state parlando del trrrrrr che si sente sui jtd,fiat compresi?se è il rumore che dico io dipende dalle molle del volano e in folle non lo fa
ok ho capito.grazie al cielo è uno dei pochi difetti che ancora non hoLudutrus":w7hde7yd ha detto:no non si sta parlando del rumore che fanno i jtd quando si preme o si rilascia l'acceleratore. si sta parlando di un trillo di vibrazione metallica concentrato tra i 1500 e i 1800 giri solo in fase di accelerazione (per esempio se si è a 1600 giri in 5a in salita e pigiando il gas l'auto non riesce a salire e si rimane per 10 secondi stazionari a 1600 giri si sentirà trillare per 10 secondi consecutivi) e ha un suono ben distinto dal rumore che fa il volano
ben per te :OK)outsider78":2oss8fku ha detto:ok ho capito.grazie al cielo è uno dei pochi difetti che ancora non ho
a titolo illustrativo, ecco la staffa presente sulla vecchia fiat bravo jtd. il motivo per il quale non sia stata montata anche sulle alfa immagino sia da chiedere ai soliti maghi del risparmio°maCHo°":3lars9wc ha detto:.. ne avevo fatta una artigianale e attaccata li ai due buchi provvisoria :nod) ..Ludutrus":3lars9wc ha detto:andrebbe messa una staffa avvitata alla coppa (ci sono già le sedi per le viti, infatti la staffa è presente in altri modelli fiat)
ah si ??? c'è la staffa su altre fiat ? compatibile ? :scratch)
:OK) :OK) :OK) ottimo sono contento che sia servito.Luca300kmh":3ruvzmv8 ha detto:ciao a tutti, anche io ero vittima del rumore proveniente dal flessibile della marmitta... grazie a questo post, seguendo il consiglio di mettere delle fascette ho risolto il problema, non si sente più nulla... era da tre anni che sopportavo questo insopportabile rumorino... grazie ancora. ciao
io è circa 8 mesi che le ho messe e non si è allentato niente. e anche se succedesse non vedo il problemahaldrey":2bodga82 ha detto:Scusate, sono interrassato anch'io, ma non è che le fascette si allentino a causa delle vibrazioni? Da quanto tempo avete le fascette montate?
huntersub84":10afwhlh ha detto:io ho provato il metodo delle fascette (mi hanno anche spennato 7 € per 2 fascette inox) e non funziona con me. ho provato a dare dei colpi di mano sul tubo ed effetivamente sembra che il rumore provenga proprio dal flessibile..mi sa che lo lascierò così anche io