Problema importante con 159 TBI

Sarebbe il coronamento di un sogno, ma non voglio cantare vittoria prima di lunedì...
La possibilità che con la centralina aggiornata si risolva il problema c'è.... e anche la speranza, ma la certezza purtroppo no.
Lunedì sera vi saprò dire con certezza cosa è successo, semmai tutto si risolve sarò l'uomo più felice del mondo
 
brandondarkness":1h3imy5e ha detto:
poi rimappo, tanto ormai tutto quello che dovevo modificare l'ho già fatto, teoricamente mi manca solo un precatalizzatore ma per il momento aspetto...
Ho già il filtro sportivo, gli scarichi Ragazzo e un tubo dritto al posto del silenziatore, con una rimappa potrei guadagnare fino a 30 cv, che non sono pochi e poi spero di godermi finalmente sta maledetta macchina che da 9 mesi mi dà solo rogne!!!


SEI AMPLIAMENTE FUORILEGGE, nemmeno potresti circolare... ti ricordo che in caso di incidente, a seguito di una verifica tecnica (e le fanno !!) l' assicurazione potrebbe rivalersi per intero dei danni, anche nel caso tu avessi ragione.

FATTI BENE I TUOI CONTI... O forse gia' li hai fatti e risulti, sulla carta, nullatenete
 
166 ma ti riferisci alla centralina??? Non penso che vadino a controllare la mappatura... poi dovrebbero trovare una connessione tra la modifica e l'incidente, se non rispetto uno stop non so quanto possa fare una mappatura...Ampliamente fuori legge magari per il silenziatore diritto (FA TROPPO CASINO); alla fin fine è un silenziatore non un catalizzatore...
 
SE viene richiesta una perizia tecnica la prima cosa che guardano e' la centralina elettronica (ormai lo sanno tutti che si rimappano facilmente)... se viene trovata rimappata l' assicurazione ha diritto di rivalsa, anche se hai ragione !!

Facciamo un esempio pratico....
arrivi ad un incrocio magari a velocita' sostenuta (facile andare oltre i 50km/h con una tbi ! ) e salta fuori un' altra auto.... metti che ci sono io su questa auto.... in teoria io avrei torto.... e anche in pratica, ma siccome non ho voglia di accollarmii costi , cerco il cavillo....
richiedo alla mia assicurazione una perizia tecnica sull' auto coinvolta.... et volila' sei bello che fregato ... tu a norma di legge non potevi circolare... e quindi tutti i danni sono a carico tuo !!

per non parlare poi se ci scappa il :dead) in quel caso la perizia tecnica e' di routine !

:grazie)
 
Siamo in palese OT, poichè però leggo sempre la discussione, che mi interessa abbastanza nella speranza di leggere un giorno il risvolto positivo, il glorioso giorno della soluzione del problema, non posso non rispondere a 166v6etc...

166v6... a 'sto punto, nel caso sempre teorico, che vi fossi tu alla guida tanto vale che mori così non puoi richiedere la perizia tecnica avendo palesemente torto e non potendoti arrampicare su tutti i cavilli di 'sto mondo in un'Italia fatta solo di persone che si aggrappano all'impossibile.
 
Ho letto tutta la discussione con molto interesse. Spero davvero tu possa risolvere il problema e goderti questa bellissima auto!!! :fluffle)
 
Ragazzi io mica ho GIA' rimappato...
Quello potrebbe avvenire se il problema si risolve, qualche cavallo messo al punto giusto non guasterebbe, mica ne devo mettere altri 200...

Sul fatto dell'illegalità per ora non ho niente di cui preoccuparmi, filtro e scarichi sono omologati, un silenziatore si fà sempre in tempo a risaldarlo... è veramente questione di 5 minuti e tra l'altro non è un catalizzatore, come già detto, solo un "tappo" per il rumore, possono sicuramente contestarmi quello, che supero i decibel di inquinamento acustico, ma sfido chiunque a trovare una moto che non superi quei decibel, per cui figuriamoci un'auto...

Per carità se vogliono si attaccano a tutto, ma per come sono messo io si attaccano a qualche altra cosa che non sarebbe carino dire...

Se rimappo sarà solo quando tutto funziona, non prima, e comunque la 147 che avevo prima era rimappata, mio fratello ci ha fatto il botto e figuriamoci se qualcuno ha chiesto una perizia per vedere se fosse rimappata... ma per favore....
 
Mi ha appena chiamato il meccanico, la macchina è stata appena addormentata e messa sotto i ferri.
Dicono che l'intervento a cuore aperto durerà molto poco, tempo di sostituire la centralina bypass e richiudono.
Pochissimi punti di sutura dicono, la ferita neanche si vedrà.
Dopo di che dovranno fare alcune verifiche, normale analisi del sangue e controllo parametri vitali...
Teoricamente dopo la sostituzione già la proverà per vedere come risponde all'intervento, la gestazione dovrebbe essere poca, stasera potrebbe già essere fuori e tornare a riprendere la sua normale attività...

Non mi rimane che aspettare, a breve altri aggiornamenti :OK)
 
166V6TBGPL":3azwu7bq ha detto:
SE viene richiesta una perizia tecnica la prima cosa che guardano e' la centralina elettronica (ormai lo sanno tutti che si rimappano facilmente)... se viene trovata rimappata l' assicurazione ha diritto di rivalsa, anche se hai ragione !!

Facciamo un esempio pratico....
arrivi ad un incrocio magari a velocita' sostenuta (facile andare oltre i 50km/h con una tbi ! ) e salta fuori un' altra auto.... metti che ci sono io su questa auto.... in teoria io avrei torto.... e anche in pratica, ma siccome non ho voglia di accollarmii costi , cerco il cavillo....
richiedo alla mia assicurazione una perizia tecnica sull' auto coinvolta.... et volila' sei bello che fregato ... tu a norma di legge non potevi circolare... e quindi tutti i danni sono a carico tuo !!

per non parlare poi se ci scappa il :dead) in quel caso la perizia tecnica e' di routine !

:grazie)

Non penso funzioni così... sarebbe troppo facile... il mio 2.2jts su carta porta 185cv in pratica sono quasi 190... rullati da 4ruote per ben 3 volte... Allora io son già inc***to in caso di incidente??? Dai, serve una connessione tra incidente e modifica...
 
brandondarkness":l0cfawhh ha detto:
Mi ha appena chiamato il meccanico, la macchina è stata appena addormentata e messa sotto i ferri.
Dicono che l'intervento a cuore aperto durerà molto poco, tempo di sostituire la centralina bypass e richiudono.
Pochissimi punti di sutura dicono, la ferita neanche si vedrà.
Dopo di che dovranno fare alcune verifiche, normale analisi del sangue e controllo parametri vitali...
Teoricamente dopo la sostituzione già la proverà per vedere come risponde all'intervento, la gestazione dovrebbe essere poca, stasera potrebbe già essere fuori e tornare a riprendere la sua normale attività...

Non mi rimane che aspettare, a breve altri aggiornamenti :OK)

Ottimo! Speriamo bene dai! :OK)
 
166V6TBGPL":2svym1og ha detto:
SE viene richiesta una perizia tecnica la prima cosa che guardano e' la centralina elettronica (ormai lo sanno tutti che si rimappano facilmente)... se viene trovata rimappata l' assicurazione ha diritto di rivalsa, anche se hai ragione !!

Facciamo un esempio pratico....
arrivi ad un incrocio magari a velocita' sostenuta (facile andare oltre i 50km/h con una tbi ! ) e salta fuori un' altra auto.... metti che ci sono io su questa auto.... in teoria io avrei torto.... e anche in pratica, ma siccome non ho voglia di accollarmii costi , cerco il cavillo....
richiedo alla mia assicurazione una perizia tecnica sull' auto coinvolta.... et volila' sei bello che fregato ... tu a norma di legge non potevi circolare... e quindi tutti i danni sono a carico tuo !!

per non parlare poi se ci scappa il :dead) in quel caso la perizia tecnica e' di routine !

:grazie)
versione breve: MVLG (ma-va-là-ghedini) :asd)
 
VirusT":1v6m3wei ha detto:
Non penso funzioni così... sarebbe troppo facile... il mio 2.2jts su carta porta 185cv in pratica sono quasi 190... rullati da 4ruote per ben 3 volte... Allora io son già inc***to in caso di incidente??? Dai, serve una connessione tra incidente e modifica...
Caro, posto che siamo palesemente OT, in caso di perizia semplicemente verificano che l'auto sia rimasta nei parametri dell'omologazione, quindi originale, quindi adatta a circolare su strada.
Se l'Alfa mette 250CV sulle auto dichiarate a 180 non è un problema tuo, dato che il software della centralina sarà conforme all'originale.
 
Allora, ieri sera ho ripreso l'auto e tra ieri e stamattina l'ho provata un pochino...
Diciamo che sembra che ora vada molto meglio, è migliore la ripresa, l'accelerazione... insomma sembra sia stata rimappata :baby)

purtroppo però il seghettamento è rimasto tale e quale, si nota un pochino meno perchè è piu pronta ma dando gas a bassi giri l'auto purtroppo seghetta tale e quale a prima, forse un pochino meno...

sicuramente questa centralina co sw aggiornato non le ha fatto male, ma non ha risolto definitivamente il problema....

ora faremo altri test, con un macchinario specifico per controllare alcune cose, un apparecchio che non hanno generalmente le officine, infatti se lo fanno prestare da un tizio che gli farà il corseo sulla giulietta.

con quello è quasi certo che il problema salta fuori, aspetterò ancora.......
 
Scusa se te lo dico, ma non ricordo se han fatto la prova...han provato a cambiare il motorino elettronico che sta sul corpo farfallato? quello che apre/chiude l'aria insomma.

Io sulla 156 avevo un problema in partenza e seghettamento in marcia, ho ricambiato questo motorino oggi mettendolo ricondizionato e pare che il problema seghettamento e giri motore che se ne van per fatti loro appena mi fermo ad un incrocio siano spariti.

Mo devo verificare se domani parte regolarmente o borbotta tendendo a spegnersi.


P.s. tutte le auto sono dichiarate con il +/- 10% di potenza, pertanto se fa una verifica su una 200cv e ne trovano 220 passa, se ne trovano 230 il discorso cambia.
 
Top