prova Brera 3.2 su Auto..ma l'avete letta?

Selespeed":2zyko0xp ha detto:
scusa nos.....la 3.2 ha tendenza a girarsi sul retrotreno in curva senza vdc? bhe è normale no?.....è una 4x4 ma se non sbaglio è una 40-60........è come se uno mi viene a dire che se accellera con una serie 3 3.0, l'auto non va bene xkè si gira lol...ovvio che parte è una posteriore.......le trazioni anteriori hanno tutti i difetti ma sono molto guidabili.........

poi ricordiamo sempre che la prova è stata fatta con i 17!!!!

Ok ok dici cose giuste ma qui non si parla del fatto che la brera gira che dovrebbe girare giustamente essendo 4x4 con tendenza maggiore al posteriore ma del fatto che sia nervosa e poco prevedibile nelle reazioni..forse non l'ho specificato, fare i traversi con una Q4 o traz. post è bello ma se l'andamento è prevedibile, lineare e progressivo..se la macchina ciocca dei garbi imprevedibili e troppo nervosi il discorso cambia...e sulla rivista infatti è di questo che si parla se ho capito il nesso.. ;)
 
147nos":1sxexzvc ha detto:
Selespeed":1sxexzvc ha detto:
scusa nos.....la 3.2 ha tendenza a girarsi sul retrotreno in curva senza vdc? bhe è normale no?.....è una 4x4 ma se non sbaglio è una 40-60........è come se uno mi viene a dire che se accellera con una serie 3 3.0, l'auto non va bene xkè si gira lol...ovvio che parte è una posteriore.......le trazioni anteriori hanno tutti i difetti ma sono molto guidabili.........

poi ricordiamo sempre che la prova è stata fatta con i 17!!!!

Ok ok dici cose giuste ma qui non si parla del fatto che la brera gira che dovrebbe girare giustamente essendo 4x4 con tendenza maggiore al posteriore ma del fatto che sia nervosa e poco prevedibile nelle reazioni..forse non l'ho specificato, fare i traversi con una Q4 o traz. post è bello ma se l'andamento è prevedibile, lineare e progressivo..se la macchina ciocca dei garbi imprevedibili e troppo nervosi il discorso cambia...e sulla rivista infatti è di questo che si parla se ho capito il nesso.. ;)

Non credo vi siate ancora resi conto che è la rivista che non funziona, non la macchina. :asd)

Prova Brera 3.2 su Auto : insulsa.

Poi ho letto in questa discussione che su Evo sono state criticate le prestazioni della brera. Non è vero, su evo c'è scritto che il nuovo v6 spinge sempre...ecc..dopo è un po' criticato il comportamento al limite per un leggero ritardo del posteriore, ma alla fine la brera prende 4 stelle, che su Evo come guidizio fa la sua porca figura.

Ma perchè spalare tanta merda sul prodotto italiano?

Comunque concordo pienamente con Xanto, la Brera non è una sportiva nel vero senso del termine, è sportiva nel suo significato da bar.
Una f430 per me è sportiva, ma questo è un'altro campo.

Poi dell'instabilità in frenata...se si vuol far ridere anche l'asfalto ci si sta per riuscire. Ma qui si vuole scherzare.
Guardate che la frenata della brera è una cosa grande, considerata la massa della vettura ritengo sia ottima e ottima è la relativa stabilità.
E i freni tengono meglio di blasonate altre vetture.

Poi la brera una macchina da pensionato?? semmai lo sono le audi/rasoio/esclusivamente tdi (mi fermo qui) che molti in questo forum sostiturebbero con la brera.
Poi, si sa che con oltre 40.000 euri si trovano moltissime auto, ma è certo questo, qua si va col cuore, con l'attrazione forte per una macchina che ha un fascino particolare.
Non la cambierei mai con una z4 o giù di li...Ma mi pare ovvia la cosa.

Comunque Auto è pro Deutsch, lo sanno anche i sassi.

:asd) ;) :p :nod) :X)
 
Si, ma anch'io con la mia 147, sento l'assetto rigidissimo e lo sterzo come una fucilata, ma la brera si propone con altri obiettivi, è un'altro tipo d'auto.
E ormai siamo alla ridondanza, il gta è più sportivo, ma coi 18 col cacchio che assorbe le buche col confort della brera, ad esempio.
Se sei sullo sconnesso col gta ha tante reazione allo sterzo ecc...
Dipende anche da dove corri, se sei in pista non dubito della notevole agilità e rapidità della gta, ma è un'altro pianeta.

Poi, ..non sono ancora stati raggiunti? Ma che discorsi sono, non penso che in alfa non sapessero cosa stavano progettando, si vede che l'hanno voluta così l'auto, mica si deve cercare di raggiundìgere un obiettivo già raggiunto.
Se volevano uno sterzo più reattivo della gta lo facevano eccome. Mica è una formula 1 una gta...intendiamoci. La troppa comunicatività della vettura, talvolta, anzi quasi da tutti, è avvertita come un difetto e non come un pregio il quale è. La brera non è una elise, ma questo si sapeva già, e alla fine son tutti discorsi inutili. Vi piace la macchina? allora compratela, sicuramente non troverete problemi di stabiltà o frenta o tenuta di strada. Anzi, ce nìè anche troppa. :OK)
 
Quelli di Evo amano alla follia il V6 della 147 Gta “per la sua musicalità, la spinta ai bassi regimi e la forza ai medi regimi”
Ma criticano proprio la scarsa precisione dell’auto dicendo:
“è un peccato che questo V6, così inevitabilmente pesante riduca la precisione dell’inserimento in curva e faccia lavorare troppo il controllo di trazione e se si disinserisce il controllo di trazione il motore trasforma le ruote in fuochi artificiali. Inoltre anche lo sterzo è leggero e poco sensibile”
(da Evo di Marzo 2003)

La stessa cosa l’ha sostenuta Jeremy Clarkson durante una puntata di Top Gear, tentando di dimostrare, con una faccia da schiaffi sorriso ironico e pollice in alto, che sulla 147 Gta tutto sembra andare bene fino a quando il controllo di trazione è inserito, ma quando lo si disinserisce, in curva le ruote iniziano a fumare disperdendo in fumo molta della potenza del motore e con una faccia ancora più da schiaffi percorreva le curve con le ruote fumanti gridando: “understeering!,understeering!,understeering!!!”

Prendendo questo come un dato di fatto, credo che all’alfa abbiamo preso per questo la decisione di adottare sulla Brera una trazione integrale e magari uno sterzo più preciso. Per ora la cura sembra essere peggio del male a quanto sostiene Automobilismo. Anche questi difetti vanno considerati sul serio dall’Alfa e corretti il prima possibile, affinché non si dica più, come è stato fatto per la 147Gta, che tutto va bene solo grazie all’elettronica.

La comparativa di evo di Marzo 2003 finiva con la seguente classifica:

1) Golf R32 (per la raffinatezza dinamica dettagliata e levigata. Come lei non c’è nessuna)
2) Impreza wrx (capacità stradali, motore progressivo e grintoso)
3) Seat leon cupra
4) 147 Gta
 
--Alfapitonsnake--":xd79w2q3 ha detto:
A parte che proprio su quattroruote leggevo che l'elettronica sulla brera ha veramente poca ragione di intervenire...boh...

l'elettronica sulle Alfa spesso e volentieri entra sempre all'ultimo.. :asd)
 
gino 156":2kdpgwvo ha detto:
La comparativa di evo di Marzo 2003 finiva con la seguente classifica:

1) Golf R32 (per la raffinatezza dinamica dettagliata e levigata. Come lei non c’è nessuna)
2) Impreza wrx (capacità stradali, motore progressivo e grintoso)
3) Seat leon cupra
4) 147 Gta

Nella prova di handling a Balocco la Golf è ben dietro la GTA..
 
teknomotion":35jdjpzu ha detto:
gino 156":35jdjpzu ha detto:
La comparativa di evo di Marzo 2003 finiva con la seguente classifica:

1) Golf R32 (per la raffinatezza dinamica dettagliata e levigata. Come lei non c’è nessuna)
2) Impreza wrx (capacità stradali, motore progressivo e grintoso)
3) Seat leon cupra
4) 147 Gta

Nella prova di handling a Balocco la Golf è ben dietro la GTA..

Lo credo. quella classifica non è fatta in base ai tempi, ma alla "piacevolezza" di guida e all'equilibrio globale dell'auto e infatti la focus rs, che ha ottenuto il secondo tempo, finisce ultima nella graduatoria generale perchè eccessivamente impegnativa. Quelli di Evo adorano R32 e quando c'è di mezzo lei non considerano altro.
 
Beh i tempi ci sono..la prova di handling è un pò un misto di tutto,secondo me è la + valida..i problemi di Evo sono fatti loro.. :asd) mai letto un numero..
 
Passando da una fonte poco credibile (Evo) ad una comica come Top gear, si ritrova la R32 davanti alla Gta (questa volta come tempi), rispettivamente al 54-esimo e al 61-esimo tempo. Credo comunque che dipenda dal fatto che la Gta si vergogna di farsi analizzare da menti tanto incompetenti:

http://www.topgear.com/content/tgonbbc2 ... s/thestig/

Tornando al discorso Brera, spero che con la trazione integrale adottata dalla 3.2 questi smettano di dire che i cavalli si perdono in sovrasterzi, ma soprattutto spero che considerino che dopo essere scesi dall'auto, aver percorso 20 metri, ed essersi voltati, si deve poter essere orgogliosi della linea della propria auto (cosa che non succede con l'Audi Buondì [TT]). :derid)
 
Incompetenti non direi proprio, magari hanno giudizi a volte di parte (sulle Inglesi, in particolare le Aston), ma che non sappiano quel che dicono non è vero.

Poi su quella pista non è così strano che la GTA non dia il meglio, ha molte curve chiuse. :ka)
 
alk147":31fwto8z ha detto:
Incompetenti non direi proprio, magari hanno giudizi a volte di parte (sulle Inglesi, in particolare le Aston), ma che non sappiano quel che dicono non è vero.

Poi su quella pista non è così strano che la GTA non dia il meglio, ha molte curve chiuse. :ka)

hai ragione, il termine incompetenti è esagerato. Però top gear impronta la trasmissione sulla comicità, anche se le prove sono svolte con rigore. Per dirla tutta mi rosica che nelle prove di top gear la Golf dia 2.4 secondi a giro alla GTA pur avendo meno cavalli e che Evo dica solamente che "la Gta è bella, il suo motore ha un suono fantastico" e concluda dicendo "ma la golf è un altra cosa" (giudizio soggettivo). Sono di parte anch'io quando cerco di screditare questi tempi, lo so. Ho molta fiducia nella trazione integrale della Brera :OK) e spero non mi deluda.
 
gino156 ha scritto:
Codice:
Per dirla tutta mi rosica che nelle prove di top gear la Golf dia 2.4 secondi a giro alla GTA pur avendo meno cavalli e che Evo dica solamente che "la Gta è bella, il suo motore ha un suono fantastico" e concluda dicendo "ma la golf è un altra cosa" (giudizio soggettivo).
Non rosicare tanto, Innanzitutto, se non sbaglio la Golf ha la trazione integrale e quindi è favorita in accelerazione. Per il resto non vale la GTA. Poi, mi ricordo di un maxi test su quattroruote di un annetto fa tra una decina di auto del segmento C dove la golf risultò quella che frenava peggio di tutte e la 147 meglio di tutte. La prova venne fatta sia su fondo asciutto che bagnato, e se può farti piacere ti dico solo che lo spazio di frenata della golf su FONDO ASCIUTTO era paragonabile allo spazio di frenata della 147 su FONDO BAGNATO PERO' :asd) :asd) :asd) Al limite possiamo affermare che in frenata la sicurezza attiva della 147 sul bagnato equivale a quella della golf su asciutto. :asd) :asd) :asd) D'altronde, delle 10 la golf in frenata fu la peggiore di tutte. Con questi presupposti io una macchina così non la prendo proprio in considerazione.
 
A mio parere l'unica cosa in cui la golf supera la 147 è l'assemblaggio e qualche finitura curata meglio. Ma questo non significa che la golf abbia interni migliori della 147 (internamente la golf V mi sembra un camper), dal punto di vista della sportività grinta design cattiveria vivacità coinvolgimento emotivo...la 147 è nettamente più soddisfacente.

Dal punto di vista dinamico...bhè secondo me siamo li, però la 147 mi da quella sensazione di tenere di più e di frenare meglio, quelle volte che sono sceso dalla golf dopo averla provata mi son detto per fotuna ho una 147.
 
Xanto.net":1mxdrlqm ha detto:
la Brera è un po' come le 330i... o una A4 3.0
sono i motori grossi di mezzo, per il mittle, ma NON ASSOLUTAMENTE le sportive...


come fai a dire che la brera è come una 330i? ma nn ci si avvicina nemmeno da lontano ... e poi la 330i è sportiva + della 156
 
la nuova e90 ha preso + eleganza .... però sempre prestazionale!

ora nn so come definite voi un'auto sportiva ma la bmw non è assolutamente da paragonale alle alfa... sono completamente diverse :X)
 
A parte che se si parla di Brera il paragone è con la 330Ci e quindi per ora non ancora con la E90, poi che Alfa e BMW non abbiano uno spirito di marca comune non è vero.

Entrambe puntano sul piacere di guida, su tutte le vetture della gamma.
 
Top