Problemi e difetti Giulietta

rezza93":dzssg3hq ha detto:
Buongiorno, io ho comprato la Giulietta 2014 1.6 JTDM 2 distinctive una settimana fa e ho quasi percorso mille km.

Ho già visto alcune cose che non mi piacciono per niente o per lo meno dovevano dirmelo, l'auto è bellissima comoda e tutto ma per essere un 1.6 quanto beve?
15-16 KM con un litro andando via tranquillo senza accelerare e con strade ai 70-90 km/h.
Spero sia solo in fase di "rodaggio" perchè altrimenti vado a prendermi subito il 2.0 150 CV consuma quasi uguale al 1.6 che ho io.
i paraurti sono talmente deboli che solo appoggiandosi con due dita si flettono non oso immaginare in caso di un piccolo urto la macchina cade a pezzi!! :help)

Il venditore quando mi ha consegnato la macchina mi ha detto che non devo fare tanto rodaggio bastano 100-200 km e il primo tagliando va fatto a 35 mila km come un normale tagliando però a 5000 km devo fare un controllo visivo dei livelli e un eventuale rabbocco...essendo in periodo di ferie non ho ancora avuto modo di consultarmi con qualcuno per sapere se tutto questo è vero perchè il motore essendo nuovo credo che il primo cambio olio bisogna farlo dopo 1000 2000 km.

in quanto a problemi per ora non ce ne sono, spero continui così e che il motore faccia molta strada, a proposito se qualcuno sa quanta strada può percorrere questo motore me lo dica che così mi regolo :grazie)

Essendo un modello diciamo "nuovo" volevo confrontarmi con voi se hanno migliorato qualcosa o se mi ritrovo con gli stessi vostri problemi delle prime Giulietta.


Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 e leggi il regolamento viewtopic.php?f=2&t=61972. Grazie
 
Aggiorno la lista con quello che capita alla mia che ha soli 6 mesi.
- Cintura di sicurezza lato passeggero, con una cucitura ( sembrerebbe fatta a posteriori per accorciare la cintura stessa) che quando indossata cade proprio altezza ombelico: fastidiosa in estate e bruttissima da vederesi.... ma e' possibile tale negligenza?! :swear)
- cigolio dalllo schienale del sedile guidatore ( lo fa ogni mattina quando esco dalla rampa del garage, e il peso del corpo quindi aumenta)
-tergilunotto che con la retro inserita e tergicristallo avviato, spesso non parte
- eccessiva umidita' all'interno dell' abitacolo.
Quando piove molto, il giorno seguente se ha smesso mi ritrovo parabrezza , lunotto e finestrini con un 'imbarazzante apannamento o peggio ancora pieno di vere e proprie goccie di acqua. Lo so che se lasci un 'ombrelllo bagnato all'interno puo' succedere , ma a me capita anche togliendolo.
Mi sembra una cosa ecessiva visto che non e' mai successo con la mia vecchia 147 neppure dopo 11 anni.
Temo che ci sia un' infiltrazione da qualche guarnizione. :cry:
-Non ho ancora capito se e' davvero un difetto ( avevo aperto una discussione su questo) il DST non interviene sul volante per corregere la traiettoria in curva quando le ruote perdono aderenza. :ka)
al primo tagliando vedo cosa mi rispondono e cosa risolvono.
Nessuno ha notato qualcuno di questi inconvenienti??? (cigolii a parte of course)
 
metdan":1s4rt90v ha detto:
- eccessiva umidita' all'interno dell' abitacolo.
Quando piove molto, il giorno seguente se ha smesso mi ritrovo parabrezza , lunotto e finestrini con un 'imbarazzante apannamento o peggio ancora pieno di vere e proprie goccie di acqua.

Prova ad alzare i tappetini e toccare la moquette sottostante, se hai appannamento e "senso di umido" dentro la vettura si tratta al 99% di una infiltrazione. L'ho avuta sulla Mito e risolverla e' stato una pena, ci sono voluti tre passaggi in concessionaria e sostituzione del vetro posteriore destro, della vasca servizi e dell'intero parabrezza anteriore (!). Per fortuna tutto in garanzia.

Nel mio caso si accumulava acqua piovana alla base del pianale sul lato passeggero e il rivestimento si inzuppava al punto da poter essere strizzato: pero' era necessario alzare i tappetini per accorgersene.
 
Accidenti, che brutta cosa che mi dici!
per fortuna ti hanno fatto il lavoro in garanzia.
Controllero' anch'io sperando di non trovare le rane sotto il tappetino :)
 
E' da un pò che non mi faccio vivo nel forum, nel frattempo sono arrivato a 45.000 km, e per il problema dei clack in cambiata circa 2 settimane fa mi è stato sostituito il cambio, che è stato un disastro in quanto non è stato risolto nulla, fa pure un rumore nuovo, e qua ditemi se anche la vostra, se lascio la frizione a metà circa e la ripremo sento un forte stack. Mi hanno detto che è normale, che lo fanno tutte, ma ora vi posto pure un video che ho fatto del rumore dei giochi che ha la mia, e ditemi voi se è normale. Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=wUF8cbYQ ... e=youtu.be
 
Ma è un rumore di gioco della ruota con marcia inserita, senza premere la frizione, quindi non credo sia lo spingi disco, nessuno mi può dire se sente rumori negli stacchi e ripresa frizione? comunque la vedrà un perito e voglio vedere se è normale sentire rumori molesti, andrò per vie legali sicuro, mi stanno facendo perdere una marea di tempo. Mi hanno detto che in teoria perderei la garanzia solo perchè ho messo i cerchi della brera, che ha la stessa misura di mozzo. Assurdo
 
Risolto mistero della doppia cucitura sulla cintura di sicurezza.
Portata dal conce per farla sistemare, mi dicono che e' normale, non e' un difetto ma esce cosi' dalla fabbrica. :?:
Sevirebbe per non fare scivolare verso il basso il "maschio" che si aggancia alla base del sedile.
incredulo do un ochhiata ad altri esemplari di giulietta , e scopro che e' vero.
Sui modelli piu' nuovi (la mia e' di agosto) e anche sul restiling hanno sostituito il bottone di plastica universalmente usato con una asola fatta sulla cintura stessa: bruttissima da vedere...azz che miglioria!!! :KO)
 
Perché il bottone di plastica è bello? :p Almeno la cucitura non si staccherà dopo qualche anno :)
 
Outrun":217z0xz6 ha detto:
Perché il bottone di plastica è bello? :p Almeno la cucitura non si staccherà dopo qualche anno :)
Be...e' sicuramente piu' discreto, e poi lo usano tutti.
non so che auto hai e se hai presente cosa intendo per "asola", ma ti assicuro che fa proprio :cesso)
 
rezza93":w1tbjb4l ha detto:
Buongiorno, io ho comprato la Giulietta 2014 1.6 JTDM 2 distinctive una settimana fa e ho quasi percorso mille km.

Ho già visto alcune cose che non mi piacciono per niente o per lo meno dovevano dirmelo, l'auto è bellissima comoda e tutto ma per essere un 1.6 quanto beve?
15-16 KM con un litro andando via tranquillo senza accelerare e con strade ai 70-90 km/h.
Spero sia solo in fase di "rodaggio" perchè altrimenti vado a prendermi subito il 2.0 150 CV consuma quasi uguale al 1.6 che ho io.
i paraurti sono talmente deboli che solo appoggiandosi con due dita si flettono non oso immaginare in caso di un piccolo urto la macchina cade a pezzi!! :help)

Il venditore quando mi ha consegnato la macchina mi ha detto che non devo fare tanto rodaggio bastano 100-200 km e il primo tagliando va fatto a 35 mila km come un normale tagliando però a 5000 km devo fare un controllo visivo dei livelli e un eventuale rabbocco...essendo in periodo di ferie non ho ancora avuto modo di consultarmi con qualcuno per sapere se tutto questo è vero perchè il motore essendo nuovo credo che il primo cambio olio bisogna farlo dopo 1000 2000 km.

in quanto a problemi per ora non ce ne sono, spero continui così e che il motore faccia molta strada, a proposito se qualcuno sa quanta strada può percorrere questo motore me lo dica che così mi regolo :grazie)

Essendo un modello diciamo "nuovo" volevo confrontarmi con voi se hanno migliorato qualcosa o se mi ritrovo con gli stessi vostri problemi delle prime Giulietta.

Ciao!! Io la prendo tra un mese e mezzo e ti dico una cosa: il 1.6 consuma piu del 2.0...xk? semplice..meno cavalli non vuol sempre dire minor consumo.
Il 1.6 fa piu fatica a tirare mentre sul 2.0 ha piu agio per lavorare..in sostanza se fai meno fatica sudi di meno.
:celebrate)
è per quello che ho scelto il 2.0 perchè hai tutt altra macchina e tutt altre prestazioni con consumi decisamente accettabili per un 2.0!
 
metdan":3gcqzqkz ha detto:
Outrun":3gcqzqkz ha detto:
Perché il bottone di plastica è bello? :p Almeno la cucitura non si staccherà dopo qualche anno :)
Be...e' sicuramente piu' discreto, e poi lo usano tutti.
non so che auto hai e se hai presente cosa intendo per "asola", ma ti assicuro che fa proprio :cesso)
Sì ce l'ho presente, la mia era più che altro una battuta :) Sicuramente il bottone è meno invadente, ma a me si sono quasi sempre staccati dopo un po' :nod)
 
Ciao a tutti,
ho cercato nei vari topic ma non ho trovato nulla: premesso che ho sempre lo S&s disinserito, sul display oggi mi compariva, alternato al simbolo dello start e stop disattivato, un altro simbolo molto simile a quello di usura delle pastiglie del freno (un cerchietto con tre linee ai lati) che purtroppo non sono siuscito a fotografare. Nel contempo pero non veniva visualizzato nessun messaggio sul display ne tantomeno si accendeva la spia sul quadro del contachilometri. Dopo circa una decina di minuti la spia è sparita.
Sapete cosa può essere? Perchè sul libretto uso e manutenzione non c'è quella spia.

grazie
ciao

sono riuscito a fotografarlo stamattina, eccolo!
 

Allegati

  • WP_20140415_004.jpg
    WP_20140415_004.jpg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 7,945
Finalmente ieri mi è comparsa la scritta di "far controllare pastiglie freno", dato pero che sono andato stamattina a mettere le gomme estive ho chiesto al gommista che mi ha detto che le pastiglie sono al 20%: mi chiedevo se non fosse un Po anticipata l accensione della spia
 
phoenix86to":2tmz1jgb ha detto:
Miky, non é anticipata. Inizia a comparire presto per farti capire che a breve devi fermarti da meccanico e cambiare le pastiglie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

beh più che altro 20% di autonomia credo che posso farci ancora qualche mese in teoria, in quel senso anticipata ;) ...più che altro ti dicono "inizia a mettere via i soldi con quello che ti costano le maggiorate" :D :D :D
 
sono sui 25-30k all'anno, comunque credo che tra qualche settimana vado a farle cambiare, magari aspetto il ponte del primo maggio :OK)
 
La mia Giulietta 1.4 multiair ha da poco due anni e 45000km, in generale nessun grave problema. La cosa che odio di più i cigoli del cruscotto soprattutto quando fa freddo.
Qualche cigolio anche dalla ruota anteriore sx.
 
metdan":3arydyxc ha detto:
Outrun":3arydyxc ha detto:
Perché il bottone di plastica è bello? :p Almeno la cucitura non si staccherà dopo qualche anno :)
Be...e' sicuramente piu' discreto, e poi lo usano tutti.
non so che auto hai e se hai presente cosa intendo per "asola", ma ti assicuro che fa proprio :cesso)

Puoi allegare foto x vedere questo nuovo obrobrio apportato col restyling, grazie
 
Top