prova Brera 3.2 su Auto..ma l'avete letta?

Mollan":j937xv5u ha detto:
E ok...però nello 0-100 è sui 5.5...quindi ha marce moooolto corte. E secondo me la trasmissione ok influisce...ma non così tanto.
però pesa anche più di 200kg in meno tieni conto che l'STI ha la sesta marcia molto lunga da autostrada :OK)
 
P.s. ho visto ora anche i dati rilevati: 6.6 da 0-100 e 243 di vmax. per la impreza e 5.7 e 246 per la Lancer.

Insomma non eccessivamente veloci...ma efficacissime in pista...(l'ultima è davanti alla M3 SMG 19")
 
Mollan":focvvnah ha detto:
P.s. ho visto ora anche i dati rilevati: 6.6 da 0-100 e 243 di vmax. per la impreza e 5.7 e 246 per la Lancer.

Insomma non eccessivamente veloci...ma efficacissime in pista...(l'ultima è davanti alla M3 SMG 19")
il lancer è il più efficace in assoluto in pista(vedi anche topic in auto a 360 gradi)l'impreza fatica un pò di più!!sarei curioso di vedere i tempi in pista della brera se le non felicissime prestazioni su strada in pista non si verificano
 
Che delusione! :cry:
Ma del resto non sono tanto deluso dalla rivista Auto, bensì dalla brera 3.2! :mecry)
Avevo già ampiamente detto la mia sulle prestazioni e dal comportamento di quella macchina avendola avuta un fine settimana intero a mia completa disposizione ma qualcuno non credeva alle mie parole..adesso molte sensazioni avute si rispecchiano in quelle pagine..che dire..lo sapevo! :cool:

Ridicola cmq la VI marcia che nn tira ma soprattutto ridicoli i 6 secondi al giro dalla 147gta sullo stesso circuito.. :KO) , ripeto non è l'auto dell'alfista e infatti se la brera serve per apparire si deve scegliere il 2.4M-Jet o tutt'al piu il 2.2jts...il 3.2 non ha senso..
 
dai non fatela così tragica.....parliamoci chiaro...l'alfa romeo almeno negli ultimi 10 anni non è MAI STATA L'AUTO PIù VELOCE.......pensate alla mia cara 147 2.0.....quasi 10sec nello 0-100....30sec per il km e soli 208km\h....tempi un pò ridicoli per una piccola SPORTIVA da 150cv.....ma io me ne frego dato che il t.s. è piacevolissimo da guidare.....

io la brera ancora non l'ho provata ma immagino che anche se non sia un fulmine sia piacevolissima da guidare quindi per ora accontentiamoci di vedere almeno le alfa tra le prime auto piacevoli da guidare.....piano piano torneranno anche le prestazioni.....

6.6 da 0-100 e 243 di vmax. per la impreza e 5.7 e 246 per la Lancer......bhe NON LONTANISSIME dalla brera, e queste due auto sono MOLTO MOLTO PEPATE....la brera è invece molto tranquilla......

poi i tedeschi hanno l'abitudine di autolimitare la velocità massima a 250...ma secondo voi arriva e supera i 250km\h una serie3 coupè da 231cv? una a3 3.2? una golf? mha.....
 
La vecchia 330cd ha fatto registrare 245kmh di massima. La nuova con 30cv in + circa...passeà abbondantemente i 250.

Mi viene un dubbio, sempre guardando la classifica di Auto. Più che i 6 secondi dalla GTA... mi fa un po impressione che la Brera dia solo 1 secondo alla classe S 350 O___O
 
è il tuo? è originale???.....

cmq ricordiamoci che la velocità massima è penalizzata dalla trazione integrale quindi anche 240 non mi sembra malvagio.... 6.5 poi ottimo considerando il peso da balena
 
No, magari avessi un 330i :p Mi accontento del 320d.

Dovrebbe essere originale. Un amico mi ha confermato che anche la sua sale così ed è la 230cv.

Si comunque ti dico. a me la velocità massima non interessa più di tanto... xò sapere dal giornale (dico una mezza opinione visto che non l'ho provata) che è pure instabile al retrotreno in frenata...mi rende un po triste... :-(
 
Però mi sembra strano questa instabilità al retrotreno... 4R ha provato la 2.2 e il giudizio è molto diverso... avranno utilizzati criteri diversi...
 
33Boxer":2nbatqdr ha detto:
Però mi sembra strano questa instabilità al retrotreno... 4R ha provato la 2.2 e il giudizio è molto diverso... avranno utilizzati criteri diversi...

No sergio, la 2.2 è un'altro mondo...io che ho provato a camminare con la brera 3.2 ho notato questa tendenza innescata a mio parere dalla trazione Q4 col VDC spento..la 2.2 essendo a trazione anteriore e essendo parecchio piu leggera è un'altro capitolo a parte.. ;)
 
147nos":3fi3nd25 ha detto:
33Boxer":3fi3nd25 ha detto:
Però mi sembra strano questa instabilità al retrotreno... 4R ha provato la 2.2 e il giudizio è molto diverso... avranno utilizzati criteri diversi...

No sergio, la 2.2 è un'altro mondo...io che ho provato a camminare con la brera 3.2 ho notato questa tendenza innescata a mio parere dalla trazione Q4 col VDC spento..la 2.2 essendo a trazione anteriore e essendo parecchio piu leggera è un'altro capitolo a parte.. ;)

Ok Davide... io purtroppo nella breve prova che ho fatto con la 3.2 non ho potuto accorgermi di ciò, però se mi dici che le cose stanno così, ci credo. ;)
 
scusa nos.....la 3.2 ha tendenza a girarsi sul retrotreno in curva senza vdc? bhe è normale no?.....è una 4x4 ma se non sbaglio è una 40-60........è come se uno mi viene a dire che se accellera con una serie 3 3.0, l'auto non va bene xkè si gira lol...ovvio che parte è una posteriore.......le trazioni anteriori hanno tutti i difetti ma sono molto guidabili.........

poi ricordiamo sempre che la prova è stata fatta con i 17!!!!
 
Selespeed":3fqsrqe0 ha detto:
scusa nos.....la 3.2 ha tendenza a girarsi sul retrotreno in curva senza vdc? bhe è normale no?.....è una 4x4 ma se non sbaglio è una 40-60........è come se uno mi viene a dire che se accellera con una serie 3 3.0, l'auto non va bene xkè si gira lol...ovvio che parte è una posteriore.......le trazioni anteriori hanno tutti i difetti ma sono molto guidabili.........
Sono un po' perplesso...
poi ricordiamo sempre che la prova è stata fatta con i 17!!!!
e con cosa dovevano provarla? Per la potenza che ha i 17" sono addirittura sovrabbondanti!
 
InterNik":2gwra90u ha detto:
Selespeed":2gwra90u ha detto:
scusa nos.....la 3.2 ha tendenza a girarsi sul retrotreno in curva senza vdc? bhe è normale no?.....è una 4x4 ma se non sbaglio è una 40-60........è come se uno mi viene a dire che se accellera con una serie 3 3.0, l'auto non va bene xkè si gira lol...ovvio che parte è una posteriore.......le trazioni anteriori hanno tutti i difetti ma sono molto guidabili.........
Sono un po' perplesso...
poi ricordiamo sempre che la prova è stata fatta con i 17!!!!
e con cosa dovevano provarla? Per la potenza che ha i 17" sono addirittura sovrabbondanti!


sono anche io dell'idea che ora si sta un pò esagerando.....vedere una 147 con i 18 ad esempio a volte mi fa sorridere pensando che i 18 li montano le supersportive......ma è anche vero che un cerchio 'grande' da più stabilità e siccome la brera pesa quando una station forse è meglio con i 18.......
a me solo una cosa da fastidio che le auto italiane spesso le provano sempre con allestimenti peggiori......ho riportato l'esempio della sfida 147 con elegant vs la golf con ASSETTO E CERCHI 17.......poi non credo che una bmw coupè la privino con i 17.......minimo 18 se non rpoprio 19!!!
 
Selespeed":2of33fal ha detto:
sono anche io dell'idea che ora si sta un pò esagerando.....vedere una 147 con i 18 ad esempio a volte mi fa sorridere pensando che i 18 li montano le supersportive......ma è anche vero che un cerchio 'grande' da più stabilità e siccome la brera pesa quando una station forse è meglio con i 18.......
Ti correggo, intendi "largo" più che "grande".
Francamente per me inutili se non addirittura deleteri.
a me solo una cosa da fastidio che le auto italiane spesso le provano sempre con allestimenti peggiori......ho riportato l'esempio della sfida 147 con elegant vs la golf con ASSETTO E CERCHI 17.......poi non credo che una bmw coupè la privino con i 17.......minimo 18 se non rpoprio 19!!!
questo è vero :nod)

Tra l'altro io farei le prove "monogomma" (anche se certe auto sono "pensate" per certe gomme, sono un elemento troppo influente.)
 
Top