Problema importante con 159 TBI

assolutamente no, quello è solo un miserabile silenziatore (o rompifiamma) quello serve solo a tappare in uscita i decibel, ma tanto con gli scarichi originali neanche si avverte.... è tornata l'ape cross di prima a livello di sound... che schifo!!!!
 
brandondarkness":1mzub0c9 ha detto:
assolutamente no, quello è solo un miserabile silenziatore (o rompifiamma) quello serve solo a tappare in uscita i decibel, ma tanto con gli scarichi originali neanche si avverte.... è tornata l'ape cross di prima a livello di sound... che schifo!!!!

non ne sarei così convito, i terminali servono sostanzialmente a ridurre il rumore, il centrale fa il resto...
 
Comunque, LUNGI DA ME IL VOLER OFFENDERE/INCRIMINARE chiunque, penso che se il problema è stato causato dagli scarichi non originali, FIAT ha avuto un esborso monetario non indifferente per un problema di cui non ha colpa. :ka)
 
Guarda che l'auto seghetta ancora...
Che esborso sarebbe?
4 candele e una centralina?

Per l'assistenza che mi hanno dato avrei potuto chiedere la sostituzione TOTALE della macchina, ha perso brillantezza fprse per gli scarichi oppure per il corpo farfallato...

Da gennaio non si sono degnati nemmeno di ricontattarmi, ho smosso mezzo mondo e FIAT se n'è sbattuta altamente le sfere...

Ancora non siamo pari io e FIAT, non fino a che non mi risolve il seghettamento, altro che problema di cui non ha colpa....
 
brandondarkness":3tcsg2cv ha detto:
Guarda che l'auto seghetta ancora...
Che esborso sarebbe?
4 candele e una centralina?

Per l'assistenza che mi hanno dato avrei potuto chiedere la sostituzione TOTALE della macchina, ha perso brillantezza fprse per gli scarichi oppure per il corpo farfallato...

Da gennaio non si sono degnati nemmeno di ricontattarmi, ho smosso mezzo mondo e FIAT se n'è sbattuta altamente le sfere...

Ancora non siamo pari io e FIAT, non fino a che non mi risolve il seghettamento, altro che problema di cui non ha colpa....
Avevo fatto una precisazione all'inizio della frase... ;)
 
brandondarkness":11boxkjd ha detto:
..Comunque, se fossero gli scarichi, è la prima volta che sento che dei terminali sportivi su una macchina turbo fanno perdere in basso, potrei capire uno scarico completo (magari su un aspirato) che ti toglie in basso per darti a lungo ma ripeto, 2 terminali sportivi che tolgono in basso su un turbo è il colmo....
Prossima settimana comunque rifaccio il camio e vediamo se dipendeva proprio da loro, ma spero di no....

Son contento per te,ma non è vero che modificando gli scarichi non si perda,oppure non accade niente..(anche su un turbo)dipende com'è strutturata la linea di scarico :OK)
 
Io in settimana li rimonto, proprio per togliermi il dubbio che la perdita di brillantezza possa dipendere proprio dai terminali...
Ho sentito pareri troppo discordanti per essermi fatto un'idea precisa, chi dice che coi terminali si sconvolge la fluidodinamica, chi dice che 2 terminali non possono provocare quel difetto...
Io li rimonto e vi saprò dire...

PS: io però ho i Ragazzon, non sò cosa cambi con i CSC, magari con i CSC guadagni tanto in basso ma perdi in alto e viceversa con i Ragazzon, chi può dirlo...

Ormai li hai ordinati, montali e togliti lo sfizio, per me non te ne pentirai
 
brandondarkness":zn0o7l1f ha detto:
Ho sentito pareri troppo discordanti per essermi fatto un'idea precisa, chi dice che coi terminali si sconvolge la fluidodinamica, chi dice che 2 terminali non possono provocare quel difetto...

Molto semplicemente: la matematica parla chiaro. Pensa ad una semplice Tromba (lo strumento musicale :asd) ) per capire facilmente come pochissime differenze di volume e/o lunghezza riescono a variare il timbro dello strumento.
 
2 miei amici hanno montato i terminali sulle loro TBI
e non hanno notato cambiamenti rispetto a quando avevano i terminali originali
cmq adesso io non esperto,ma penso che chi produce scarichi tubi ect ect
prima di produrli vede i pro e contro,non penso basta fare il pezzo e finisce la,o mi sbaglio?
cmq poi vi farò sapere se cambierà qualcosa con i nuovi scarichi
 
a consumi, con la nuova centralina e la mappa aggiornata sono arrivato a fare 400 e spicci km con un pieno, ovviamente in città, prima ne facevo a malapena 300/320.

Ora vediamo con il corpo farfallato nuovo e gli scarichi originali se la cosa migliora ulteriormente, spero di si :)
 
Top