Problema selespeed, domanda per esperti

stamane parto, tutto ok, a metà tragitto, curvo accellero e tac, non cambia più -.-
chissà dopo...
in caso devo ordinarli, quelli gta sono uguali(cambia solo il colore mi pare?) o sono stati migliorati un po magari?
 
Selespeed":2e5nv17j ha detto:
stamane parto, tutto ok, a metà tragitto, curvo accellero e tac, non cambia più -.-
chissà dopo...
in caso devo ordinarli, quelli gta sono uguali(cambia solo il colore mi pare?) o sono stati migliorati un po magari?

Hanno migliorato solo una cosa ( per loro.. ) e cioè il prezzo.. :mad2) :mad2) Preparati a un bel salasso.. :splat)

Non saprei dirti se siano uguali fra 2.0 e 3.2.. :ka)
 
ma non c'è proprio modo di trovarli in modo 'alternativo' come tutti gli altri ricambi? in rete si trovano i ricambi anche originali alfa a prezzi più bassi ma questi paddle proprio non li trovo
 
Re: R: Problema selespeed, domanda per esperti

Selespeed":h34u8k8w ha detto:
ma non c'è proprio modo di trovarli in modo 'alternativo' come tutti gli altri ricambi? in rete si trovano i ricambi anche originali alfa a prezzi più bassi ma questi paddle proprio non li trovo

Non hanno molto mercato.. essendo specifici di 2 sole versioni e in pochi esemplari pure. Non è come un braccetto o un tirante che sono uguali per tutte le 147..

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
be ragazzi come immaginavo\speravo, oggi al ritorno a casa dopo lavoro funzionava ,chissà che cavolo è
c'è qualche relè,fusibile o qualcosa insomma da controllare?
appena fa bel tempo lo inondo di spray pulisci contatti :) il paddle viene via anche solo togliendo una vite? giusto per spruzzare un po più comodamente(che chiave serve non ricordo)
 
si vengono via svitando le due brugole dietro al volante, ma ovviamente i cavi rimangono attaccati. Comunque se non sei sicuro siano le levette, prima di ricomprarle assicurati del problema, che magari spendi, li cambi e stai di nuovo cosi.

Io sto rigenerando i miei, dato che le cerniere delle levette sono partite... vediamo che riesco a fare, anche perche' una volta provate,cambiare con il pomello.. :elio)
 
si ma infatti è strano, oggi anche tutto ok, chissà, magari solo un falso contatto, qualcosa sporco ecc ecc, li ordinerò SOLO quando per almeno 2 giorni non funzionerà proprio più :)
magari la centralina causa falso contatto 'esclude' il pad per non avere dei comandi sbagliati e tipo cambiare all'improvviso, bo!
l'altra mattina non ha funzionano più quando, dopo una cambiata andata a vuoto mi sono fermato ed ho premuto parecchie volte il paddle...da vari posti per vedere se magari stava cedendo la cerniera ecc ecc....e poi, caput, spenta l'auto e poi di nuovo ok

sicuramente qualcosina ci sarà, comunque si so che il cavo resta collegato, li ho già cambiati una volta ma non ricordo se almeno svitando la sola vite dietro al paddle si toglie, solo per mettere un po di spray più comodamente
 
Sfortunatamente non sono riuscito a salvare i miei, praticamente piu' li toccavo piu' si rompevano, erano totalmente cotti! Comunque volevo farti sapere che dopo aver fatto una lunga ricerca per non andare a spendere 200 e passa euro in Alfa, ho trovato da un demolitore in Inghilterra le due levette del Selespeed (eBay.co.uk), praticamente pari al nuovo pagate 25 sterline l'una e mi sono arrivate in 3 giorni, non male penso!
Potresti fare una prova senza andare a spendere una fortuna!
 
Quello da cui le ho prese io e' chrisr3768 e mi pare ne avesse almeno un altro paio (+ e -), mentre mi aveva risposto anche l'utente solo_italia_ltd e ne aveva disponibili diverse con o senza volante.
Praticamente 50+20 sterline (86 euro) ma sto aspettando il rimborso della differenza per la spedizione con raccomandata internazionale, mi ha detto che e' venuta di meno :elio)
 
ragazzi sto notando che da un po la pompa è lentissima nel 'caricare', ora sta almeno il doppio del tempo, mi starà abbandonando?
 
Selespeed":1i7qoqtw ha detto:
ragazzi sto notando che da un po la pompa è lentissima nel 'caricare', ora sta almeno il doppio del tempo, mi starà abbandonando?
la mia la mattina ci mette tra i 13 e i 14 secondi da quando apro lo sportello a quando sis pegne
 
Re: R: Problema selespeed, domanda per esperti

peter2":1p3s3l76 ha detto:
Selespeed":1p3s3l76 ha detto:
ragazzi sto notando che da un po la pompa è lentissima nel 'caricare', ora sta almeno il doppio del tempo, mi starà abbandonando?
la mia la mattina ci mette tra i 13 e i 14 secondi da quando apro lo sportello a quando sis pegne

Idem. In effetti peró mi pare che ora col caldo bestiale ci metta qualche secondino in più, magari appunto dipende dal caldo anche se casomai dovrebbe essere il contrario...

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
^Luca72GTA^":1e2z0x03 ha detto:
In effetti peró mi pare che ora col caldo bestiale ci metta qualche secondino in più, magari appunto dipende dal caldo anche se casomai dovrebbe essere il contrario...
dovrebbe metterci di meno per 3 motivi:
1) la sacca d'aria nel polmoncino è più espansa,
2) il liquido dovbrebbe essere meno viscoso e quindi più veloce a parità di pompa
3) la batteria col caldo è più efficiente.
 
peter2":18k41vbk ha detto:
^Luca72GTA^":18k41vbk ha detto:
In effetti peró mi pare che ora col caldo bestiale ci metta qualche secondino in più, magari appunto dipende dal caldo anche se casomai dovrebbe essere il contrario...
dovrebbe metterci di meno per 3 motivi:
1) la sacca d'aria nel polmoncino è più espansa,
2) il liquido dovbrebbe essere meno viscoso e quindi più veloce a parità di pompa
3) la batteria col caldo è più efficiente.


Perfetto, allora sta partendo la mia pompa, il polmoncino ha poco più di un anno di vita.. :elio)

Comunque stasera cronometro quanto ci mette a caricare appena aperta la porta ( sono al lavoro in scooter, la GTA è ferma in garage da ieri sera ) :OK)
 
^Luca72GTA^":rpwyv1jg ha detto:
peter2":rpwyv1jg ha detto:
^Luca72GTA^":rpwyv1jg ha detto:
In effetti peró mi pare che ora col caldo bestiale ci metta qualche secondino in più, magari appunto dipende dal caldo anche se casomai dovrebbe essere il contrario...
dovrebbe metterci di meno per 3 motivi:
1) la sacca d'aria nel polmoncino è più espansa,
2) il liquido dovbrebbe essere meno viscoso e quindi più veloce a parità di pompa
3) la batteria col caldo è più efficiente.


Perfetto, allora sta partendo la mia pompa, il polmoncino ha poco più di un anno di vita.. :elio)

Comunque stasera cronometro quanto ci mette a caricare appena aperta la porta ( sono al lavoro in scooter, la GTA è ferma in garage da ieri sera ) :OK)
io ho già comprato le spazzole nuove! quando saranno da cambiare me le cambio io! :OK)
 
^Luca72GTA^":3ghp02hz ha detto:
peter2":3ghp02hz ha detto:
io ho già comprato le spazzole nuove! quando saranno da cambiare me le cambio io! :OK)
Rispiegami un pò sta cosa delle spazzole che non ricordo bene come si fa e dove si trovano.. grazie ! :OK)

quando si consumano, come in tutti i motori elettrici, si cambiano. sono in grafite. si comprano per pochi euri su internet. l'unica cosa è che il motorino della pompa non ha le viti per essere smontato, quindi bisogna piegare dei lamierini di fissaggio e poi ripiegarli in posizione.
 
Top