problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte auto

Luca fai una foto della tua fascettatura per i casi più "gravi" :)
 
avevo anch'io questo problema sul flessibile originale, poi ho cambiato i collettori e di conseguenza anche il flessibile, nel 1.6 è un pezzo unico
 
Ho montato le fascette, per ora non ho potuto provare su strada ma già accelerando da fermo non tintinnia + quell'infame di flessibile.
Speriamo bene! :X)
 
ciao a tutti, come promesso vi posto la foto della fascettattura sulla mia 147... dopo questo lavoro non si sente più nessun tipo di tintinnio metallico...
P.S. Per ludutrus: se parlavi con me quando hai detto "spero non abbia mal preso la battuta, e comunque complimenti " ti dico di star tranquillo, non vedo il motivo per cui avrei dovuto prenderla male... tutto ok

img2321rg.jpg
 
:p :p non si sa mai, dopotutto con solo uno scritto non si può capire bene le reazioni :D
posto la foto direttamente qui ;) comunque anche io per la mia ho stretto le fasce con la chiave invece che col cacciavite
img2321rg.jpg
 
mi spieghi perchè a me non mi ha caricato la foto direttamente sul post? dove ho sbagliato? ho preso il primo link di imageshack e l'ho incollato inserendo prima la dicitura
però non me lo ha fatto vedere... mi spieghi come fare? grazie...
 
hai semplicemente sbagliato l'indirizzo, quando carichi un'immagine su imageshack ti da una serie di indirizzi, solo uno di questi funziona per postarlo direttamente sul forum, io ho aperto la tua immagine, cliccata col destro, fatto "copia indirizzo immagine" e postata qui tra img/img

comunque grazie luca della tua testimonianza fotografica :OK)
 
ovviamente anche la mia fa questo rumore tra i 1600 e i 2000 giri..è molto fastidioso ma non ho i mezzi per risolverlo da solo. Quanto costa l'intervento?
 
l'intervento costa il prezzo delle fascette che devi procurarti, poi il resto lo fai da te, alzi l'auto col crick (sarebbe bene avere anche 2 cavalletti io non mi fido mai del solo crick) e ti infili sotto, se non te la senti vai da un meccanico e te la fai mettere sul ponte
 
preferisco portarla da un meccanico...spero che sia questa fascetta allora. Non potrebbe però essere anche qualche carter? Sulla mia precedente 147 benzina il rumore era più o meno lo stesso ed era un carter che vibrava
 
Sgigal":2468cv8a ha detto:
preferisco portarla da un meccanico...spero che sia questa fascetta allora. Non potrebbe però essere anche qualche carter? Sulla mia precedente 147 benzina il rumore era più o meno lo stesso ed era un carter che vibrava
Di solito è sui benza la storia del carter e staffa , nei diesel il flessibile/maglia .. :nod)
 
farò controllare li allora..

il fatto è che quando ho provato la macchina questo rumore non c'era..poi mi hanno fatto un tagliando prima di consegnarmela cambiando olio e filtri e ora si sente, come se avessero toccato qualcosa..
 
Sgigal":qyqfkhwg ha detto:
farò controllare li allora..

il fatto è che quando ho provato la macchina questo rumore non c'era..poi mi hanno fatto un tagliando prima di consegnarmela cambiando olio e filtri e ora si sente, come se avessero toccato qualcosa..
Potrebbe essere anche il paramotore non agganciato ! ;)
 
Ciao a tutti!
Anche io sono appena entrato nel vostro club avendo appena acquistato un'alfa 147 150cv del 2006 usata, e a finestrini aperti mi sono accorto anche io di questo rumorino metallico molto fastidioso!
Domani volevo procedere con crick e con il metodo delle fascette, ma prima volevo chiedervi se il flessibile è bene in vista e dove si trova esattamente..
grazie mille :)
 
Top