Problemi e difetti Giulietta

Don_Jon":1gvs86cf ha detto:
phoenix86to":1gvs86cf ha detto:
miky91":1gvs86cf ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
è il classico problema di giulietta.

soprattutto dopo un restyling appena fatto, ch non siano presenti un display a colori nel cruscotto, e non monocromatico che avevo sulla 147 nel 2001..., e poi un navigatore veccho e desueto, senza videocamera posteriore, privo di collegamento ad internet e di connessione allo smartphone...insomma del gruppo fiat non comprerò mai più nulla...non ne vale la pena!

finalmente oggi l'hanno cambiata! Ciò su cui posso "lamentarmi" è che per avere un pezzo di ricambio ho aspettato 10gg (d'accordo monte il Bose per cui il ricambio magari devono farlo arrivare) ma era imbarazzante questa settimana dover abbassare il finestrino e aprire dall'esterno :muaha) :muaha)

Per quanto mi riguarda sinceramente se al posto del display monocromatico non ci mettevano nulla non mi sarebbe importato (per gli avvisi usavano le vecchie spie :D ) cosi come potevano anche non mettere cose tipo i vari sensore luci/pioggia e ulsanti vari al volante e clima automatico. Per non parlare della modalità Normal, tenevano solamente la Dynamic ed eventualmente la A per quando nevica :clap) ...e reinvestire i soldi risparmiati in un Q2 meccanico e rimappare i 105cv in 120 :hail)

E comunque la connessione agli smartphone la Giuly ce l'ha e funziona correttamente (parlo per me), e comunque io continuo a preferire i nav portatili: meno costosi e meno costosi anche negli aggiornamenti; per non parlare dei cellulari che ormai hanno anche questa funzione (cosi come non capisco perchè se uno vuole andare in internet non usa il cellulare anzichè doverci andare con il navigatore della macchina ;) )

Naturalmente è IMHO :drive)
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

italicus3000":2xo0jsrn ha detto:
italicus3000":2xo0jsrn ha detto:
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....
A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito")
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.
Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
Ragazzi scusate se riposto ma ho bisogno di capire se sono l'unico sfortunato.....ho l'impressione che il problema sia legato ad un sfregamento dovuto a riscaldamento di qualcosa probabilmente legato all'impianto freno...forse l'impianto maggiorato con il pack sportiva non aiuta...
Quindi la domanda è questa: a voi possessori di Giulietta con impianto freni maggiorato, è mai capitato di udire questo rumore?
Appena lasciata l'auto in officina.....
Ps ho inviato anche a loro il video un paio di giorni fa ed appena lasciata mi hanno chiesto se lo sentivo più al posteriore o all'anteriore......in sintesi pensano anche loro all'impianto freni...
Speriamo bene.....[emoji52]
 
Leggo molte risposte che tendono ad essere pseudo protettive del mrchio o a dire che certe evoluzioni tecnologiche non siano importanti o non interessino, il fatto é comunque oggettivo e la storia é che su un'auto " restylingata" nel 2014 non é ammissibile la mancanza delle cose da me elencate, quindi non comprerei mai un'auto nuova che non abbia tali chicche...
 
Don_Jon":c5hyvrii ha detto:
Leggo molte risposte che tendono ad essere pseudo protettive del mrchio o a dire che certe evoluzioni tecnologiche non siano importanti o non interessino, il fatto é comunque oggettivo e la storia é che su un'auto " restylingata" nel 2014 non é ammissibile la mancanza delle cose da me elencate, quindi non comprerei mai un'auto nuova che non abbia tali chicche...
Probabilmente sono io ad essere all antica, che mi basta che un' auto mi porti da A a B facendomi provare emozioni, anziché comprarne una che mandi sms o che abbia un cruscotto a colori :D ... chiuso OT

Tornando in topic, se non fosse stato in garanzia il costo di una maniglia era di 350€ circa tra manodopera e il pannello :evil: ...meno male che avevo ancora un mese :p
 
Don_Jon":1ji4xpuy ha detto:
Leggo molte risposte che tendono ad essere pseudo protettive del mrchio o a dire che certe evoluzioni tecnologiche non siano importanti o non interessino, il fatto é comunque oggettivo e la storia é che su un'auto " restylingata" nel 2014 non é ammissibile la mancanza delle cose da me elencate, quindi non comprerei mai un'auto nuova che non abbia tali chicche...

Non proteggo niente,bado al sodo(e per fortuna lo fanno in tanti) :ka)
 
teknomotion":1ew8xfva ha detto:
Don_Jon":1ew8xfva ha detto:
Leggo molte risposte che tendono ad essere pseudo protettive del mrchio o a dire che certe evoluzioni tecnologiche non siano importanti o non interessino, il fatto é comunque oggettivo e la storia é che su un'auto " restylingata" nel 2014 non é ammissibile la mancanza delle cose da me elencate, quindi non comprerei mai un'auto nuova che non abbia tali chicche...

Non proteggo niente,bado al sodo(e per fortuna lo fanno in tanti) :ka)

pensa che per me nel "sodo" rientrano anche la presenza delle ultime tecnologie, un servizio assistenza presente e un assemblaggio e materiali seri, non che rimangano in mano dopo pochi giorni...
 
Don_Jon":3q2afiju ha detto:
teknomotion":3q2afiju ha detto:
Don_Jon":3q2afiju ha detto:
Leggo molte risposte che tendono ad essere pseudo protettive del mrchio o a dire che certe evoluzioni tecnologiche non siano importanti o non interessino, il fatto é comunque oggettivo e la storia é che su un'auto " restylingata" nel 2014 non é ammissibile la mancanza delle cose da me elencate, quindi non comprerei mai un'auto nuova che non abbia tali chicche...

Non proteggo niente,bado al sodo(e per fortuna lo fanno in tanti) :ka)

pensa che per me nel "sodo" rientrano anche la presenza delle ultime tecnologie, un servizio assistenza presente e un assemblaggio e materiali seri, non che rimangano in mano dopo pochi giorni...
Don,credo tu stia un po' esagerando con queste critiche......non rimane nessun pezzo in mano dopo 2 giorni,stai sereno....semplicemente è un difetto di produzione......non mi pare che in giro si sia mai dato troppo peso alle morie di problemi che hanno tante macchine tedesche......ok abbiamo capito che la giulietta non ti piace.....perchè cade a pezzi e non è interattiva....ma non è proprio come dici tu......
 
patrick76":1xo3blnt ha detto:
Don,credo tu stia un po' esagerando con queste critiche......non rimane nessun pezzo in mano dopo 2 giorni,stai sereno....semplicemente è un difetto di produzione......non mi pare che in giro si sia mai dato troppo peso alle morie di problemi che hanno tante macchine tedesche......ok abbiamo capito che la giulietta non ti piace.....perchè cade a pezzi e non è interattiva....ma non è proprio come dici tu......


no guarda forse non ci siamo capiti, a me la Giulietta piace molto e mi fa arrabbiare che purtroppo il gruppo fiat, pur azzeccando molto spesso auto, cada poi in piccoli e grandi trappole che portano al disamorarsi dei vari marchi del gruppo, ho sempre avuto ed ho tutt'ora auto del gruppo, dalla 147 ben 2 alle 500 una mjet e attualmente ho una Abarth, ma noto purtroppo grosse pecche a livello qualitativo, che mi hanno portato alla convinzione di prendere d'ora in avanti solo auto non del gruppo fiat, ora stanno iniziando a rovinare anche le Jeep...quindi fiat alfa e jeep sono out per me
 
mah......ho capito quello che vuoi dire.....ma non pensare che andando a comprare una tedesca tu sia esente da questi problemi...fatti un giro nei vari forum e ne vedrai delle belle...a volte insospettabili.......che la giulietta non sia la migliore auto in fatto di materiali ed accoppiamenti lo sappiamo da qualche anno....ma è stato sempre un po' il "nostro" tallone d'achille......voglio solo dire che non è che ogni giorno ti cade un pezzo dalla macchina...tutto qua.... :OK)


ah...dimenticavo....Jeep ha solo da guadagnare,a livello qualitativo,dopo l'acquisizione da parte di Fiat....hai mai visto un interno Jeep /Dodge /CHrysler????
ricordi il Journey della Dodge????e la sua plancia????hai visto com'è quella del Freemont???
 
Sinceramente per esperienze personali anche altre case hanno gli stessi problemi se non peggiori, una casa tedesca di cui non faccio nomi ma che produce la tts :D dopo un mese che mio zio la aveva ritirata ha passato due mesi in officina perché ufficialmente "non arrivava il software di aggiornamento del cambio automatico"...macchina consegnata senza ingresso aux e usb (a catalogo lo dava di serie)...per cui ogni casa ha le sue cose belle e brutte, ma finché quando guidi una macchina di quella marca ti fa scendere col sorriso perché ti ha divertito significa che ha fatto ciò che doveva ;) ...ed è questo cio che conta per me :drive) :sbav)
Se proprio devo trovare un difetto di mancanza di accessori alla Giuly dico la mancanza dei sedili sabelt disponibili su mito e 500abarth! :KO)

PS: Ho notato che se abbasso il sedile del tutto, dopo qualche giorno questo si alza di nuovo ( nel senso che abbassandolo finche la leva diventa dura, dopo qualche giornno la leva per abbassarlo fa ancora 3-4 azionamenti prima di bloccarsi), e capitato a qualcuno?
 
miky91":3kbvs5fg ha detto:
Sinceramente per esperienze personali anche altre case hanno gli stessi problemi se non peggiori, una casa tedesca di cui non faccio nomi ma che produce la tts :D dopo un mese che mio zio la aveva ritirata ha passato due mesi in officina perché ufficialmente "non arrivava il software di aggiornamento del cambio automatico"...macchina consegnata senza ingresso aux e usb (a catalogo lo dava di serie)...per cui ogni casa ha le sue cose belle e brutte, ma finché quando guidi una macchina di quella marca ti fa scendere col sorriso perché ti ha divertito significa che ha fatto ciò che doveva ;) ...ed è questo cio che conta per me :drive) :sbav)
Se proprio devo trovare un difetto di mancanza di accessori alla Giuly dico la mancanza dei sedili sabelt disponibili su mito e 500abarth! :KO)

PS: Ho notato che se abbasso il sedile del tutto, dopo qualche giorno questo si alza di nuovo ( nel senso che abbassandolo finche la leva diventa dura, dopo qualche giornno la leva per abbassarlo fa ancora 3-4 azionamenti prima di bloccarsi), e capitato a qualcuno?


Guarda io non paragonerei Audi con gruppo fiat, sono due pianeti differenti...soprattutto x materiali, assemblaggi, allestimenti, e teconologia, basti pensare che il DSG doppia frizione è disponibile da decenni e in Alfa x fare arrivare un doppia frizione ci hanno messo secoli! Si concordo anche io, la mito ha disponibili x QV e QV line dei sabelt bellissimi pelle alcantara invece x la Giulietta ci sono dei sedili con una forma molto pesante e brutta :boxe)
 
State andando fuori tema.
Questo topic non è per discutere su cosa dovrebbe avere Giulietta come equipaggiamento in più ecc. o per ragionare facendo paragoni con altre case.
Qui si discute sulla difettosità riscontrata e sulle problematiche degli allestimenti in dotazione a questo modello.
 
Un difetto secondo me sono anche la mancanza di certe dotazioni che un'auto della sua categoria dovrebbe avere... :wall)
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Scricchiolii in zona volante, più precisamente è il clacson/airbag che sfrega, risolto con una energica suonata . Ogni tanto riappare, l' unica cosa è che la suonata è meglio farla in una strada deserta ...[emoji3]
 
È il "contatto spiralato" ovvero l intreccio di cavi che collega airbag e clacson al resto dell'auto che sfrega all'interno del devio guida non ben insonorizzato....fatto sostituire un mese fa, ma purtroppo in questi giorni il problema è tornato.......
 
Problemino, quando piove il sensore temperatura esterna va in tilt e segna temperature di -34 gradi
Vetro qnteriore abbassato per metà e scricchiolio
Scricchiolio radionav a velocita autostradale( lo fa solo su una posizione tra le 4 disponibili)
Soluzioni?
Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

brunopiru":30pzni0e ha detto:
Problemino, quando piove il sensore temperatura esterna va in tilt e segna temperature di -34 gradi
Vetro qnteriore abbassato per metà e scricchiolio
Scricchiolio radionav a velocita autostradale( lo fa solo su una posizione tra le 4 disponibili)
Soluzioni?
Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti conviene un salto dal venditorr per il primo cablaggio. Mi sembra un problema elettronico, come accadde sulla mia ex 156.
Il secondo forse sono le guarnizioni degli scendenti, e il terzo.... Non ho idea xD
 
Top