prima della patente!i nostri motorini

C'è posto x un "vecchio"?
Vediamo se li ricordo tutti:
il primo era un benelli 3 marce, col cambio a mano tipo vespa rettificato e con marmitta Sito "vai vai" faceva gli 80 orari, lo pagai 85.000 lire

il secondo un villa da cross, cilindro a corsa corta e carburatore 26 (si affogava che era un piacere :asd) ) non aveva nemmeno i numeri di telaio, ma io ci giravo lo stesso :elio) 50.000 lire

A 18 anni comprai l'alfasud ed abbandonai il motorino ma x poco, comprai un gilera cb1 a 4 marce x andarci a lavorare, credo facesse i 30/35 orari :sarcastic)

Dopo il gilera tornai al passato, un benelli 3 marce tutto originale verde/bianco :love)

Finalmente passai al "targato" vespa pk 125 automatica (na tragedia!) una vera :cesso)

nel 2000 la prima moto: honda cb 500

Attualmente, dop essere stato x 5 mesi senza moto (caxxo mi era venuto in mente di vendere il cb :motz) ): Honda NTV 650 del '94 (80k Km e va che è una bomba), finchè il comune di Roma mi permette di circolare, poi si vedrà.
p.s. scusatemi se mi sono dilungato
 
Minchia se passa il tempo.. :mecry2)

a 14 anni avevo un cobra, leggermente modificato :elio)

80 cc, carburatore 28 (si ventotto) e cambiato il banco (motori minarelli). Da 4 marce si è passati a 6. Poi tolta la bobina e messa l'accensione elettronica. Giravo anche con pignone e corona diversi sotto la sella. Quando volevo fare i garini in velocità mettevo il pignone da 13 e la corona da 28. Misurati con un C12 arrivava a 140 di tachimetro. Quando volevo divertirmi a farlo venire su anche in 4 di coppia.. pignone da 11 e corona da 34 :asd) però la sbiellata era sempre dietro l'angolo :sarcastic) fortunatamente non c'è mai stata. Con quest'ultima configurazione, velocità max indicata 100 km/h.

Compiuti i 16 anni, anzi mancava ancora un mese, mio papà mi regalò l'honda nsr scarenata. Inutile dire che rimase così per poco tempo :rotolo)

Appena racimolato i soldi, montai la 190 cc della malossi e il carburatore passò a 34 :elio)
Anticipata l'apertura della rc valve da 6200 giri a 5800. Inutile dire che per via della scarenatura ultra penalizzante, in velocità max andava poco più della Mito.. ma era stragodevole il modo in cui ci arrivava.. da venirsi nelle mutande :asd)

Ps: non ricordo chi l'ha scritto, ma andando a memoria, i travasi sono nel cilindro non nel carburatore :OK)
 
frib":bvpqp6fx ha detto:
Marco 1.9 Jtd":bvpqp6fx ha detto:
Io non so per voi ma quelli per me erano bei tempi...andavamo via in gruppi di 15-20 motorini e ci divertimamo molto di più che adesso con le macchine.

vero :nod)
quoto,noi d'estate facevamo sempre un gruppeto e facevamo giri di 100km in montagna la domenica..poi a volte anche gruigliate sul fiume,uno trasportava la griglia uno la carne uno le posate uno i peszzi dei tavolini...(bellissimo)
la migliore è stata una domenica di luglio che in sordina dai genitori abbiamo deciso di andare al mare in scooter 475km fatti in giornata tutto,è stato bellissimo a imola mi si è spento lo scooter non partiva più si era rotto il gangio che teneva ferma la pipetta della candela,rimediato raccolgiendo una bottiglia di plastica che faceva da incastro tra pipetta e batteria :D poi verso ravenna perdo un bullone che teneva la marmitta,per foruna ne avevo di scorta con relative chiavi per avvitare...
un sacco di problemi,ma bellissimo 10 ore di viaggio schiena a pezzi,per stare in spiaggia a riccione un ora e mezza :asd) ,ma è stato troppo divertente,tornato alle 23 con relativa cagnata dei genitori che mi avevano beccato
 
io fino alla patente sn andato in giro cn qst gioiellino, maltrattata al massimo dal sottoscritto e mai avuto problemi grossi (ho rotto 1 volta il cavo dell'acceleratore e 1 volta quello della frizione)

ideale qnd a 16/17 anni andavamo a giocare a calcio in un posto dv x arrivare dovevi fare 1 stradina sterrata.......papozze a tutti i motorellomuniti

foto222mediumbi8.jpg
 
BigBen":azhjdapt ha detto:
io fino alla patente sn andato in giro cn qst gioiellino, maltrattata al massimo dal sottoscritto e mai avuto problemi grossi (ho rotto 1 volta il cavo dell'acceleratore e 1 volta quello della frizione)

ideale qnd a 16/17 anni andavamo a giocare a calcio in un posto dv x arrivare dovevi fare 1 stradina sterrata.......papozze a tutti i motorellomuniti

Come il mio!!!... Grandissima Beta... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ho fatto le prime osse con il Piaggio Si, successivament mioi padre mi ha preso un FireFox e poi quando mio fratello gli hanno ridato la patente usavo anche l'Sr Ditech (Motore brillante.. ma QUANTI problemi!!! )

A 16 anni sognavo l'Honda Varadero 125 ma mia mamma non voleva mai firmare... :mecry2) Poi da quando ho preso la Patente quel povero Sr è li fermo a prendere polvere.. ormai lo scooter non lo uso più dato che ho provato di tutto quando lo usavo.. dalla Neve hai temporali.. 40 Km al giorno sotto ogni tempo.. che ricordi... Ho macinato sopra a quel Sr una roba hce nemmeno il mio Gt ha.. 47.765 km... :lol:

Partivo alla mattina presto e tornavo alla sera tardi... Però leggo che non sono l'unico pazzo che lo facevo.. solo che ora se prima facevo massimo 200 km oggi con la macchina ne faccio 800 in un giorno.. :rotolo)
 
primo scooter yamaha neos 50

poi ho preso l'sh125 i che mi accompagna tutt'ora...anche se sto pensando seriamente di abbandonarlo insieme alla mia alfa per prendere il maledetto busso che ormai mi gira continuo per la testa
 
damicochris":3lr5ufci ha detto:
mezzostordito":3lr5ufci ha detto:
per me una breve esperienza con una specie di ciao della nonna che ho fuso in 10 giorni a 15 anni credo..poi i miei nn me ne han mai preso piu un altro :mecry2)

e ha fatto bene :rotolo)

doveva promettere alla mamma che non lo avrebbe modificato :inocchio)
:lol: :fluffle)
 
Si comincia nel 1999....un Garelli Gulp Lusso Flex 50 del 1972...

Si passa al 2000, Aprilia Sr Racing Tetsuya 50cc.

Modifiche:
-Scarico LeoVinci ZX
-Gruppo termico 90 Malissi
-Pacco Lamellare Malossi
-Frizione sportiva Malossi
-Rulli (5 da 4,2 gr ed 1 da 5,5gr)
-Cinghia Malossi
-Filtro conico Polini
-Correttore coppia Malossi

Velocità di punta 130km/h

Ecco lo scooter:


Piccolo particolare: 2 anni 1 sequestro :carab) :sarcastic)

Si passa poi al 2004, Aprilia Rs Racing 125

Modifiche apportate:
-Gruppo termico Malossi 180cc
-Scarico completo Arrow
-Frizione Malossi
-Pacco lamellare Malossi
-Filtro a pannello Malossi
-Carburatore 32
-Bulloneria Allegerita
-Frizione Malossi
-Catena allegerita Malossi
-Corona 39 denti
-GOmmatura Pirelli Diablo SuperCorsa SemiSlick

Velocità di punta 210Km/h effettivi

Ecco la bestiolina :D

 
Ho cominciato col motocross a 9 anni, con un mitico lem 50 a 4 marce, poi sono passato, sempre con le ruote tassellate, a cilindrate maggiori.

A 14 mi hanno regalato un aerox, che è rimasto originale per un anno, poi gli ho cominciato a mettere le mani sopra e piano piano è diventato sempre più divertente, fino al suo apice, dove stava davanti ai burgman 400... :asd)

A quel punto è arrivata la patente e quindi, come da titolo del topic, mi fermo...
 
DevilBoss86":3fouwqco ha detto:
SS 65 is my home":3fouwqco ha detto:
DevilBoss86":3fouwqco ha detto:
Velocità di punta 210Km/h effettivi

Indicata, può anche essere...

Effettiva, conoscendo le prestazioni del 250 che ha 70 cavalli, direi proprio di no...

Fidati :OK)

Non è che non mi fido...

Semplicemente mi chiedo come può un 125 portato a 180cc fare i 210 effettivi, quando il 250, che ripeto ha 70 cavalli (e cioè più di un 125 da GP) fa i 207 effettivi...

Tutto qui... :OK)
 
SS 65 is my home":3lw9pras ha detto:
DevilBoss86":3lw9pras ha detto:
SS 65 is my home":3lw9pras ha detto:
DevilBoss86":3lw9pras ha detto:
Velocità di punta 210Km/h effettivi

Indicata, può anche essere...

Effettiva, conoscendo le prestazioni del 250 che ha 70 cavalli, direi proprio di no...

Fidati :OK)

Non è che non mi fido...

Semplicemente mi chiedo come può un 125 portato a 180cc fare i 210 effettivi, quando il 250, che ripeto ha 70 cavalli (e cioè più di un 125 da GP) fa i 207 effettivi...

un 180 malossi :elio) non è come un 250 aprilia e poi puo anche aver cambiato la corona o il pignone ed ecco che la velocità si alza :OK)

Tutto qui... :OK)
 
frib":twllf6lr ha detto:
damicochris":twllf6lr ha detto:
mezzostordito":twllf6lr ha detto:
per me una breve esperienza con una specie di ciao della nonna che ho fuso in 10 giorni a 15 anni credo..poi i miei nn me ne han mai preso piu un altro :mecry2)

e ha fatto bene :rotolo)

doveva promettere alla mamma che non lo avrebbe modificato :inocchio)
:lol: :fluffle)

no ma infatti poi mi sono fatto prendere la nasona promettendo di nn modificarla e il risultato si è visto infatti :A)
 
mezzostordito":1n3bnixs ha detto:
frib":1n3bnixs ha detto:
damicochris":1n3bnixs ha detto:
mezzostordito":1n3bnixs ha detto:
per me una breve esperienza con una specie di ciao della nonna che ho fuso in 10 giorni a 15 anni credo..poi i miei nn me ne han mai preso piu un altro :mecry2)

e ha fatto bene :rotolo)

doveva promettere alla mamma che non lo avrebbe modificato :inocchio)
:lol: :fluffle)

no ma infatti poi mi sono fatto prendere la nasona promettendo di nn modificarla e il risultato si è visto infatti :A)

:sedia) :sedia) :sedia)
 
mezzostordito":19qhvcwq ha detto:
frib":19qhvcwq ha detto:
damicochris":19qhvcwq ha detto:
mezzostordito":19qhvcwq ha detto:
per me una breve esperienza con una specie di ciao della nonna che ho fuso in 10 giorni a 15 anni credo..poi i miei nn me ne han mai preso piu un altro :mecry2)

e ha fatto bene :rotolo)

doveva promettere alla mamma che non lo avrebbe modificato :inocchio)
:lol: :fluffle)

no ma infatti poi mi sono fatto prendere la nasona promettendo di nn modificarla e il risultato si è visto infatti :A)


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

infatti è ancora tutta originale no??!!!!!!!????

:lol: :lol: :crepap) :crepap)
 
mezzostordito":2rvukzgl ha detto:
frib":2rvukzgl ha detto:
damicochris":2rvukzgl ha detto:
mezzostordito":2rvukzgl ha detto:
per me una breve esperienza con una specie di ciao della nonna che ho fuso in 10 giorni a 15 anni credo..poi i miei nn me ne han mai preso piu un altro :mecry2)

e ha fatto bene :rotolo)

doveva promettere alla mamma che non lo avrebbe modificato :inocchio)
:lol: :fluffle)

no ma infatti poi mi sono fatto prendere la nasona promettendo di nn modificarla e il risultato si è visto infatti :A)

sapessi quante di quelle promesse ho fatto :sarcastic) :inocchio)
 
Top