Pro e Contro dei Mac rispetto ai PC

InterNik":2p9wauug ha detto:
Mollan":2p9wauug ha detto:
Correggetemi se sbaglio... :)
Non sbagli.

L'unico "piccolo" particolare è che le cose che puoi fare con un Mac sono un sottoinsieme (proprio) di quelle che puoi fare con *ndoz.

E lo dico senza particolare entusiasmo, tuttavia è un dato di fatto.

Guarda ho scritto apposta "parlo da profano" xè non voglio dire che Mac è meglio in assoluto...ma per le mie esigenze ( musica,film,internet,foto, rari photoshop ) il mac rappresenta la macchina + stabile e che da meno rogne di tutti.
Se poi ovviamente bisogna fare altri tipi di lavori non discuto che win sia meglio :)

Mollan":2f0e290h ha detto:
InterNik":2f0e290h ha detto:
Mollan":2f0e290h ha detto:
Non sbagli.

L'unico "piccolo" particolare è che le cose che puoi fare con un Mac sono un sottoinsieme (proprio) di quelle che puoi fare con *ndoz.

Guarda ho scritto apposta "parlo da profano" xè non voglio dire che Mac è meglio in assoluto...ma per le mie esigenze ( musica,film,internet,foto, rari photoshop ) il mac rappresenta la macchina + stabile e che da meno rogne di tutti.
Se poi ovviamente bisogna fare altri tipi di lavori non discuto che win sia meglio :)
Non è che sia meglio... è l'unica possibilità :nod)

InterNik":1gpfhw80 ha detto:
Mollan":1gpfhw80 ha detto:
InterNik":1gpfhw80 ha detto:
Mollan":1gpfhw80 ha detto:
Non sbagli.

Non è che sia meglio... è l'unica possibilità :nod)

per esempio per fare cosa? :confusbig)

albiz_1999":2pkqkxtv ha detto:
Felix7":2pkqkxtv ha detto:
per esempio per fare cosa? :confusbig)

uhm...i gestionali per esempio girano sui mac senza problemi ?

Quelli creati ad hoc per le ditte evidentemente no, amenoché non siano esplicitamente fatti per osx, penso :confusbig) . Ma la mia domanda si riferiva ancora una volta, forse a torto, per un'utenza casalinga. :ka)

Il mio dentista ha una rete mac immensa nel suo studio e usa un programma che contiene tutti i preventivi con immagini per semplificare tutto il lavoro. Esempio: se mi devo operare al canino superiore destro di carie clicco su carie e poi clicco sul dente nell'immagine. il preventivo viene spedito via wi-fi all'ufficio della gnocca che prende i soldi e l'operazione viene registrata sul giorno in cui si svolgerà l'operazione... :)

Mollan":1u8up5vv ha detto:
Il mio dentista ha una rete mac immensa nel suo studio e usa un programma che contiene tutti i preventivi con immagini per semplificare tutto il lavoro. Esempio: se mi devo operare al canino superiore destro di carie clicco su carie e poi clicco sul dente nell'immagine. il preventivo viene spedito via wi-fi all'ufficio della gnocca che prende i soldi e l'operazione viene registrata sul giorno in cui si svolgerà l'operazione... :)
Bhè mi sembra un programma banale... :asd)

I programmi "seri" di informatizzazione aziendale... non esistono semplicemente per Mac.

Oggi grazie a dello spionaggio casalingo(ho guardato i registri degli scontrini :p) ho scoperto che i miei mi hanno preso un Macmini 1.42ghz Superdrive + un Apple Cinedisplay da 20" + un'Airport Express.

Spero di trovarmi bene :)

Mollan":3h6r515t ha detto:
Oggi grazie a dello spionaggio casalingo(ho guardato i registri degli scontrini :p) ho scoperto che i miei mi hanno preso un Macmini 1.42ghz Superdrive + un Apple Cinedisplay da 20" + un'Airport Express.

Spero di trovarmi bene :)

bel regalo di natale direi! :nod)

Dipende dal lavoro che fai

:OK) Dipende dal lavoro che si fa, io faccio il grafico da oltre 20 anni e da sempre sono utente Apple. Attualmente ho un imac G5 20" con 2 gb di ram e le prestazioni sono a dir poco entusiasmanti.
Occorre tener conto della stabilità del sistema osx, la versatilità, la facilità d'uso e di adattabilità a qualsiasi unità esterna aggiunta, un vero capolavoro sotto il profilo tecnico e di design.
Chi pensa ai giochi non compri un MAC, sono computer per lavorare bene e in tutta sicurezza.

ALFA GT 1,9 mjet distinctive - grigio stromboli - int pelle rossa - sens park. - antirapina

albiz_1999":2d22ipen ha detto:
N147":2d22ipen ha detto:
per gestionali intendi tipo FileMaker e simili?..

NO, intendo i software tipo quelli per la programmazione della produzione,l'emissione dei DdT , gestione contabilità. (credo si chiamino ERP)

bravo esatto si chiamano erp :asd)

tipo sap :asd) http://www.sap.com/index.epx

se vuoi chiedo ma li piu che altro centra il server su cui va e sopratutto il db che ci gira sotto