s. 7.8 s.
80 à 120 en 6 : 10.7 s. 9.8 s.
80 à 150 en 5 : 15.4 s. 13.7 s.
80 à 150 en 6 : 20 s. 16.9 s.
140 à 160 en 5 : 4.8 s. 5.3 s.
140 à 160 en 6 : 7.8 s. 6.1 s.
140 à 200 en 5 : 14.2 s. 16.5 s.
140 à 200 en 6 : 22.6 s. 21.6 s.
400m de 50 en 4 : 15.4 s. 14.4 s.
Km de 50 en 4 : 27.6 s. 26.5 s.
secondo i francesi le prestazioni sono a favore della GTA a parte la ripresa da 80-120 km/h in qualsiasi marcia e lo 0-80, 0-100, 0-120 a favore della crucca
 
A me non sembra affatto che le prestazioni siano a favore della GTA, forse hai invertito i tempi?! :shrug03)
 
3.2 v6 24v":3flfn4z3 ha detto:
Ed ecco che già cominciano ad emergere lati scuri :shrug03) .

Matto, hai more info al riguardo che magari riusciamo a fare un pò di luce (per quanto poca anche)?

So che sulla pista di 4R hanno modificato la parte finale per renderla leggermente più scorrevole e veloce. Non solo ma è stato rifatto interamente l'asfalto. Motivo per cui i tempi, ripeto, non sono confrontabili tra di loro. Basti pensare che nel 2006 la Ferrari Enzo girò in un tempo più alto di quanto fatto registrare successivamente dalla Ferrari F430 Spyder. E che il record sul giro tutt'oggi è detenuto dalla 599 GTB Fiorano, meglio di Carrera GT ed Enzo.

Tutto questo per dire che non si possono più confrontare i tempi.

Per quanto riguarda le prestazioni di motore sul dritto e in pista, ribadisco quanto detto prima. Al Mugello, sul rettilineo principale, io in scia ad un M3 E36, ci facevamo tutto il rettilineo principale praticamente assieme. Parlo di un arco di velocità tra i 130 km/h e 230 km/h circa indicati.

E in pista comunque, ribadisco, una vettura come la Civic Type R, non aveva nulla di più anzi.

Però magari il tracciato del Mugello è abbastanza veloce da mettere in risalto le caratteristiche della GTA.
 
Top