problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte auto

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
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ciao a tutti ho una 147 jtd anno 2005 115cv , ho notato che a bassi reggimi e quindi anche in 1 marcia , sento un tichettio mettalico ( trinnnn trinnn) provenire dalla zona inferiore destra , la cosa piu curiosa che lo sentito su moltissime 147 e gt che montavano il jtd , secondo voi cosa puo essere ciao e grazie
 
Esatto 100% quello ! :OK) puoi profare a centrare i supporti per migliorare ..
ma se rotta la menbrana nella maglia farà sempre trin trin..
 
confermo è il flessibile sciupato, capitato anche a me ho risolto applicando 2 fascette metalliche larghe 1,5 - 2 cm circa ciascuna direttamente sul flessibile. lavoro grezzo ma efficace ed economico :D
 
2cm ? è largo almeno 5-6 il tubo ... dove le hai messe ?? :sgrat)
 
2 cm l'ho detta a caso, è una fascetta abbastanza larga, quando posso le misuro e magari vi faccio una foto esplicativa ;)
comunque larghezza non intendo di diametro. di diametro se non sbaglio erano delle 60-40
 
si quasi alle estremità, lasciando circa 1-2 cm per parte. da allora non ha più scampanellato
 
una cosa così deve aver fatto !
 

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voi dite????? allora dopo 3 fessibili provo anche questa... e' una cosa allucinante e che mi fa girare non poco ogni volta che la sento!!ormai mi ero rassegnato, sono partiti prima due flessibili originali alfa e ora uno after, tutti in 41.000 km :splat) ! provero' questa pero'! :X)
 
:asd) questo ti è capitato ?????

oltre ad averne cambiati anch'io 3 nella mia vecchia 04 (vedi KM firma ) sull'ultimo mi si era rotto vicino al prekat causa vibrazioni .. ho provato a saldarlo ma la fine che ha fatto la vedi !! :wall) :wall) mi è cascato in avanti e mi si è girato//contorto sotto la macchina mentre andavo !!! :asd) nò spaghetto !!!
 

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ammazza macho!!! comunque il rischio che si dissaldi dal prekat è sempre latente. un anno e mezzo fa si ruppe anche a me, lo feci risaldare per bene ma riguardandolo recentemente ho visto che si sta rirompendo.. andrebbe messa una staffa avvitata alla coppa (ci sono già le sedi per le viti, infatti la staffa è presente in altri modelli fiat) in modo tale che se si dissaldasse non rischierebbe di fare ulteriori danni impuntandosi sull'asfalto o peggio in una buca :eek:hmamma)

fra poco metto le foto delle fascette
 
Ludutrus":2ezp7sim ha detto:
andrebbe messa una staffa avvitata alla coppa (ci sono già le sedi per le viti, infatti la staffa è presente in altri modelli fiat)
.. ne avevo fatta una artigianale e attaccata li ai due buchi provvisoria :nod) ..
ah si ??? c'è la staffa su altre fiat ? compatibile ? :scratch)
 
beh credo propio di si, dopotutto la coppa del jtd è la solita per tutte..
io la staffa l'avevo sulla bravo jtd 8v del '99, era in ergal mi pare
 
a proposito eccovi le foto della fascettatura. allora le fascette sono larghe 1,5 cm e hanno un diametro di 82-62 mm.
strette non troppo forte
provate e poi fatemi risapere qui, che se funziona a tutti si propone come faq

img1824me.jpg

img1827n.jpg

img1833z.jpg
 
mi ricordo il mecca che mi disse che dopo nel restayling l'avevano sistemato il flessibile ! difatti ne sento pochi ultimamente sul forum col buon vecchio trin trin ! , difatti anche sulla mia CNC tutto tace per ora :tiè) .. però se dovesse ricapitarmi provo così ! :spin)

PS: Lud metti una firmetta della tua auto .. modello anno ecc

ciauzz
 
no, si sente accelerando normalmente in qualsiasi marcia (non si sente ne se si accelera piano piano piano ne se si affonda il pedale ma in una accelerazione moderata, almeno per come faceva a me) tra i 1500 e i 1800 giri
 
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