Problemi e difetti Giulietta

Il sensore usura pastiglie è implementato con un filo metallico annegato ad uno specifico spessore nella mescola del materiale di attrito: se aspettate abbastanza a lungo dopo la comparsa dell'avviso in plancia rischiate che il filo vi righi i dischi.

Giusto per vostra conoscenza. ;)
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....
A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito")
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.
Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
 
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
 
miky91":20h7pxl2 ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
è il classico problema di giulietta.
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Snupy":dvgql2qt ha detto:
Strano rumore ... se lo fa in rettilineo direi ruote /freni, sembra che dopo la sgroppata da 200 km si stia raffreddando qualcosa ...
In effetti (ma non ne sono sicuro appena mi ricapita riprovo) sembrerebbe che sterzando o frenando il rumore scompaia....praticamente come vedi dal video il rumore si presenta quando mi muovo a velocità molto bassa....
 
miky91":3t0j95p6 ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
spera di essere ancora in garanzia.....purtroppo quella parte non viene data a ricambio.....devi comprare tutto il pannello.......è successo anche sulla giulietta di mio cognato,una delle prime uscite nel 2010.....comunque ultimamente ho notato diversi pannelli usati,in rete sulle 50 euro...
 
In effetti credo sia un problema conosciuto, dato che in concessionaria nemmeno hanno guardato il difetto ma hanno ordinato subito il ricambio in garanzia :lol: :lol:
 
miky91":297fh9o4 ha detto:
In effetti credo sia un problema conosciuto, dato che in concessionaria nemmeno hanno guardato il difetto ma hanno ordinato subito il ricambio in garanzia :lol: :lol:
:nod) :nod) :OK)
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

italicus3000":2qhcn61i ha detto:
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....
A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito")
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.
Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
Ragazzi scusate se riposto ma ho bisogno di capire se sono l'unico sfortunato.....ho l'impressione che il problema sia legato ad un sfregamento dovuto a riscaldamento di qualcosa probabilmente legato all'impianto freno...forse l'impianto maggiorato con il pack sportiva non aiuta...
Quindi la domanda è questa: a voi possessori di Giulietta con impianto freni maggiorato, è mai capitato di udire questo rumore?
 
phoenix86to":1ra7yghc ha detto:
miky91":1ra7yghc ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
è il classico problema di giulietta.

Tutt questo è mostruoso :mecry) :splat) purtroppo il gruppo fiat non merita nulla, come detto fanno auto bellissima e motori ottimi, ma si perdono sempre in un bicchier d'acqua, assurdo ci siano pecche simili e assemblaggi del genere! Inoltre su una macchina venduta nel 2014, soprattutto dopo un restyling appena fatto, ch non siano presenti un display a colori nel cruscotto, e non monocromatico che avevo sulla 147 nel 2001..., e poi un navigatore veccho e desueto, senza videocamera posteriore, privo di collegamento ad internet e di connessione allo smartphone...insomma del gruppo fiat non comprerò mai più nulla...non ne vale la pena!
 
Don_Jon":33wvxp15 ha detto:
phoenix86to":33wvxp15 ha detto:
miky91":33wvxp15 ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
è il classico problema di giulietta.

Tutt questo è mostruoso :mecry) :splat) purtroppo il gruppo fiat non merita nulla, come detto fanno auto bellissima e motori ottimi, ma si perdono sempre in un bicchier d'acqua, assurdo ci siano pecche simili e assemblaggi del genere! Inoltre su una macchina venduta nel 2014, soprattutto dopo un restyling appena fatto, ch non siano presenti un display a colori nel cruscotto, e non monocromatico che avevo sulla 147 nel 2001..., e poi un navigatore veccho e desueto, senza videocamera posteriore, privo di collegamento ad internet e di connessione allo smartphone...insomma del gruppo fiat non comprerò mai più nulla...non ne vale la pena!
ogni macchina ha dei propri difetti congeniti......capitano pezzi difettosi.....
e comunque hai messo lo stesso messaggio in 2 topic differenti..... :scratch) :scratch)
 
Don_Jon":2mbserae ha detto:
phoenix86to":2mbserae ha detto:
miky91":2mbserae ha detto:
ciao ragazzi, a me venerdì sera è successa una cosa strana, arrivo a casa apro la portiera ma la maniglia va "a vuoto", tiro la seconda volta e la maniglia mi resta in mano :?: :?: : praticamente, essendo tutta plastica, si è rotta la parte interna della maniglia che muove il leverismo. Domani la porto in officina sperando me la passino in garanzia dato che non credo di essere Hulk nell' aprire le portiere :ka) :D
è il classico problema di giulietta.

Tutt questo è mostruoso :mecry) :splat) purtroppo il gruppo fiat non merita nulla, come detto fanno auto bellissima e motori ottimi, ma si perdono sempre in un bicchier d'acqua, assurdo ci siano pecche simili e assemblaggi del genere! Inoltre su una macchina venduta nel 2014, soprattutto dopo un restyling appena fatto, ch non siano presenti un display a colori nel cruscotto, e non monocromatico che avevo sulla 147 nel 2001..., e poi un navigatore veccho e desueto, senza videocamera posteriore, privo di collegamento ad internet e di connessione allo smartphone...insomma del gruppo fiat non comprerò mai più nulla...non ne vale la pena!

Beh, pero' magari Giulietta ha caratteristiche che altre non hanno, (DNA, motori vivaci, assistenza alle frenate di emergenza ecc.)
telecamere , e luci colorate, non mi sembrano essenziali per una bella guida/sicurezza....se volevo lo schermo colorato ci facevo una play station! :D
concordo invece che mi girarno le eliche se rimane in mano una maniglia , uno specchietto o qualsiasi altra parte di auto :mad2)
 
Guarda avevo una golf IV , al primo anno si e' rotto il finestrino lato passeggero , in garanzia , al secondo anno il lato guida , pagato la manodopera , al quarto anno di nuovo il lato guida , pagato totalmente da me :swear)
problema noto al vw ma mai , ripeto mai risolto e mi risulta anche nella versione V lo stesso problema . Non so ora .
Tutto il mondo è paese , nel mio caso mi sembra che era un pezzo di plastica di bassa qualità e non mi stupisco quindi x il problema della maniglia :sic)
 
phoenix86to":1f195onl ha detto:
Ma no.... Figurati, solo in fiat sanno fare auto dimm****. Poi che in bmw tutte le 5xx e le 3xx spacchino le turbine regolarmente, é un purissimo caso ed una magna coincidenza.

ma sai, loro sono tedeschi ...le macchine le sanno mooolto meglio ! :crepap)
 
metdan":1g52c1a4 ha detto:
phoenix86to":1g52c1a4 ha detto:
Ma no.... Figurati, solo in fiat sanno fare auto dimm****. Poi che in bmw tutte le 5xx e le 3xx spacchino le turbine regolarmente, é un purissimo caso ed una magna coincidenza.

ma sai, loro sono tedeschi ...le macchine le sanno mooolto meglio ! :crepap)
lo dice pure la schiffer......che per scendere nel parcheggio di un silos deve premere il pulsante dell'HDC..... :ka) :ka)
dovrebbero arrestare gli ideatori di quello spot.......tra l'altro fanno i fighi con una soluzione inventata 17 anni fa dalla Land Rover sulla Freelander... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Mah io ho un 320 con 150m km e non ho ancora spaccato nulla (sgrattata di rito) , la 147 a 200 mila ho dovuto cambiare la turbina.. Ma a parte questo su tutte e due, altri problemi nulla ( a parte quelli strutturali e risaputi di rumori). Certo che se con i fornitori tiri sempre il collo, paghi a babbo morto, logico che poi i materiali saranno quel che saranno.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Top