33Boxer":20mk57nr ha detto:
Mi permetto di dire solo una cosa, che è ovviamente una mia personale opinione e quindi assolutamente sindacabile. Forse non ci si sta rendendo conto che man mano paragoniamo le Alfa Romeo con modelli delle concorrenza via via sempre più evoluti e leader in determinati settori. Denigrando poi, in un certo senso, i nostri modelli. Non dimentichiamoci che fino a non molti anni fa era improponibile comparare le Alfa con le Audi e BMW, perché le Alfa altro non erano che delle Fiat cammuffate. E poco importa se avevano motori performanti, poiché era tutto il resto che mancava. E se l'Alfa stava andando male, avendo i conti pesantemente in rosso, un motivo c'era.
Da meno di 10 anni invece le cose stanno radicalmente cambiando, e 159/Brera sono la rappresentazione dell'ennesimo passo avanti che è stato compiuto. Ma l'impressione che, ma questo è rivolto anche e soprattutto a determintate testate giornalistiche, quando si va ad esaminare e valutare un'Alfa Romeo, la si pretenda perfetta, e si vanno a scoprire tutti i difetti, che poi in realtà difetti non sono, ma è sola la ricerca di un risultato a cui non siamo ancora arrivati.
Tutto questo in soldoni per dire che spesso si cerca da queste nuove Alfa più di quanto queste, ad oggi, siano in grado di offrire. Brera, per restare in tema, non rappresenta ancora l'Alfa Romeo matura che ha raggiunto e riacquistato l'antica gloria, ma è l'ennesimo tassello di questo processo che, se le cose andranno bene, potrà avere ulteriori sviluppi.
Ciao!
Io sono concorde con il tuo pensiero, l'unica cosa che mi lascia perplesso è, che sebbene l'alfa non sia ancora al livello delle tedesche, costa ormai come le tedesche se non di più !!
:?: Non sto parlando di alfa 147 o GT, ma di Brera e 159 i cui costi sono ormai in linea con la concorrenza tedesca !!
Molta gente a parità di prezzi si butta su bmw serie 3 o Audi a4 e cmq basta guardare per strada !! Di 159 se ne vedono pochine, bmw serie 3 e audi a4 nuove a bizzeffe !!
Prendi BRERA -> il 3.2 v6 accessoriato costa 50.000 €, vai a guardare lo z4 o il slk, vedrai che siamo lì a livello di prezzo !!!
Poi a tutti quelli che dicono che Brera nasce come gran turismo, allora che ci sta a fare GT (la vera Gran Turismo)???
Rientrebbero nella stessa categoria e fascia di mercato !! Secondo me, BRERA doveva essere la sportiva pura come voleva Giugiaro con il prototipo del 2002 storpiato dalle economie di scala e dai risparmi costruttivi Fiat che hanno prodotto il modello attuale !! In giro non ne ho vista una !!!
Parlando con il concessionario alfa di zona mi ha detto che di Brera ne ha vendute 4-5 dal lancio e che la gente quando sente il prezzo si mette a ridere abbandonando l'idea di acquistarla !! Mi ha anche detto che diversa sarebbe stata la cosa se avessero venduto il PROTOTIPO !! Con il suo 400CV e la linea più grintosa sarebbe stata una macchina di nicchia (splendida) e la gente avrebbe speso più volentieri i suoi soldi fregandosene del prezzo (sicuramente + alto) e del fatto che fosse alfa!!!
Mi vien da ridere a pensare che la gente prende Brera per il confort, ma per piacere !!! :lol: :lol: :crepap) :crepap)
La gente, quando compra BRERA, vuole una macchina esclusiva e potente perchè altrimenti compra una 159 !! Si aspetta una macchina che tira e che sia al di sopra della 147 GTA o golf GTI anche come tenuta!!
E non la macchina solo bella con le prestazioni addatte ad un pensionato !!! :KO)
Vedrete che con 8c sarà diversa, perchè se la lasciano così come è nata, i pochi modelli previsti li vendono in 2 giorni !!! :elio)
Questi sono pareri personali ma non discordi da quelli di tante persone con cui ho parlato e che avevano la disponibilità per prendersi la BRERA !! :OK)