Felix7":2m7ew1ij ha detto:
Ma lo smanettone minimo per contratto cosa deve saper fare? :asd)
Ad esempio installare da zero un computer...
Ma tu parlavi di dischi di ripristino, cosa c'entrano? :confusbig)
C'entra... c'entra... La tanto decantata "semplicita'" di Mac e' semplicemente "buon incapsulamento", perche' a livello di "vera" complessita' la situazione cambia.
Il riferimento, se lo vai a rivedere, e' alla presunta bonta'
E' proprio per la bontà del sistema operativo che puoi installare e disinstallare le applicazioni con tanta disinvoltura
InterNik":2m7ew1ij ha detto:
asd asd... dai su... dimmi quanti secondo te ne mette un utente Mac... io ne vedo su PC con tranquillità una 50ina e su Mac 5 a dir molto
poco male, l'utente mac avrà meno probabilità di incasinarsi il sistema.
Stai dando ragione alla mia tesi
Stilami subito un elenco di virus per mac. Tant'è vero che norton non lo compra nessuno, molti lo hanno perchè devono scambiarsi documenti word con altri pcisti, quindi lo usano per intercettare i documenti infetti.
Certo che non lo compra nessuno, neanche per PC asd asd... PS i documenti infetti per PC non hanno il minimo effetto su quelli Mac, sono banalmente macro Visual Basic...
Non me ne può fregare di meno!
Se sei curioso di sapere perchè il principale degli organi italiani è più dolce di quello transalpino chiedimi pure... :asd)
Manco a me! Solo che sentire gggente che pontifica di cose di cui non ha la minima idea... diciamo mi provoca notevole ilarita' (ed e' il motivo per cui mi diletto a leggere certe stronzate! :lol
Infatti lo scassone in camera ha zone alarm e avast. Ma sono bastati 2 errori sul disco (dovuti ad interruzioni di corrente) a far venire tante belle schermate blu e farmi reinstallare con una bella perdita di tempo uinzozz xp.
Bhè se ti succede su un inode ti assicuro che il meraviglioso Mac lo devi... reinstallare asd asd
InterNik":2m7ew1ij ha detto:
Accetto SOLO vergini, in sacrificio... Poi non lo rimangono così a lungo :crepap)
Ma perchè? Esistono ancora? :crepap)
[/quote]Non so... speravo in te!
Certo che no, ho letto troppo in fretta...
Una domanda: cosa intendi per "smanettone"?
Se uno che installa tutta la monnezza che trova, sul proprio pc è per questo uno che smanetta, allora lo siamo tutti :ka)
inzomma... direi che il rapporto mac/pc e' 1/10
Installare un sw nuovo per fare i dvd, conversione filmati... non mi sembrano cose eccezionali... per il resto credo che non tutti abbiamo velleità di "pistolaggio" pesante...
asd asd mi sa che abbiamo idee un po' "diverse" su cosa significhi, ma Zaratustra oggi non infierisce...
Mi chiedo: avrà pur un valore l'esperienza di molti (non smanettoni) che usano da sempre Mac e che sono soddisfattissimi e felici di farlo?
Se non smanetti non sai usare un computer?
GUarda che stai proprio dando ragione alla mia tesi !
Ci prenderemo tutti una laurea in Ingegneria Informatica :asd)
No, gli ingegneri non sanno la matematica, meglio scienze dell'informazione :lol
Finora ho solo conosciuto gente "normale", che una volta passata da Win a Mac non ha + voluto saperne di Win, significherà pure qualcosa?
Certo, che non debbono usare programmi "seri" (es. ERP) che non esistono per Mac.
Se poi chi ci smanetta lo adora, questo è un altro discorso, di sicuro un PC con Win non può certo definirsi l'archetipo del computer perfetto per l'utente medio.
Se per utente medio intendi quello che usa word, excel, un programma di montaggio video in dotazione, etc... e' sempre la mia tesi asd asd
Per tornare a mio cuggggggino... un mio amico -Ing. informatico- usa prevalentemente Linux su PC o Mac: opinioni?
asd asd io sono solo 10 anni che uso prevalentemente Linux (o meglio *nix) su PC e piattaforme Alpha, ti assicuro che mi pagano lautamente proprio per fare (anche) il sistemista linux nel raggio di 300 km da dove abito asd asd
Penso che lui sia giusto un pochino + preparato di me, anche se pure la sua è "solo" un opinione, quindi discutibile in quanto tale, come la tua.
Pure Zaratustra tirava acqua al suo mulino... :ka)
Bhe' vedi, osservo che chiunque abbia in vita sua pigiato il tastino di un computer pensa di essere LUI Zaratustra, informatissimo, di sapere tutto.
Sfido chiunque a farsi operare, diciamo, di appendicite da il primo tizio che passa per la strada, il quale ha preso in vita sua in mano una volta una pinza emostatica.
Eppure per i computer sembra "normale" che chi non ha mai scritto in vita sua uno scheduler CPU si ritenga "investito" dal Sacro Sapere.
Che chi in vita sua ha visto una, o magari due versioni di uno, o magari due sistemi operativi, e la cui massima attivita' e' trascinare icone sul cestino/bidone, ritenga di avere una approfondita conoscenza dei sistemi operativi.
COsi' come non discuto mai con un meccanico su come si monta/smonta una frizione, o magari come si fa una rimappatura, semplicemente sorrido (quando proprio non scoppio in fragorose risate) leggendo i discorsi neppure da bar, proprio da "forum"
Giusto per curiosita' ho "riesumato" un paio di prodottini su cui mi ero specializzato: OS 2 2 (coi mitici minidischi :lol) e NT Workstation 3.5 (come si puo' notare primissima versione ancora in inglese)
X i virus io sto dalla parte del mac...
Formatto windows,lo accendo,lo collego in rete...10 secondi e cosa appare?
Il pc verrà riavviato...bla bla sasser protection...e devo star lì 15 minuti a scaricare l'antisasser dal sito microsoft...
e poi a quello si collegano altri virus.
Dopo 5 mesi con Microsoft Antispyware ho fatto una scansione con AD-Aware. 129 spyware nel pc...8 dei quali non rimovibili :-(
Io sto dalla parte... di Linux (che poi e' 95%=Mac asd asd). Se installavi XPSP2 10 secondi e non succedeva nulla di nulla (provare... per credere asd)
è inutile continuare TestType, i xé informatici!
Poi l'avessero almeno provato tiger
Noi non siamo nessuno perchè siamo semplici utilizzatori .Mea culpa , non siamo pistolotti smanettoni
Loro passano il tempo a guardare dentro il motore, noi lo passiamo al volante della macchina.
Bhe' preferisco passare il tempo DENTRO le ver..ini asd (o almeno vorrei asd) - altro che tiger, ho provato anche gippy (il mio gatto :lol)
PS Mia cugggina e' laureata in matematica e fa ottime tagliatelle (che c'entra? nulla asd asd, ma i cuggini vanno sempre citati)