elvis":ri7h6q0t ha detto:
un 1,6 da 105 cv con una coppia ridicole per me è un chiodo..
soprattutto se paragonato ad altri 1,6, per esempio quello delle cooper s che venivano vendute nel 2002 (163 cv), per quanto mi riguarda il t.s. 1,6 è un motore che andava bene per il vecchietto che voleva la 147 e che se ne fregava delle prestazioni e dei consumi..
in fin dei conti parliamo di un motore che consuma un casino ed è fermo.. se vuoi dire che per te è potente, scattante e parsimonioso nei consumi fai pure.. io non lo vorrei mai.
Questa,me la segno..a parte il fatto che,fino a pochissimo tempo fa,era lo standard delle case,avere in listino dei 1.6 intorno ai 100cv...e poi,se paragoniamo un 1.6 aspirato ad uno turbo,facciamo un bel minestrone,tanto vale tutto :splat) :splat) oltretutto,per ANNI,la concorrenza aveva in listino dei 1.6 da 90 cv..poverini,gli acquirenti si saranno tutti suicidati :sic) ma per favore..io,non vorrei mai altro,e non dico le motorizzazioni per non provocare casino
elvis":ri7h6q0t ha detto:
perchè ha meno coppia e ce l'ha più in alto..
il jtdm 120 cv ha abbastanza ripresa da muoversi bene in città, però avendolo per le mani posso dire che appena si cerca un po di divertimento ha il fiato piuttosto corto..
certo c'è da dire che ho sempre avuto per le mani motori benzina sovralimentati e belli spintarelli, per fare un'esempio, già il 197 cv che avevo sulla clio rs lo trovavo moscio e non divertente da usare tutti i giorni.. preferivo il 1,6 170 cv della cooper s o il 155 cv della gp abarth..
il problema del 1,6 t.s. è spprattutto che consuma molto per quello che va, e per di più la concorrenza offriva motori più spinti e con consumi simili..
Altra perla :asd) :asd)
Ma le hai mai lette le disc. nelle quali si parla delle prestazioni reali,e non inventate? :sgrat) :sgrat)
Non va di più manco a morire..semmai,potrebbe andare = ma rimane dietro..oltretutto,sul forum,ci sono fior di tabelle con le prestazioni rilevate dalle varie riviste,ed i diesel son sempre dietro(ripresa nell'ultimo rapporto a parte...)..ti consiglio d'informarti bene,prima di spararle grosse
elvis":ri7h6q0t ha detto:
perchè ha meno coppia e ce l'ha più in alto....
Non vuol dire proprio niente..rimane il fatto che conta il rapporto peso/potenza,il resto sono barzellette.
La potenza è sempre coppia*num. di giri ti dice qualcosa?
Adesso mi spieghi,come fa il jtdm 120 cv ad andare meglio del T.S. 120,visto che ha solo 5cv in più del 115 che ha preso mazzate..