problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte auto

non hai un crick e un cavalletto o un ceppo da mettere per sicurezza mentre fascetti?
ah, al limite al prossimo tagliando ti porti le fascette con te, ti stampi una foto delle nostre fascettature e li chiedi di mettertele una volta che ha l'auto sul ponte, cosa vuoi che ti chieda? anzi potrebbe essere una scoperta anche per lui :scratch) (copyright?)
 
il problema è che non ho neanche un posto dove farlo..sicuramente non mi metto a farlo per strada! Farò come dici tu..al prossimo tagliando chiedo in officina se mi fanno questo lavoretto!
 
helpmeee.. io sto pensando invece che sia un problema alle valvole o qualcosa di simile. Perchè se la tiro a 4 mila giri il rumore sparisce completamente fino a quando riaccendo la macchina..
 
Mat":242m4blf ha detto:
helpmeee.. io sto pensando invece che sia un problema alle valvole o qualcosa di simile. Perchè se la tiro a 4 mila giri il rumore sparisce completamente fino a quando riaccendo la macchina..
gli iniettori sporchi otturati fanno un tintinnio tipo valvole .. però il fatto che và e lo senti solo da dentro l'auto :ka)
roba di cruscotto porte ecc no ?
è complicata la cosa da qui cmq bisognerebbe sentirlo .. è una casistica strana per come la descrivi :scratch) da un mecca hai provato?
hai provato ad aprire un post dedicato .. andiamo troppo OT in sto caso ..prova e riporta cioò che hai detto a me .
 
ok macho.. cmq nulla che riguardi cruscotto, portiere o cose simili.. arriva proprio dal motore e sembra proprio condizionato dall'accaleratore e dal passaggio d'aria.. :(
 
Frarosafr":v0sxb7oh ha detto:

Ciao ragazzi, se vi dicessi che io ho lo stesso identico rumore del video (anzi domani ne faccio uno io per farvi sentire) e che leggendo qui ho sostituito il tubo, non solo il flessibile ma tutto il pezzo ed il rumore resta, e sto diventando matto a cercare il problema, voi che mi rispondereste?
E' possibile che il mio tubo sia nato fallato?

Saluti :(
 
l'hai cambiato tu o il mecca ? nuovo usato ?
a sto punto prova ha fascettarlo come dice Lud per vedere se smette ... cmq metti il video se riesci :nod) :OK)

@Mat apri un topic :OK)
 
°maCHo°":1gjs4w5n ha detto:
l'hai cambiato tu o il mecca ? nuovo usato ?
a sto punto prova ha fascettarlo come dice Lud per vedere se smette ... cmq metti il video se riesci :nod) :OK)

@Mat apri un topic :OK)

Il tubo l'ho montato io cambiando anche le due guarnizioni e tirando bene le flange, il ricambio è nuovo.
Domani faccio il video.

Lud qualche post fa mi ha messo la pulce nell'orecchio, dicendo che quel rumore è il volano, c'è qualche modo per verificarlo?
 
In teoria se è il volano, a motore accesso tieni premuta la frizione attendi qualche secondo in modo che gli ingranagg icambio si arrestino, dai colpi di gas e non dovresti piu sentirlo :OK)
 
Frarosafr":1pql47o3 ha detto:
In teoria se è il volano, a motore accesso tieni premuta la frizione attendi qualche secondo in modo che gli ingranagg icambio si arrestino, dai colpi di gas e non dovresti piu sentirlo :OK)

Mi speghi perche' non dovrebbe piu' sentirlo? Il volano gira ancora.
 
Si sembrava strano anche a me, visto che premendo la frizione si scollega il gruppo cambio (e quindi tutto quello che ci sta sotto) ma il volano è solidale all'albero motore quindi continua a girare, cmq il mio rumore si sente tanto a freddo ma poi a caldo diminuisce ecco il video, di stamattina a macchina fredda.
http://www.youtube.com/watch?v=ymXGvtLsSYw

Voi che dite volano o qualcosa che vibra?
 
Lessi da qualche parte che staccando il cambio il rumore doveva diminuire per il minor contraccolpo sul volano.....
Se ho riportato na strunzata chiedo scusa :nod)
 
giutrec":7psfgllw ha detto:
Si sembrava strano anche a me, visto che premendo la frizione si scollega il gruppo cambio (e quindi tutto quello che ci sta sotto) ma il volano è solidale all'albero motore quindi continua a girare, cmq il mio rumore si sente tanto a freddo ma poi a caldo diminuisce ecco il video, di stamattina a macchina fredda.
http://www.youtube.com/watch?v=ymXGvtLsSYw

Voi che dite volano o qualcosa che vibra?
mi dispiace che la diagnosi del rumore sia diverso per voi e creo confusione .. ma anche in questo motore il rumore è esattamente come quello di Fra che trilla e per mè rimane sempre il flessibile :ka) ne ho cambiati 2 (io) ed è perfettamente quello .. ! :ka)
giutrec ma quando ti sei infilato sotto non capisci da dove arrivava ? , prova avvicinando il cell allla maglia flessibile se aumenta il volume ...o prova a mettere un piede forzando sul flessibile e fai sgasare da un'altro se smette o varia ... se nò qui non risolvete .
cmq i supporti elestici devo essere ben allineati centrando tutta la marmitta .. è importantissimo .
poi fate come ritenete + opportuno ma io sono sicurissimo è quello .
 
Non confondi anzi, mi hai fatto venire il dubbio che il flessibile sia fallato, difatti ho comprato 3 fascette da idraulica in metallo e domattina provo a metterle e tirarle a morte...
Mentre ci sono controllo tutti i supporti e i dadi dello scarico.
Cmq il rumore l'ho registrato infilando il telefono sotto, anche se ho l'impressione che arrivi in basso dall'anteriore, che purtroppo è proprio sia il posto del flessibile che del volano, quindi è poco significativo.
Se non dovessi risolvere con le fascette proverò a mettere l'anteriore della macchina sulle rampe o sui cavalletti e mi ci infilo sotto con qualcuno che accelera così sento bene da dove arriva...

Personalmente spero sia il flessibile o qualche altra stupidagine, anche se la mia frizione non è messa benissimo (a freddo nelle partenze un po spinte o un po smorte vibra un po) e quando passo dalla 3a alla 4a affondando (tanto) per un secondo la sento slittare, quindi a breve mi toccherà farla, mentre ci sono controllerò anche lo stato del volano, ma questo tra qualche mese ora voglio risolvere il problema del trillio e qualche altra stronzatuccia che mi assilla.
:)
 
devo mettermi di buona lena e aprire col flessibile il mio vecchio ..per vedere dietro la maglia se c'è sta membrana che si rompe è trilla o è solo la maglia ..
cmq già che ci sei giutrec controlla che non sia crepato il flessi sulla flangia prekat ..di solito si crepa sopra nascosto dalla vista .
poi aggiorna appena hai novità ;) ..ciao buona ricerca.

PS: nel 2004 c'è stato l'apoteosi delle sostituzioni flessibile in alfa .. il mio a 10000Km da nuova quindi magari li rivendono poi :swear)
facci caso siamo tutti del 2004 noi qui ;)
 
Ludutrus":107yw6rj ha detto:
a proposito eccovi le foto della fascettatura. allora le fascette sono larghe 1,5 cm e hanno un diametro di 82-62 mm.
strette non troppo forte
provate e poi fatemi risapere qui, che se funziona a tutti si propone come faq

img1824me.jpg

img1827n.jpg

img1833z.jpg


:A) :A) :A) :hail) :hail) :hail) finalmente dopo 3 anni di tentativi vari,ho risolto questo fastidiosissimo rumore..grazie mille per il consiglio :) ;)
 
io sinceramente non riesco a capire se ho questo problema o no..

quando accellero da fermo oppure sono in forte accellerazione in velocità, a finestrini abbassati sento un trillo metallico provenire "da sotto"..Dite che è il flessibile?
 
Io quando riprendo da giri bassi sento una vibrazione metallica provenire da sotto, dite che è il flessibile?
Ho 17800 km...... :OK)
 
ho notato che a finestrino abbassato, sopra i 3mila giri questo tintinnio diventa piuttosto insistente tanto da dare abbastanza fastidio.. può essere sempre il flessibile di scarico?
 
Top