Problema importante con 159 TBI

misto autostrada - extraurbano - un pò di città.

io navigo sui 9,8 km/litro usata a velocità più o meno codice ed evitando per quanto possibile la città (per Milano c'è lo scooter ;) )

poi ho già due pistate che abbassano la media :wall)
 
Comunque oggi finalmente è stata provata da un perito Alfa, dopo riatdi cronici e rinvii incomprensibili si sono degnati di provarla...
Ebbene?, direte.

Ebbene dice che è l'ennesima 159 tbi che prova con il medesimo difetto, è un vizio di fabbrica che stanno cercando di risolvere...

I tempi ovviamente non li dichiarano perchè sono in alto mare, stanno cercando di riprogrammare la centralina ottimizzando la cosa, ma sicuramente è un difetto che non si può togliere.

Praticamente hanno progettato un motore di merda, lasciatemelo dire!

200cv su un 1750 di cilindrata, tutta sta coppia, sta potenza... E NON FUNZIONA!

Complimenti ad Alfa che intanto ammette di aver TOPPATO, e soprattutto di dichiarare che non hanno idea di come risolvere il problema.

Benissimo, ora visto che passeranno mesi e mesi prima che troveranno una soluzione io mi risolvo il problema da solo, me la faccio rimappare come cristo comanda e appena mi rompo definitivamente le balls di questo cesso di macchina me la svendo.

Ribadisco, è l'ULTIMA alfa romeo che compro.

Capisco il problema ma non capisco il loro modo di affrontare la cosa, se ne sono sbattuti i cosidetti da quando è stato segnalato il problema.
Cavoli loro, da me non avranno più un centesimo e appena potrò, in ogni circostanza, in ogni occasione, in ogni possibilità sputtanerò il marchio come solo pochi sono capaci di fare.

Alfa, con tutto il cuore: VAFFAN
 
non solo, io sono ogni tanto sul forum di 159 owners, e non ho mai letto di questo tipo di problemi.
evidentemente tanto diffusi non sono :ka)
 
thranduil":3kwjaxov ha detto:
non solo, io sono ogni tanto sul forum di 159 owners, e non ho mai letto di questo tipo di problemi.
evidentemente tanto diffusi non sono :ka)
Molto facile che gli hanno detto che sono quasi tutte cosi per farlo stare calmo. Qui chi ha il TBI non ha quel problema, sul 159owners nemmeno, e le prove che hanno fatto all'uscita del TBI, tra cui paolo massai, non hanno evidenziato nulla di simile, anzi............
 
ragazzi io non sò cosa dire...
a me la cosa è stata confermata da diverse persone e tecnici che lavorano in alfa romeo.
tra l'altro anche il buon luca mondello (per chi lo conosce) si è informato con un perito alfa romeo e gli è stata confermata la stessa cosa.
loro parlano di un discreto numero di tbi che lo hanno, non tutti i tbi.
se ne sono accorti dalle varie segnalazioni che gli sono arrivate, pertanto non sono l'unico.
io ho provato anche un'altra tbi come vi dicevo qualche settimana fà e seghettava tale e quale alla mia, per cui posso dire che è vero, almeno le due che ho portato (di cui una la mia) hanno il medesimo maledettissimo difetto ai bassi giri.
tanto prima che rilasceranno l'aggiornamento passeranno mesi, se non anni, e tanto vale che me la porto a rimappare per godermela come dico io.
non credo che la terrò per anni e anni ancora, almeno fino a che non scade la garanzia dopo di che la restituisco e addio alfa romeo.
 
Evito di aprire un nuovo topic,perchè magari non ne vale la pena,
avrei anche io un problema,non a livello di Brando,ma cmq è un problema a cui fino adesso non si è trovata una soluzione
cmq vi spiego,in pratica ogni tanto si accende la spia del motore,e esc il messaggio di far controlalre il motore,c`è da dire cmq che la macchina cammina bene nonostante l avviso,adesso la prima volta avevano cambiato un sensore dell albero a camme,col risultato che dopo una settimana si ripresentò il problema,dopo il giro con l examiner risultava un difetto al sensore degli inettori,mi avevano detto di cambiare benzina,e così ho fatto,ma cmq il problema si è ripresentato un giorno si e uno no,dopo aver lasciato nuovamente,sembrava che il problenma fosse sparito,e invece a distanza di circa un mese ieri si è ripresentato
ho riportato la amcchina a farla cotrolalre e cancellare l errore,e dal pc risulta sempre il sensore degli iniettori,adesso hanno inoltrato il problema nuovamente a Torino,visto che la mia qua non è l unica ad avere questo problema con la spia del motore..maledetta elettronica :s

qualche possessore del TBI ha avuto per caso un problemi simili?
iusto x consigliarmi dove sbattere la testa :D
le ferie sono alle porte,e vorrei poter fare il viaggio tranquillo :)
 
DaniGT":26a5erq2 ha detto:
.....
avrei anche io un problema,non a livello di Brando,ma cmq è un problema a cui fino adesso non si è trovata una soluzione
cmq vi spiego,in pratica ogni tanto si accende la spia del motore,e esc il messaggio di far controlalre il motore,c`è da dire cmq che la macchina cammina bene nonostante l avviso,adesso la prima volta avevano cambiato un sensore dell albero a camme,col risultato che dopo una settimana si ripresentò il problema,dopo il giro con l examiner risultava un difetto al sensore degli inettori,mi avevano detto di cambiare benzina,e così ho fatto,ma cmq il problema si è ripresentato un giorno si e uno no,dopo aver lasciato nuovamente,sembrava che il problenma fosse sparito,e invece a distanza di circa un mese ieri si è ripresentato
ho riportato la amcchina a farla cotrolalre e cancellare l errore,e dal pc risulta sempre il sensore degli iniettori,adesso hanno inoltrato il problema nuovamente a Torino,visto che la mia qua non è l unica ad avere questo problema con la spia del motore..maledetta elettronica :s

qualche possessore del TBI ha avuto per caso un problemi simili?
iusto x consigliarmi dove sbattere la testa :D
le ferie sono alle porte,e vorrei poter fare il viaggio tranquillo :)

Io ho avuto circa un mese fa il problema con la spia che segnala di far controllare il motore... ebbene hanno cambiato la sonda lambda e fino a lunedì scorso tutto ok, poi si è riaccesa e sono stato di nuovo in Alfa: questa volta è il sensore dell'albero a camme; me lo hanno ordinato e lo sto aspettando. Anche a me non ha dato problemi durante la marcia, però è meglio farla controllare. Spero si risolva, ma sentendo te.....
 
umh... interessante questo aggiornamento... anche a me ogni tanto ha il minimo irregolare... specialmente se non la prendo per 2/3 gg ci mette quasi 30 secondi per stabilizzarsi...

Ma è ufficiale dell'Alfa? Se chiamo la mia officina ce l'hanno o è una cosa sottobanco?

Grazie

Ciao
 
Buono domani chiamo in conce e sento che mi dice, così sto week end ci passo e me la faccio aggiornare, sai com'è io faccio quasi esclusivamente autostrada!
Vi tengo aggiornati

Ciao!!
 
Mah direi di no però l'altro gg per la prima volta mi è successa una cosa strana, ero in sesta a 120, ho accellerato per un sorpasso e per un attimo il turbo è prima salito a 1,2 poi è sceso a 0,8 e la macchina non andava. Ho lasciato il gas ed ho accellerato di nuovo ed è tornato a funzionare come sempre. Visto che ero in autostrada non vorrei fosse stato proprio il problema che risolve questo aggiornamento.

Ciao

Fabrizio
 
Grandiiiiiiiii,

ho chiamato l'officina e gli ho chiesto se hanno l'aggiornamento :)

Cel'hanno e lo vado a fare stasera, effettivamente l'ho sempre notato il minimo irregolare, ma pensavo fosse a causa degli scarichi...

Meglio così, stasera lo vado a fare e poi vi dico cosa cambia :)
 
Si me l'ha già detta al telefono, è esclusivamente per stabilizzare il minimo a freddo...
Poi stasera che vado a farla mi leggo bene tutto quanto.

Io la faccio, male non fà... anche se non risolve il mio problema
 
Top