Mollan":3po9ybxu ha detto:
Guarda ho già un 19" LG, tastiera e mouse ottimi.
Sono tentatissimo x il macmini...xò l'idea di prendere una periferica portatile...mi attira e non poco...xò che prezzi...
Col Mac Mini me la caverei x 800€, comprando anche una Airport Express
Per l'ibook...1268€ con lo sconto studenti e senza airport express...
E alla fine avrei la stessa componentistica...
X l'iMac G5 è un po inutile xè ho già tutto quello che c'è mi offre (schermo grosso,tastiera,mouse).
Voi dite che è meglio il Mini?
Imho, se userai prevalentemente il Mac per "cazzeggio" a casa, che significa: mp3, internet, foto, video, etc.., il Mac mini è già di per se una buona scelta, che in + non ti costringe a sborsare una grossa cifra.
Potresti optare per un Mac mini di fascia media che prevede gia AirPort Extreme e Bluetooth e costa 639,00 euro iva inclusa.
Non ha però il masterizzatore DVD, imho unica pecca rilevante.
Una seconda opzione, + che una vera alternativa, rimane un Ibook 12", costo 1.049,00 euro iva inclusa.
Per me è il portatile perfetto (ok, meglio sarebbe un PB 12", ma costa di +), piccolo, robusto e VERAMENTE portatile... poi a casa lo colleghi al monitor e alla tastiera + mouse
Questo è quello che ho intenzione di fare io... in ufficio usiamo anche un PB 15" collegato ad un 19" crt + tastiera e mouse, poi all'occorrenza si scollega tutto e si parte :OK)
Al di la della componentistica sono due cose completamente diverse, ma entrambe abbastanza limitate per eventuali upgrade, cosa da valutare.
ti ripeto io sarei orientato sul ibook, spendo un po' di + ma ho sia la possibilità di usarlo a casa con il 19", che di potermelo portare ovunque se necessario
Il 14" non mi piace proprio, ma è solo una questione di gusti personali
riguardo i prezzi dei portatili: mia morosa ha da poco speso + di 800 euro per un laptop PC, questo perchè i money li sganciava la sua mammina, che è una rompiballe di prima categoria e non era convinta del Mac, così ora mia morosa si ritrova con un "bel" picciotto (le serviva assolutamente un computer per battere la tesi di laurea) che a malapena sa usare e ogni volta che vede l'Imac 14" di un nostro amico le vengono gli occhi lucidi... dice che il monitor del suo pc in confronto fa :cesso), che win non è intuitivo, che si pianta, etc.. lo venderebbe subito per prendere un ibook, ma poi la mammina chi la sente... :ka)
Alla fine non è che con 800/1000 euro prendi chissà quale pc... a parità di prezzo imho col Mac ci gadagni sempre in qualità, oltre che per il fatto che non ti porti a casa quel tumore di win che ti inquina la vita...