ciao, passa dalla sezione presentazioni per farti salutare dal forum.silso":1od1y8na ha detto:Ciao a tutti!
Anche io sono appena entrato nel vostro club avendo appena acquistato un'alfa 147 150cv del 2006 usata, e a finestrini aperti mi sono accorto anche io di questo rumorino metallico molto fastidioso!
Domani volevo procedere con crick e con il metodo delle fascette, ma prima volevo chiedervi se il flessibile è bene in vista e dove si trova esattamente..
grazie mille
ahaha magari fosse quello....sembra un sassolino che gira da qualche parte purtroppo..! domani o dopo provo a smontare il collettore di aspirazione..°maCHo°":3su39hcf ha detto::asd) incomincia ad innervosirti la cosa penso ? :fluffle) .. rondelle viti coprimotore ? :scratch)
con cofano aperto e sgasando è + sotto o sopra il motore zona distribuzione o filtri ? magari hai veramente qualche rondella o vite in giro e vibra.. togli il copri motore e riprova!
:asd) ribaltiamo la macchina ?
Ludutrus":2br1iayb ha detto:a proposito eccovi le foto della fascettatura. allora le fascette sono larghe 1,5 cm e hanno un diametro di 82-62 mm.
strette non troppo forte
provate e poi fatemi risapere qui, che se funziona a tutti si propone come faq
ti ricordo che le mie sono supposizioni, nulla di certo. e a me pare invece che oltre al rumore dopo averlo fascettato siano diminuite anche le vibrazioni, certo non si ha le prestazione del nuovo ma pace.Frarosafr":268v12iv ha detto:Quindi i miei pipponi mentali sul minore smorzamento non erano infondati