No no, che VI inserita
Ragazzi, io posso solo dirvi di nuovo che anche ALFA ha dichiarato che questa macchina ha questo problema.
Io per ora sono l'unico in italia ad avere anche la centralina col nuovo software, che in parte lo risolve, ma esiste ancora.
Hanno sempre detto che ci stanno lavorando e non è una segnalazione che ho fatto solo io.
Può anche darsi che come dice Giustamente cuoresposrtivo sia soltanto un LOTTO di TBI che presentano questo difetto, fatto stà che io di 3 che ne ho provate 2 lo fanno, e sinceramente per la terza (ovvero quella che provari prima di acquistarla) non ci metterei la mano sul fuoco che non lo faccia, visto che l'ho testata soprattutto in autostrada e pochissimo a bassi giri nel traffico.
Il problema è sempre lo stesso, vi dico come vederlo.
Mettetevi in seconda a 1500 giri, non crediate che state fermi è una normale velocità da traffico o quando in seconda girate per qualche stradina senza necessità di scalare in prima.
Bene, a 1500 giri circa, ma anche sui 2000 affondate sul gas e se notate che l'auto strattona e seghetta, BENE avete vinto un problema che non notavate.
A me lo ha SEMPRE fatto, questo vale anche in terza, quarta, quinta e sesta, a bassi giri quando avete bisogno di ripresa e affondate sul gas la maledetta macchina comincia a seghettare, non è lineare, non sale in maniera omogenea o come volete voi...
QUESTO è ed è ancora il problema di questo motore, a bassi giri fà pena. appena passati i 2500 giri và come un treno ma sotto di questi non solo non sale velocemente come tanto decantano, ma prende e inizia a sobbalzare e a strattonare e non credete che in seconad a 1500 giri l'auto sia ferma, poi se avete questa macchina lo saprete già da voi....
Io spero che cambiando debimetreo e variatori di fase si risolva o quantomeno migliori sensibilmente, altrimenti sarà davvero l'ultima alfa che possiederò