prova Brera 3.2 su Auto..ma l'avete letta?

sicuramente non fa una bella figura in questa prova, cmq con tutto questo peso sono fiducioso in una gta VERAMENTE alleggerita......o cmq in un nuovo step di potenze per i motori....magari anche turbo.....

sulla 147 gta tutti volevano la trazione posteriore o 4x4, la 147 gta è un missile ma se fosse stata 4x4 sicuramente andrebbe meno forte(in accellerazioni velocità max ec ecc)....sarebbe magari una buona idea offrire oltre alla trazione 4x4 anche una bella posteriore.......possibile dato che alfa al 99% correrà in gran turismo con una 159 a trazione posteriore derivata dalla 4x4
 
Selespeed":26job4rx ha detto:
sicuramente non fa una bella figura in questa prova, cmq con tutto questo peso sono fiducioso in una gta VERAMENTE alleggerita......o cmq in un nuovo step di potenze per i motori....magari anche turbo.....

sulla 147 gta tutti volevano la trazione posteriore o 4x4, la 147 gta è un missile ma se fosse stata 4x4 sicuramente andrebbe meno forte(in accellerazioni velocità max ec ecc)....sarebbe magari una buona idea offrire oltre alla trazione 4x4 anche una bella posteriore.......possibile dato che alfa al 99% correrà in gran turismo con una 159 a trazione posteriore derivata dalla 4x4

se ti può far contento la GTA 4x4 poteva erogare più Cv.. ci sono dei motori della GTAm (Che doveva uscire) con tanti cavallucci in più... :asd) :asd)
 
azz...ero già al corrente del peso eccessivo, della Q4 che "ciuccia" prestazioni, del motore 3.2 jts poco emozionante rispetto al caro vecchio Busso, dei consumi da petroliera..ok, ma anche l'aerodinamica scadente no :(

ma è un coupè nuovo oppure no?

voglio dire...rinunciare alla 147 4x4, alla Kamal, un sacco di investimenti ecc ecc per avere questo mezzo flop :splat)

magari l'alfa avesse qualche risorsa economica in più, per studiare l'uso di materiali più leggeri...secondo me, usando maggiormente l'alluminio (come fanno le tedesche) e con qualche altro accorgimento, la brera arriverebbe a pesare circa 150-200kg in meno, rimarrebbe ugualmente piantata per terra (intendo la sua ottima tenuta di strada) ma almeno prestazioni e consumi ringrazierebbero :nod)

ok, ho detto la mia...ora potete cominciare a frustarmi :asd)
 
Avrebbero dovuto fare come con la nuova TT... 60% in alluminio!ù

Il problema però ruota sempre attorno allo stesso punto.... i $$$$$$$!!!!!

No $$$$, no party!! :asd)
 
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)
 
tam":1j99nbs3 ha detto:
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)
Infatti ti dirò che non sono per nulla le prestazioni a "sorprendermi" (più che abbondanti da qualsiasi punto di vista), quanto la dinamica e la frenata che per la 159 (unanimemente) sono state giudicate eccezionali :scratch)
 
Questo ha sorpreso pure me, effettivamente, a tal proposito mi è balenato un pnsiero in testa... Ho fatto caso che l' esemplare in prova monta i cerchi da 17... Che siano insufficienti a garantire un' adeguata "affidabilità dinamica" ad una 4x4 di tale stazza e potenza?...
 
come al solito i giornali italiani provano sempre le auto 'mal' equipaggiate......ricordo la 147vsgolf.......la 147 con gli elegant e la golf con 17 e assetto.....bha!.....cmq con i 17 sarebbe dovuta andare un pò più veloce,quindi tempi leggermente migliori......probabilmente ne avrebbe guadagnato il posteriore in tenuta......ma nulla di più.....

cmq è strano.....la 3.2 non ha di serie i 18?
 
tam":2wdgzp6n ha detto:
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)

anche se non ci aggredisci, magari... :nono02)

Ho capito benissimo qual è il target della Brera...però se fosse un po' più leggera, al cinquantenne libero professionista tranquillo "arrivato" non darebbe così tanto fastidio..tutto qua :ka)
 
Ste81To":2crcas9b ha detto:
tam":2crcas9b ha detto:
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)

anche se non ci aggredisci, magari... :nono02)

Ho capito benissimo qual è il target della Brera...però se fosse un po' più leggera, al cinquantenne libero professionista tranquillo "arrivato" non darebbe così tanto fastidio..tutto qua :ka)
quoto visto che costa quasi come un tt è imoperdonabile che sulla brera non vengano usati materili come alluminio :ka) mi sà che se venderà sarà solo grazie alla motorizzazione diesel
 
fillojtd":1tsdrdxr ha detto:
Ste81To":1tsdrdxr ha detto:
tam":1tsdrdxr ha detto:
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)

anche se non ci aggredisci, magari... :nono02)

Ho capito benissimo qual è il target della Brera...però se fosse un po' più leggera, al cinquantenne libero professionista tranquillo "arrivato" non darebbe così tanto fastidio..tutto qua :ka)
quoto visto che costa quasi come un tt è imoperdonabile che sulla brera non vengano usati materili come alluminio :ka) mi sà che se venderà sarà solo grazie alla motorizzazione diesel
Chiedo venia... ma non sembrano teneri nemmeno i vostri commenti sulla Brera, o sbaglio?
 
io credo che il talaio 159\brera pesi molto poichè si sono impegnati sulla sicurezza.....non ha certo avuto una bella reputazione l'alfa con la 147.....e qui hanno rimediato dato che se non sbaglio ha 5 stelle la 159.....

e poi come detto da xanto la 3.2 non è il top di gamma quindi è una buona auto sportiva di grossa cilindrata....magari la GTA avrà il telaio alleggerito(magari l'hanno fatta pesante proprio xkè poi possono alleggerirla :asd) dato che anche le GTA 156 e 147 erano criticate dato che non erano per niente alleggerite).....dobbiamo preoccuparti se esce una brera gta e fa un flop del genere....
 
tam":2mqp1zk7 ha detto:
Mezzo Flop!? Bidone? E' chiaro che non c' avete ancora capito 'na mazza del target de' 'sta macchina benedetta...! E' una macchina Matura, comoda e veloce. Non una macchina estrema. Siete convinti che una macchina che fà lo 0-100 in 6.5 s sia un chiodo! Benissimo! Io ho una 147 Selespeed che all' epoca dell' acquisto era la 147 più sportiva e performante della gamma. Sapete quant' era lo 0-100?
9.8!!!!!!!!!!!!. Adesso sfido qualunque possessore di 147 Selespeed a venire qui e dire che quella macchina da 9.8 è un chiodo che non si muove. Voi state spalando merda a priori su una macchina come la Brera! :confusbig)

nessuno sta' parlando di flop o bidone...
quello che sto' continuando a dire da mesi è che va giudicata appunto per quello che è e proprio per il target a cui è destinata... e nulla centra con chi si ostina a giudicarla per quello che non è ovvero una coupè super sportiva... semplicemente perchè non lo è....

chi con certi toni chi con certi altri... continua a dirsi deluso da una cosa, partendo dal presupposto di analisi e giudizio sbagliato, comprese anche le riviste...

ps: per il discorso aereodinamica...
tutti che lanciano sassi e parlano con sicurezza della terribile aereodinamica della Brera.. ma i dati dove li avete presi? e sempre con questa storia che a occhio i fari non carenati frenano.. ma su quale base? avete foto o analisi della galleria del vento dove si vedono in flussi che vengono "frenati" dai fari?..
possibile che non avranno fatto neanche un ora in galleria del vento?
magari che il muso e disegnato a "gradini" e il cuneo iniziale divide il flusso dinamico in uno superiore e uno inferiore e i fari vengono bellamente "saltati" e quindi sono ininfluenti per l'ereodinamica?...

ad esempio.. sulle nostre 147 quindi secondo questi ragionamenti la nostra calandra in pratica è un paracadute... e tra i listellini cromati dovrebbero esserci kg di moscerini....
perchè non è così?
;)


il prob è sezione frontale e peso... ;)
 
Selespeed":2mj78oc2 ha detto:
io credo che il talaio 159\brera pesi molto poichè si sono impegnati sulla sicurezza.....non ha certo avuto una bella reputazione l'alfa con la 147.....e qui hanno rimediato dato che se non sbaglio ha 5 stelle la 159.....

e poi come detto da xanto la 3.2 non è il top di gamma quindi è una buona auto sportiva di grossa cilindrata....magari la GTA avrà il telaio alleggerito(magari l'hanno fatta pesante proprio xkè poi possono alleggerirla :asd) dato che anche le GTA 156 e 147 erano criticate dato che non erano per niente alleggerite).....dobbiamo preoccuparti se esce una brera gta e fa un flop del genere....

e il 2.4 jtd mi fanno l'iva al 4... ottimissima ragione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
fillojtd":1inlua9k ha detto:
quoto visto che costa quasi come un tt è imoperdonabile che sulla brera non vengano usati materili come alluminio :ka) mi sà che se venderà sarà solo grazie alla motorizzazione diesel

forse non avete ben presente quanti decenni di esperienza ci vogliano per l'utilizzo efficace dell'alluminio nelle parti strutturali
e di quandi milioni di euro costi la ricerca e sviluppo in questo senso...

e ricorderei.. anche adesso si sta' cominciando a prendere qualche boccata d'aria.. ma fino a sei mesi fa la merda era sopra la testa di qualche metro per il gruppo...

tanto per dirne una.. la Bmw per fare i telai della serie 5 ha dovuto rifare la prova Encap 4 volte, visto che non riuscivano a trovare la robustezza necessaria... e BMW non è una delle ultime case che non ha risorse da investire in ricerca e sviluppo per anni e anni... ;)
 
Xanto.net":35tw5zeu ha detto:
fillojtd":35tw5zeu ha detto:
quoto visto che costa quasi come un tt è imoperdonabile che sulla brera non vengano usati materili come alluminio :ka) mi sà che se venderà sarà solo grazie alla motorizzazione diesel

forse non avete ben presente quanti decenni di esperienza ci vogliano per l'utilizzo efficace dell'alluminio nelle parti strutturali
e di quandi milioni di euro costi la ricerca e sviluppo in questo senso...

e ricorderei.. anche adesso si sta' cominciando a prendere qualche boccata d'aria.. ma fino a sei mesi fa la merda era sopra la testa di qualche metro per il gruppo...

tanto per dirne una.. la Bmw per fare i telai della serie 5 ha dovuto rifare la prova Encap 4 volte, visto che non riuscivano a trovare la robustezza necessaria... e BMW non è una delle ultime case che non ha risorse da investire in ricerca e sviluppo per anni e anni... ;)
hai ragione ma purtroppo è dura vedere che l'audi con più o meno lo stesso prezzo offre un coupè che pesa molto meno :( speriamo bene per il futuro :OK)
 
Xanto.net":m8epmwf1 ha detto:
il prob è sezione frontale e peso... ;)


uhm...allora io non riesco a capire il perchè non si riescano a raggiungere i "fatidici" 250kmh autolimitati... anzi ci si ferma a 236. Premesso che a me non importa dal punto di vista pratico... xò in teoria se con 260cv fatichi ad arrivare a 240kmh un problema ci deve essere. E dubito che sia il peso, visto che (ok, probabilmente non hanno gli stessi rapporti ma è per confrontare un minimo) una 630i, pur essendo più pesante e più "grossa" della brera, li raggiunge...


bò :-(
 
Mollan":2qk4jnk5 ha detto:
Xanto.net":2qk4jnk5 ha detto:
il prob è sezione frontale e peso... ;)


uhm...allora io non riesco a capire il perchè non si riescano a raggiungere i "fatidici" 250kmh autolimitati... anzi ci si ferma a 236. Premesso che a me non importa dal punto di vista pratico... xò in teoria se con 260cv fatichi ad arrivare a 240kmh un problema ci deve essere. E dubito che sia il peso, visto che (ok, probabilmente non hanno gli stessi rapporti ma è per confrontare un minimo) una 630i, pur essendo più pesante e più "grossa" della brera, li raggiunge...


bò :-(

trasmissione? :asd)
 
Ste81To":1rl69tcr ha detto:
Mollan":1rl69tcr ha detto:
Xanto.net":1rl69tcr ha detto:
il prob è sezione frontale e peso... ;)


uhm...allora io non riesco a capire il perchè non si riescano a raggiungere i "fatidici" 250kmh autolimitati... anzi ci si ferma a 236. Premesso che a me non importa dal punto di vista pratico... xò in teoria se con 260cv fatichi ad arrivare a 240kmh un problema ci deve essere. E dubito che sia il peso, visto che (ok, probabilmente non hanno gli stessi rapporti ma è per confrontare un minimo) una 630i, pur essendo più pesante e più "grossa" della brera, li raggiunge...


bò :-(

trasmissione? :asd)
esatto tieni conto che una trazione intergrale ha un attirto bestiale e fà perdere molti cv anche la delta integrale nonostante avesse 210cv essendo molto più leggera ma purtroppo avendo l'areodinamica di un muro e la trazione integrale non faceva più dei 220km/h
esempio più recente la subaru impreza sti da 265cv di velocità massima fà i 235km/h :OK)
 
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