primo impianto audio su 147

io ho fatto così':
i crossover li ho messi nel baule vicino agli ampli ma puoi metterli anche nella portiera (tra lamiera esterna e pannello) o dove ti fa più comodo.
i tweeter li ho messi sul triangolino dello specchietto. puoi metterli anche a montante o nelle predisposizioni originali.
per passare i cavi nella portiera ci sarebbero 2 modi da quello che ho capito. o fori la portiera o fori il connettore originale. io ho forato la portiera e ho isolato con del silicone il foro.

ne approfitto un pò per darvi qualche aggiornamento:
ho finito di collegare il kit 2 vie, ho rimontato i pannelli porta, cablati crossover e ampli (solo l'audison per il 2 vie). non ho ancora tarato perfettamente il gain perchè sento un pò il rumore del motore specialmente nei tweeter. alzando un pò il volume non ci si fa caso però voglio eliminare questo problema prima di tarare tutto.
credendo che sia un problema di masse le ho ricontrollate tutte ma non ho risolto. (sono ancora convinto che il problema stia li :scratch) )
come punto massa ho usato la vite del sedile posteriore. ho sverniciato bene con il dremel prima di fissare la massa. per collegarla ho usato un terminale ad occhiello a crimpare. per ora l'unica massa che cè è quella dell'ampli audison. Ho provato a portar dietro anche la massa dell'autoradio ma non cambia nulla.
ho notato che il ronzio è presente anche a motore spento. a motore acceso "ronza" in base ai giri del motore :mad2)
cosa potrei provare a fare? provo qualche filtro? non saprei in che altro modo collegare le masse... l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare punto :ka)
gli rca passano dal lato apposto dei cavi di alimentazione, l'unico punto in cui si incontrano è in prossimità dell'ampli.
 
ciao a tutti e buon anno :celebrate) :ubriachi)
vi riporto qualche aggiornamento:
ho praticamente terminato di cablare il bagagliaio e il fronte. ci sono da rivedere solo alcune piccolezze estetiche. Sto ancora combattendo contro quel maledetto ronzio ma non mi arrendo :swear)
ho notato che a motore spento sento un ronzio costante solo con l'aux, se uso l'usb, tuner o bluetooth scompare. a motore acceso sento il rumore del motore in tutte le funzioni, con l'aux si aggiunge anche il ronzio presente a motore spento. penso che i problemi siano 2, uno che riguarda esclusivamente l'aux e per il problema del rumore del motore ipotizzo un loop di massa :scratch)
ormai ho provato quasi di tutto, ovvero:
ho provato a spostare in diversi punti la massa, prima sul dado delle cinture di sicurezza ma non cambia nulla, poi su un bullone sotto i sedili posteriori ma ancora non cambia nulla. ho scartavetrato fino alla morte il punto di massa, ora la lamiera è praticamente lucidata a specchio! ma ugualmente il problema rimane.
ho collegato la massa dell'autoradio assieme alla massa dell'ampli ma niente. ho provato a mettere a massa anche il telaio della radio ma non è cambiato nulla :splat)
ho provato a filtrare l'alimentazione della radio con un filtro phonocar ma non ho risolto, ho provato anche a costruirmi un semplice filtro lc ma non è servito.
preso dall'euforia ho preso un multimetro per misurare la resistenza delle masse rca. tra massa rca e telaio autoradio la resistenza è 0 (credo sia giusto). tra massa rca e massa dell'ampli cè resistenza (in teoria è giusto). ho provato a collegare un cavo alla massa degli rca e l'ho mandato a massa sul telaio ma niente, il ronzio non cambia. ormai senza speranze ho provato a togliere l'antenna ma ovviamente non è servito.
credo che non sia un problema sugli rca altrimenti il fruscio che ho con l'aux ce l'avrei anche nelle altre funzioni :scratch)
ci sono altre cose che posso provare a fare?
qualcuno sa dirmi dove va a finire il negativo della batteria? magari ci do un occhio e in caso una bella pulita :)
stavo pensando di provare un disaccoppiatore di massa sperando nel miracolo, il problema è che non riesco a trovarne uno. devo aspettare che arrivi in negozio.

intanto vi lascio qualche foto dello stato attuale:
cyk4.jpg

la portiera praticamente è finita, ho fatto uno strato di butyflex+brax sulla lamiera interna (ho messo 2 strati di butyflex in prossimità del woofer), poi ho messo un altro strato du butyflex+brax sulla lamiera esterna. ho dato un pò di brax anche sugli anelli in mdf e sul pannello. infine ho messo i tweeter sui triangolini degli specchietti con gli adattatori che c'erano nel kit, non mi sembrano venuti male :)

ccql.jpg

ho aggiunto dei led bianchi nei fianchetti e una ventola da 80mm sopra ogni ampli. ho dato una mano di antirombo su entrambi i fianchetti così da renderli un pò più rigidi. avevo avanzato un pò di butyflex, sono riuscito a dare un minimo di insonorizzazione anche al vano della ruota di scorta.

dopo aver fatto un pò di ore di rodaggio ho alzato un pò il gain dell'ampli (fin che non elimino i disturbi credo che sarà quasi impossibile tararlo perfettamente). ho regolato l'equalizzatore e il livello dei tweeter dai crossover del kit.
che dire, a parte il ronzio, ora ascoltare la musica ha il suo perchè :) i brani si sentono indubbiamente meglio di prima, gli assoli di chitarra sono molto più definiti (prima tendevano ad impastarsi), la voce è soddisfacente. in generale il suono è molto più definito. direi perfetto per le mie esigenze, sono soddisfatto :nod) è aumentato abbastanza anche il volume di ascolto. non è un fattore che mi interessa più di tanto ma se voglio rovinarmi l'udito (dal volume, non dal genere musicale :asd) ) con della buona musica so che posso farlo :muaha)
ovviamente si sente la mancanza di un subwoofer, spero di riuscire a montarlo al più presto anche se purtroppo la mia situazione economica sta degenerando.
nel frattempo sono riuscito a rendermi conto che tipo di sub mi serve. non mi interessa un sub che scenda tanto in frequenza o faccia tanto casino, prediligo di più il punch e un basso "deciso" e senza troppe code. Mi starei orientando verso un impact 3715 in cassa chiusa. il box lo farò in mdf da 19mm con un pò di rinforzi all'interno. poi pensavo di darci anche una mano di antirombo. il litraggio del box è di circa 54-55 litri senza altoparlante.

scusate per l'infinita lunghezza del post, era da troppo tempo che non aggiornavo il 3d e soprattutto non sono uno di poche parole :D :D
 
davi5193":3gnngqoz ha detto:
io ho fatto così':
i crossover li ho messi nel baule vicino agli ampli ma puoi metterli anche nella portiera (tra lamiera esterna e pannello) o dove ti fa più comodo.
nonononono :boxe) mai mettere il crossover in portiera. è la soluzione più comoda ma peggiore. li dentro c'è un'umidità assurda!

davi5193":3gnngqoz ha detto:
non ho ancora tarato perfettamente il gain perchè sento un pò il rumore del motore specialmente nei tweeter. alzando un pò il volume non ci si fa caso però voglio eliminare questo problema prima di tarare tutto.
credendo che sia un problema di masse le ho ricontrollate tutte ma non ho risolto. (sono ancora convinto che il problema stia li :scratch) )
gli rca passano dal lato apposto dei cavi di alimentazione, l'unico punto in cui si incontrano è in prossimità dell'ampli.

le varie prove da fare sono:
prova a farti prestare un'altra autoradio e prova (se non la trovi prova collegando il pc o l'ipod all'ampli tramite rca)...in caso se riesci prova anche con la tua radio ed un altro amplificatore
prova direttamente a collegare i negativi dell'ampli e della radio con il negativo della batteria..
prova a collegare gli rca ed i cavi di potenza non facendoli passare dentro l'auto ma passandoli sui sedili (per capire se ci sono interferenze)
prova ad usare rca semi-bilanciati

di solito comunque questo problema ce l'ha' o con ampli difettoso o con radio difettosa. quindi la prima prova è quella che consiglio più di tutte ;)
 
milleman":1i7hdy45 ha detto:
le varie prove da fare sono:
prova a farti prestare un'altra autoradio e prova (se non la trovi prova collegando il pc o l'ipod all'ampli tramite rca)...in caso se riesci prova anche con la tua radio ed un altro amplificatore
prova direttamente a collegare i negativi dell'ampli e della radio con il negativo della batteria..
prova a collegare gli rca ed i cavi di potenza non facendoli passare dentro l'auto ma passandoli sui sedili (per capire se ci sono interferenze)
prova ad usare rca semi-bilanciati

di solito comunque questo problema ce l'ha' o con ampli difettoso o con radio difettosa. quindi la prima prova è quella che consiglio più di tutte ;)

purtroppo credo di aver trovato il problema (grazie ai tuoi consigli). dico purtroppo perchè adesso sono sicuro al 99% che è la sorgente :mad2)
non avendo in casa altre autoradio inutilizzate ho pensato di smontare quella dell'auto di mia madre (è una sony con quasi 10 anni di vita sulle spalle, fortuna che ha l'aux). ho scollegato la mia alpine e ho collegato al suo posto la sony. risultato? silenzio assoluto.
poi ho provato per curiosità a collegare gli ap di serie sulla alpine e con l'aux ho ancora il fruscio.
per togliermi ogni dubbio ho provato a collegare la alpine nell'auto di mia madre (ha l'impianto audio di serie) e con l'aux sento lo stesso identico fruscio che avevo nella mia 147 :KO) a primo impatto mi vien da pensare che ci sia qualche problema sulla massa dell'aux, ma data la mia scarsa esperienza sulle autoradio potrei anche sbagliarmi.
oggi provo a portarla nel negozio in cui l'ho presa sperando nella garanzia... mi sembra strano perchè è praticamente nuova, non avrà neanche 24 ore di funzionamento :sic)
 
davi5193":2ymu48gv ha detto:
oggi provo a portarla nel negozio in cui l'ho presa sperando nella garanzia... mi sembra strano perchè è praticamente nuova, non avrà neanche 24 ore di funzionamento :sic)

non è strano...capita più di quanto credi.
per aux intendi le uscite rca vero?
hai provato a collegare direttamente il negativo della radio al negativo della batteria?
 
milleman":surw17hm ha detto:
non è strano...capita più di quanto credi.
per aux intendi le uscite rca vero?
hai provato a collegare direttamente il negativo della radio al negativo della batteria?

no, per aux intendo aux-in. sapevo già che l'aux ronza già un pò di suo ma di solito quando si collega un dispositivo il ronzio dovrebbe sparire.
oggi sono passato in negozio e ho esposto il mio problema. riassumendo, mi è stato detto che l'aux è normale che ronza un pò perchè è un ingresso analogico e non digitale (e fin qui ci sono). mi ha anche detto che il fruscio dipende in buona parte dalla qualità della sorgente e specialmente quelle di nuova generazione (di fascia bassa) tendono a ronzare di più. siccome mi rendo conto che la mia non è certo una sorgente con la S maiuscola :D li ho dato ragione e ho adottato il suo consiglio, ovvero collegare il lettore mp3 (o smartphone) con il cavo usb. ho provato e ora il suono è privo di disturbi, temo che a questo punto abbandonerò l'aux e userò l'usb :)
finalmente ora potrò regolare bene il gain dell'ampli e il resto delle elettroniche :hail)

rimane ancora il rumore del motore ad auto accesa, domani rivedo ancora le masse. sono certo che il problema stia li :scratch)
 
davi5193":2fta44ur ha detto:
no, per aux intendo aux-in. sapevo già che l'aux ronza già un pò di suo ma di solito quando si collega un dispositivo il ronzio dovrebbe sparire.

usare l'aux veramente fa perdere un sacco di qualità, non avevo capito che usavi quello... vai di usb che è meglio!

davi5193":2fta44ur ha detto:
oggi sono passato in negozio e ho esposto il mio problema. riassumendo, mi è stato detto che l'aux è normale che ronza un pò perchè è un ingresso analogico e non digitale (e fin qui ci sono).

quindi tutte le cuffie del mondo dovrebbero ronzare un pò e chitarre elettriche ed altri strumenti collegati tramite jack analogico dovrebbero ronzare... balla! una volta inserito non dovrebbe più dar fastidi.

davi5193":2fta44ur ha detto:
rimane ancora il rumore del motore ad auto accesa, domani rivedo ancora le masse. sono certo che il problema stia li :scratch)

le varie prove che ti avevo proposto in precedenza erano appunto per questo tipo di problema
 
milleman":30d8v1v4 ha detto:
quindi tutte le cuffie del mondo dovrebbero ronzare un pò e chitarre elettriche ed altri strumenti collegati tramite jack analogico dovrebbero ronzare... balla! una volta inserito non dovrebbe più dar fastidi.

esatto, sapevo anch'io che una volta collegata una periferica il ronzio doveva sparire. pensavo di aver qualche problema perchè nel mio caso il ronzio è sempre presente, anzi, con lo smartphone saliva un pò di frequenza e rovinava ancora di più il suono. magari visto che la sorgente ha un costo "irrisorio" potrebbe anche essere vero che la circuiteria dell'aux fa :cesso) e ronza più del normale... dopo aver smontato mezzo impianto almeno 3 volte temo che abbandonerò l'aux e andrò di usb :nod)

milleman":30d8v1v4 ha detto:
le varie prove che ti avevo proposto in precedenza erano appunto per questo tipo di problema

oggi provo le cose che mi hai detto sperando di individuare il problema. intanto grazie per i consigli :spin)
provo anche ad aggiungere un altro cavo per la massa dalla batteria al telaio, non so se possa servire a qualcosa ma ormai non do più nulla per scontato :D
 
sono riuscito a eliminare quasi del tutto il rumore del motore negli ap. ho ricablato completamente la massa dell'ampli con un nuovo cavo più corto, con un nuovo terminale ad occhiello e ho cambiato ancora posizione al punto di massa. con gli rca volanti non cambiava niente. ho quasi la certezza che il problema stia nelle masse ma quando avrò voglia di metterci le mani proverò a cambiare la posizione anche ai cavi del positivo. è l'unica cosa che non ho ancora toccato...

intanto ieri i miei amici mi hanno regalato un sub per il mio compleanno :grazie)
mi han preso un focal p30 db (sapevano che avevo un kit focal all'anteriore e han pensato di prendere anche il sub della focal).
l'unica cosa che non mi ispira molto è che è un doppia bobina 4+4ohm (fosse stato 2+2 forse sarebbe stato meglio). il mio steg 75.2 temo proprio che non sia stabile in mono a 2ohm e collegare le bobine in serie (8ohm) non so quanto mi convenga, avrei pochissima potenza. le cose che mi vengono in mente sono 2:
collegare il sub in stereo (una bobina per canale)
cambiare ampli, che a dire il vero non mi andrebbe più di tanto rivendere il mio steg... non l'ho ancora sentito suonare... ma se proprio non cè alternativa :ka)
avete qualche consiglio in merito?

riguardo al box, ne farò uno chiuso da circa 35 litri. se mi piace come suona lo terrò così, altrimenti proverò a fare il foro per il reflex e sento come va :)
 
AGGIORNAMENTO...

Grazie per il consiglio...
Ho proceduto così:
Ho bucato i connettori originali e fatto passare i cavi. Impresa da pazzi, ve lo garantisco. Ho impiegato una gg per ogni portiera (meno male che è una 3 p) perchè comunque, nonostante le istruzioni che avevo a disposizione, ho trovato enorme difficoltà per lo spazio quasi inesistente di lavoro. Non mi piacevano altre guarnizioni allo sportello per i cavi nuovi.

I Crossover li ho messi sul pannello interno della portiera, praticamente sotto dove poggia il gomito quando siedi, c'è abbastanza spazio. (in questo modo ho dovuto passare solo un + e - nella portiera)

I cavi dell'imput sotto al tunnel centrale, lateralmente al cambio però, così non si incrociavao con l'alimentazione messa nella canalina del guidatore.

Insonorizzazione con Dynamat, non esagerata, ma credo sufficiente.

Adesso sto studiando un doppio fondo nel baule per posizionare i due ampli.

Alla fine ho installato 2 kit Target Audio tdk 600, 120 rms. Fronte/retro. Taratura ancora da eseguire, manca il sub. Dopo il doppiofondo metto il sub e provo il tutto.....


:X)
 
Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
Ho bucato i connettori originali e fatto passare i cavi. Impresa da pazzi, ve lo garantisco. Ho impiegato una gg per ogni portiera (meno male che è una 3 p) perchè comunque, nonostante le istruzioni che avevo a disposizione, ho trovato enorme difficoltà per lo spazio quasi inesistente di lavoro. Non mi piacevano altre guarnizioni allo sportello per i cavi nuovi.
in effetti neanche a me ma spero che li hai resi staccabili e non unici fino al crossover altrimenti non puoi più scollegare la portiera :D

Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
I Crossover li ho messi sul pannello interno della portiera, praticamente sotto dove poggia il gomito quando siedi, c'è abbastanza spazio.
prendono lo stesso umidità... diciamo che comunque non avendo un super impianto di SQ quasi non te ne accorgi

Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
I cavi dell'imput sotto al tunnel centrale, lateralmente al cambio però, così non si incrociavao con l'alimentazione messa nella canalina del guidatore.
corretto!! naturalmente i cavi di potenza(quelli degli autoparlanti) devi anche tenerli lontani o ben isolati dai cavi di alimentazione

Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
Insonorizzazione con Dynamat, non esagerata, ma credo sufficiente.
essendo che dal forum la gente spesso prende spunto sarebbe stata un ottima cosa postare delle foto del lavoro svolto dato che a molti sembra un'impresa complicatissima, anche se invece non è così

Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
Adesso sto studiando un doppio fondo nel baule per posizionare i due ampli.
potresti oppure crearti un fianchetto

Raindropz87":25h0c5m9 ha detto:
Alla fine ho installato 2 kit Target Audio tdk 600, 120 rms. Fronte/retro.
non male come kit...devo dire anche che a volte viene sottovalutato. in realtà fra quelli di fascia economici suonano discretamente. certo spero che li avrai pagati poco!
 
milleman":3sycrzao ha detto:
essendo che dal forum la gente spesso prende spunto sarebbe stata un ottima cosa postare delle foto del lavoro svolto dato che a molti sembra un'impresa complicatissima, anche se invece non è così

io avevo fatto qualche foto durante il lavoro, pure io non ho fatto un'insonorizzazione pesante ma per un impianto entry level è sufficiente. dalle foto non si vede un gran che ma riescono a dare un'idea. purtroppo la mia priorità era lavorare sulle portiere e non ho pensato di fare qualche foto in più :(

una volta tolto il pannello la portiera si presentava così:


poi ho pulito a fondo la portiera e ho steso uno strato di butyflex su tutta la superficie interna. in prossimità del woofer ho steso un altro strato di butyflex.


poi ho steso una mano di brax su tutta la superficie interna. non ho fatto una foto di questo passaggio...
una volta asciutta ho chiuso tutti i fori dello sportello con il butyflex. in prossimità del woofer ho messo 2 strati. poi ho steso la prima mano (piuttosto leggera) di brax.


una volta asciutta la prima mano di brax ne ho stesa un'altra. poi ho fissato bene gli anelli in mdf e li ho coperti con la brax (internamente e esternamente). dopo aver aspettato che la brax si sia asciugata del tutto ho collegato il woofer e l'ho fissato saldamente agli anelli in mdf. il mio risultato è questo:


riguardo alla difficoltà del lavoro: premessa: questa era la mia prima volta che smontavo il pannello di una portiera. la parte più delicata è smontare il pannello, ma con un pò di pazienza lo si riesce a togliere tranquillamente. per il resto non è assolutamente un lavoro difficile, serve solo tempo e pazienza, non è un lavoro che si può fare in un'ora. io mi son preso una mattinata e un pomeriggio (ovviamente mentre si asciugava uno sportello andavo avanti con l'altro). la mattina seguente era tutto asciutto e ho rimontato i pannelli.
non avendo provato l'impianto prima e dopo l'insonorizzazione non posso dire che miglioramenti ho ottenuto. posso dire che i woofer vanno bene, hanno un punch accettabile e i bassi non distorcono. con i miei generi musicali si comportano bene anche a volumi abbastanza sostenuti.
riguardo al costo, non ricordo precisamente quanto ho pagato tutto il materiale, ero tra i 100 e i 150€. in tutto ho usato un rotolo di butyflex (sono riuscito a dare un minimo di insonorizzazione anche al vano ruota di scorta) e mi son fatto bastare un barattolo di brax
 
davi5193":29r5nyi2 ha detto:
riguardo al cablaggio pensavo di fare una cosa del genere: porta fusibile vicino alla batteria (20-30cm), il cavo di alimentazione lo passo nel battitacco di sx e arrivo al bagagliaio. qui collego il distributore di corrente e vado ad alimentare i 2 ampli. dai 2 ampli mando i 2 cavi di massa in un distributore di massa e poi lo collego sul fondo del bagagliaio (penso di fare un foro apposito). i cavi segnale pensavo di passarli nel battitacco di dx, premetto che non ho ancora guardato che cavi passano a dx... ho solo un dubbio insulso per i crossover, mi consigliate di metterli sulla cartella della portiera o nel bagagliaio? se li metto nel bagagliaio dovrei far passare una coppia di cavi in più in portiera...

se metti un distributore di corrente devi mettere due fusibili divisi che proteggono i cavi che vanno ai ampli singolarmente.. se non non è corretto senza fusibili e uno solo all'inizio di tutto :nono)
 
ti stavo appunto dicendo di dare un occhio alle foto :D ora non ricordo precisamente il valore, sono da 25 o 30A ciascuno.
riguardo al sub, i miei amici mi han regalato un focal p30 (il dobbia bobina 4+4ohm). Sto aspettando che mio padre mi faccia i pezzi per il box. riguardo al litraggio, alla fine ho deciso di farlo da quasi 36 litri (35.8 per l'esattezza), togliendo il volume dell'altoparlante e dei rinforzi arrivo a circa 32 litri. il qtc è prossimo allo 0.71 , come primo box credo possa andare. riguardo al collegamento delle bobine: per ora non ho la possibilità economica di cambiare ampli (sai com'è, quando non arrivano gli stipendi :mad2) ) quindi sono costretto a collegare le bobine in serie, il mio steg non è stabile a 2ohm. quando avrò la possibilità di cambiare ampli deciderò se lasciare le bobine a 8ohm o a 2ohm. in base a quella scelta sceglierò l'ampli. a dir la verità stavo pensando di prendere uno steg 220.2 e lasciarlo a 8ohm. è un pò sovradimensionato ma in caso di upgrade non dovrò cambiarlo di nuovo :)

riguardo al rumore del motore purtroppo non sono ancora riuscito a eliminarlo del tutto. è sicuramente un problema di massa perchè cambiando cavo e posizione è diminuito un pò. i cavi segnale passano da tutt'altra parte, escluderei questo problema (non ho risolto neanche con gli rca volanti). mi restano da rivedere i cavi del positivo, se non riuscirò a risolvere proverò con un isolatore di massa ma volevo tenerlo proprio come ultima spiaggia.
 
davi5193":1f6e1lh0 ha detto:
riguardo al rumore del motore purtroppo non sono ancora riuscito a eliminarlo del tutto. è sicuramente un problema di massa perchè cambiando cavo e posizione è diminuito un pò.

ma hai provato a collegare il negativo dell'ampli direttamente al negativo della batteria?
 
milleman":2z1yw2kq ha detto:
ma hai provato a collegare il negativo dell'ampli direttamente al negativo della batteria?

no, non ho abbastanza cavo di massa (da almeno 8awg) per provare... riuscirei a provare solo con del normalissimo cavo da 4mm...

Ketto1990":2z1yw2kq ha detto:
Capito Ascolta dove hai collegato la massa dietro?

subito l'avevo collegato a uno dei dadi dei sedili posteriori, poi ho provato i dadi delle cinture di sicurezza ma il rumore non cambiava.
ora l'ho collegato in un punto sulla lamiera vicino al fianchetto sinistro con un nuovo cavo sempre da 8awg. il cavo sarà lungo tra i 10 e i 15cm... se provo a collegare a massa le masse degli rca potrebbe cambiare qualcosa? rischio di fare qualche danno all'autoradio o all'ampli? avevo provato a collegare le masse degli rca sul telaio dell'autoradio ma non avevo provato ad accendere il motore ora che ci penso, avevo provato solo per il ronzio dell'aux :scratch)
 
Io o due masse lunghe 30 cm e nn mi da problemi.. però se guardi dietro la plastica interna sul culo.della macchina dove ce il gancio baule ecc li sotto.ci sono le.masse della macchina io lo collegati li
 
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