problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte auto

state parlando del trrrrrr che si sente sui jtd,fiat compresi?se è il rumore che dico io dipende dalle molle del volano e in folle non lo fa
 
no non si sta parlando del rumore che fanno i jtd quando si preme o si rilascia l'acceleratore. si sta parlando di un trillo di vibrazione metallica concentrato tra i 1500 e i 1800 giri solo in fase di accelerazione (per esempio se si è a 1600 giri in 5a in salita e pigiando il gas l'auto non riesce a salire e si rimane per 10 secondi stazionari a 1600 giri si sentirà trillare per 10 secondi consecutivi) e ha un suono ben distinto dal rumore che fa il volano
 
Forse anche io ho questo problema perchè se metto in 5 marcia a 1500rpm e chiedo gas sento un rumore tipo due tubi che sbattono tra di loro.
Però la mia è benzina
 
Ludutrus":w7hde7yd ha detto:
no non si sta parlando del rumore che fanno i jtd quando si preme o si rilascia l'acceleratore. si sta parlando di un trillo di vibrazione metallica concentrato tra i 1500 e i 1800 giri solo in fase di accelerazione (per esempio se si è a 1600 giri in 5a in salita e pigiando il gas l'auto non riesce a salire e si rimane per 10 secondi stazionari a 1600 giri si sentirà trillare per 10 secondi consecutivi) e ha un suono ben distinto dal rumore che fa il volano
ok ho capito.grazie al cielo è uno dei pochi difetti che ancora non ho
 
il flessibile le hanno tutte, su un benzina è più insolito in quanto vibra meno

outsider78":2oss8fku ha detto:
ok ho capito.grazie al cielo è uno dei pochi difetti che ancora non ho
;) ben per te :OK)
 
se volete fare una prova .piantate le gomme contro un marciapiedino e fate dei colpetti tipo finte partenze avnti dietro... tenete aperto la porta e sentite sotto
il popò se trilla come un campanelino vero e proprio .. quello is the flessibile !:D
 
°maCHo°":3lars9wc ha detto:
Ludutrus":3lars9wc ha detto:
andrebbe messa una staffa avvitata alla coppa (ci sono già le sedi per le viti, infatti la staffa è presente in altri modelli fiat)
.. ne avevo fatta una artigianale e attaccata li ai due buchi provvisoria :nod) ..
ah si ??? c'è la staffa su altre fiat ? compatibile ? :scratch)
a titolo illustrativo, ecco la staffa presente sulla vecchia fiat bravo jtd. il motivo per il quale non sia stata montata anche sulle alfa immagino sia da chiedere ai soliti maghi del risparmio
staffabravo.jpg
 
è questa giusto Ludutrus .. ??
naread.exe

e-per della bravo -staffa n° 6 ... come prezzo (5 anni fà )me la dà a 7€ :spin)
 
si ...ma che benefici da? quale e' la sua funzione? in caso di eccessiva escursione il tubo ci si appoggia sopra? :scratch) :scratch)

p.s. messo bene e soprattutto bello pulito il motore della bravo in foto! :clap) :clap)
 
si macho direi proprio che è quella.

x pat. l'utilità della staffa è che in caso di dissaldamento del tubo dalla flangia di sostegno cui è avvitata al prekat, non rimani a piedi e non rischi di fare il tubo-spaghetto come ha fatto vedere macho nella pagina precendente. e non è che sia un evento così difficile, tuttaltro, qui sul forum credo si sia in parecchi ad esser capitato ciò
 
ciao a tutti, anche io ero vittima del rumore proveniente dal flessibile della marmitta... grazie a questo post, seguendo il consiglio di mettere delle fascette ho risolto il problema, non si sente più nulla... era da tre anni che sopportavo questo insopportabile rumorino... grazie ancora. ciao
 
Luca300kmh":3ruvzmv8 ha detto:
ciao a tutti, anche io ero vittima del rumore proveniente dal flessibile della marmitta... grazie a questo post, seguendo il consiglio di mettere delle fascette ho risolto il problema, non si sente più nulla... era da tre anni che sopportavo questo insopportabile rumorino... grazie ancora. ciao
:OK) :OK) :OK) ottimo sono contento che sia servito.
 
Scusate, sono interrassato anch'io, ma non è che le fascette si allentino a causa delle vibrazioni? Da quanto tempo avete le fascette montate?
 
questa mi è del tutto nuova, non sapevo fosse il flessibile...io ho provato a fissare tutti i carterini che ci sono vicini alla marmitta convinto fossero quelli. a breve testo il brevetto delle fascette e spero anche io di risolvere...è veramente un brutto rumore, sembra che ne stia cadendo a pezzi la macchina...
 
haldrey":2bodga82 ha detto:
Scusate, sono interrassato anch'io, ma non è che le fascette si allentino a causa delle vibrazioni? Da quanto tempo avete le fascette montate?
io è circa 8 mesi che le ho messe e non si è allentato niente. e anche se succedesse non vedo il problema
 
a me l'hanno sostituito in garanzia.
Ora dopo 7 mesi dalla sostituzione riappare questo rumore a bassi giri,lo lascerò così...
 
io ho provato il metodo delle fascette (mi hanno anche spennato 7 € per 2 fascette inox) e non funziona con me. ho provato a dare dei colpi di mano sul tubo ed effetivamente sembra che il rumore provenga proprio dal flessibile..mi sa che lo lascierò così anche io
 
prova a cambiare posizione alle fascette, a stringerle di più o ad aggiungerle, se il rumore è colpa del flessibile applicando le fascette anche se non ti passasse qualche differenza dovresti sentirla
 
huntersub84":10afwhlh ha detto:
io ho provato il metodo delle fascette (mi hanno anche spennato 7 € per 2 fascette inox) e non funziona con me. ho provato a dare dei colpi di mano sul tubo ed effetivamente sembra che il rumore provenga proprio dal flessibile..mi sa che lo lascierò così anche io



ciao, tu hai avuto il mio stesso problema, anche con le fascette si sentiva il rumore... l'ho risolto mettendo 4 fascette anzichè 2 e strette con la chiave invece che col giraviti, il risultato è stato che il rumore è del tutto scomparso...
 
Top