prima della patente!i nostri motorini

antoboy":1s2kyvcc ha detto:
Mav76":1s2kyvcc ha detto:
Fossi in te, mi vergognerei di dirlo in giro....... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Dovresti vivere a Roma per capire, al nord sono viste male.

coattoni! :asd)
questa l'ho fotografata proprio a roma :asd) cmq ce ne sono molte anche qua a Milano :mecry2)

romacaruh7.jpg


romacar1aw1.jpg
 
Io avevo 12 anni quando ho cominciato con un Tomos Colibri 50 (made in Slovenia) :?:
Aveva due marce ma a cambio automatico. (una stronzata mega gallatica :splat) )

TOMOS-COLIBRI-GIUGIARO.jpg



Poi son apssato allo scooter Gilera Storm 50 ,28 mila km in due anni !!!
Dopo ho avuto il Gilera Runner 50 :love) poi ellaborato a 75 ccm,di orriginale cera solo il blocco motore,faceva gli 120 in pianura :elio)
 
bejita":1jycubll ha detto:
antoboy":1jycubll ha detto:
Mav76":1jycubll ha detto:
Fossi in te, mi vergognerei di dirlo in giro....... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Dovresti vivere a Roma per capire, al nord sono viste male.

coattoni! :asd)
questa l'ho fotografata proprio a roma :asd) cmq ce ne sono molte anche qua a Milano :mecry2)

romacaruh7.jpg


romacar1aw1.jpg



C'è anche di peggio, con vari attaccapanni per migliorare l'areodinamica!
 
Allora.. cominciamo con il primo

Piaggio SI, xò era bianco e nn con i pedali ma la versione con le pedaline.. :D

Mop7.JPG



Poi ho avuto un MBK NITRO

scooter.jpg


Identico a questo con qualche modifichina.. :D x diverso tempo ho girato con un 26.. :D

Poi oltre questi due ho avuto anche 3 Benelli 3 marce rigorosamente rossi, con serbatoio bianco, doppia sella e molloni :D..

1 mi è stato rubato, 2 sono nel deposito della polizia municipale dal 1998 :D

Poi ho un Garelli Velomosquito grigio scuro

garelli_1966.jpg
 
una miticcca Vespa 50..... :A)
naturalmente con 130 doppia alimentazione, ventola in carbonio, 28 pari, polini ed altre minchiate di cui non mi ricordo più dell'esistenza!! :asd) :asd)
purtroppo non ce l'ho più e non ho foto... :mecry2)

a 16 anni cagiva mito....
e un'Honda CR 250 per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su e giù per i boschi!! :X)
 
Io ho e uso tuttora un F12 con strumentazione digitale, colore grigio (simile al grigio stromboli :asd) ). Modifiche:
gruppo termico: Top 2 plus monofascia in ghisa
scarico: leo vince zx
alimentazione: carburatore dell'orto 21mm co airbox modificato e filtro a pannello Malossi, collettore aspirazione Malossi, valvola lamellare Malossi monopetalo modificata
trasmissione: variatore Malossi, molle frizione rinforzate.
Dovrò a breve fare alcuni "aggiornamenti", in attesa di usarlo quest'estate, tipo nuovo gruppo termico (forse kit 80 cc simonini budget permettendo), cinghia, pastiglie freni ant. e post.
Io ed un amico di mio padre stiamo inoltre restaurando una vecchia moto Ital-jet 50 cc 4 marce del 1968: sarà spettacolare quando sarà finita :A)
 
Mamma mia che bel topic...!

Cmq io un Beta Motard 50... Modifiche? Non tante, di più...

Prima versione: tutto originale con solo portatarga "artigianale", niente frecce e specchi (4 giorni dall'acquisto)


Seconda versione: tutto rifatto... :sarcastic)


Estetica:
- mascherina faro Acerbis Blitz
- parafango ant. (nella foto non era ancora montato) Acerbis Motard
- Portatarga Acerbis Led (dopo la foto arretrato, sotto il codino)
- Sella "Home Made" (prima verniciata, poi ricoperta in pelle :elio))
- pedane passeggero Husqvarna
- leve freno e frizione satinate
- manopole arancioni
- paramani "integrali" Acerbis (nella foto non ci sono)
- tolto quadro strumenti/chiave (nella foto c'è mi sembra)
- niente cavalletto (nella foto c'è ancora)
- manubrio Acerbis Motard

Meccanica:
- pompa freno + grossa
- albero motore alleggerito
- cilindro top 2plus, poi polini evolution, entrambi 75cc mi sembra
- carburatore 20 mikuni e poi 24 dell'orto
- buchi nella scatola filtro ( :asd))
- terminale marmitta svuotato
- pancia marmitta artigianale
- gomma dietro + larga

Scusate se sono stato 1 pò lungo, ma è stata troppo una soddisfazione questa motoretta...! Ora purtroppo la uso raramente in pista (e ogni tanto anche su strada quando serve)...
 
Io avevo uno scarabeo 50 rosso come questo (il modello prima però) con:

- Motore 70 Polini
- Rapporti a lungo Malossi
- Variatore Polini
- Marmitta DIG
- Varie ed eventuali :asd)



Sinceramente mi manca molto e poi mi ha formato, ci sono caduto 3 volte in curva sul bagnato...........quanto mi piaceva fare il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :sedia)
 
Ebbene sì....io guidavo già italiano.....

Eccolo qui, la mia bestiaccia!
Ovvio queste sono foto di repertorio.... :asd) Diciamo che il mio era più "racing" :asd)....

Malaguti Phantom F12 "Foggy Replica"

Dedicato a "The King" Carl Fogarty :hail) era graficizzato Ducati Corse!





Il mio montava:
- motore 70 Malossi MHR testa scomponibile in alluminio;
- Scarico Malossi MHR da allungo (quella con leone bianco);
- Carburatore Mikuni a valvola piatta da 21;
- Pacco lamellare in carbonio MHR;
- Filtro "originale ampliato" con spugna MHR;
- Variatore POLINI con rulli MHR neri (medi);
- Frizione polini rinforzata con molle MHR viola;
- Disco anteriore a margherita;
- Monoammortizzatore a gas Top Performance;
- Molle forcella MHR;
- Pneumatici maggiorati Dunlop;
- (Mitico) cavalletto laterale rasoterra.

:asd) Che ve ne pare? Meglio che non vi illumini sulle velocità e le prestazioni.... :sarcastic)
 
Re: Ebbene sì....io guidavo già italiano.....

Simone_Q2":1a7eu9gp ha detto:
:asd) Che ve ne pare? Meglio che non vi illumini sulle velocità e le prestazioni.... :sarcastic)

Anch'io ho evitato... perchè non potrei dire in autostrada :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: Ebbene sì....io guidavo già italiano.....

damicochris":8nnad86i ha detto:
Simone_Q2":8nnad86i ha detto:
:asd) Che ve ne pare? Meglio che non vi illumini sulle velocità e le prestazioni.... :sarcastic)

Anch'io ho evitato... perchè non potrei dire in autostrada :sarcastic) :sarcastic)


:asd) :asd) :asd)

Figurati, se lo vengono a sapere vengono a prendermi stasera, con in mano il faldone delle sanzioni retroattive.
Pensa che dopo la cura, mio papà ha preteso di farci un giro una domenica pomeriggio....bhe è tornato indietro bianco come il latte.... :lol:
Ora ci rido sopra, però sarò sincero...ne ho schivate tante con quel missiletto....ma si sà come funziona no? a 15 anni... :p Però io ero uno "dritto": Giubbetto e guantini Dainese e casco sempre bello stretto in testa, anche per andare solo fino in pizzeria! :nod)

Ma poi...ve le ricordate le mamme?? :lol:
"Ti ho sentito che arrivavi da laggiù...e stavi correndo come un matto!" :lol: E noi rossi come peperoni....: "Nooo ma non ero io era il mio amico" Azz, Mitiche mamme! :lol:
 
Re: Ebbene sì....io guidavo già italiano.....

Simone_Q2":21opx14e ha detto:
Ma poi...ve le ricordate le mamme?? :lol:
"Ti ho sentito che arrivavi da laggiù...e stavi correndo come un matto!" :lol: E noi rossi come peperoni....: "Nooo ma non ero io era il mio amico" Azz, Mitiche mamme! :lol:

Si si mia mamma ormai conosceva a memoria il rombo del mio scooter :rotolo)
 
che bei ricordi!io avevo un piaggio ntt. in origine era viola, poi gli feci cromare le carene dallo zio di un amico che aveva un'azienda che produceva palle per gli alberi di natale :asd) dopo un po' di tempo decisi di cambiare lo feci aereografare completamente con personaggi marini tipo sirene galeoni squali ecc..
il motore era il pezzo forte: ho cominiciato ad elaborarlo subito dopo che l'ho comprato (le mie prime modifiche erano una leovinci Z ed il filtro a cono!!)...ci ho speso i milioni, cambiavo sempre pezzi. cmq il periodo in cui andava di più avevo su:
-gruppo termico polini 47,6 monofascia in alluminio con testa scomponibile 70 cc
-carter allargati e lucidati
-albero a spalle piene polini senza millerighe
- variatore polini 9/75 A
- frizione malossi con mollettine blu
- correttore di coppia polini e molla di contasto blu
- rapporti allungati a 15 denti malossi con secondari polini a denti dritti
- centralina k15 malossi
- pacco lamellare polini con petali uniti da 0,30
- collettore diritto malossi
- carburatore 21
-marmitta polini evoluzione 5
la lancetta della velocità arrivava dove c'era il contakm,e aveva un' accelerazione incredibile...ma il bello era quando entrava in coppia: un ululato incredibile fino a 14000 giri!!
che bei tempi...il due tempi! :asd)
 
frib":2e20xz5i ha detto:
che bei ricordi!io avevo un piaggio ntt. in origine era viola, poi gli feci cromare le carene dallo zio di un amico che aveva un'azienda che produceva palle per gli alberi di natale :asd) dopo un po' di tempo decisi di cambiare lo feci aereografare completamente con personaggi marini tipo sirene galeoni squali ecc..
il motore era il pezzo forte: ho cominiciato ad elaborarlo subito dopo che l'ho comprato (le mie prime modifiche erano una leovinci Z ed il filtro a cono!!)...ci ho speso i milioni, cambiavo sempre pezzi. cmq il periodo in cui andava di più avevo su:
-gruppo termico polini 47,6 monofascia in alluminio con testa scomponibile 70 cc
-carter allargati e lucidati
-albero a spalle piene polini senza millerighe
- variatore polini 9/75 A
- frizione malossi con mollettine blu
- correttore di coppia polini e molla di contasto blu
- rapporti allungati a 15 denti malossi con secondari polini a denti dritti
- centralina k15 malossi
- pacco lamellare polini con petali uniti da 0,30
- collettore diritto malossi
- carburatore 21
-marmitta polini evoluzione 5
la lancetta della velocità arrivava dove c'era il contakm,e aveva un' accelerazione incredibile...ma il bello era quando entrava in coppia: un ululato incredibile fino a 14000 giri!!
che bei tempi...il due tempi! :asd)
:?: :?: :?:
quanti soldi!!!!!! :sarcastic)
 
Io veramente volevo un ciao ma poi i miei mi hanno preso un HM Cre 50cc :elio) ...in verità non ci sono andato in giro molto in 3 anni ho fatto 6000Km e adesso ce l'ho ancora in garage :mecry) :mecry)
Le uniche cose che gli ho fatto è stato togliere i blocchi, aumentere gli ugelli del carburatore e togliere la lana di vetro dal finale :jolly)

Io non so per voi ma quelli per me erano bei tempi...andavamo via in gruppi di 15-20 motorini e ci divertimamo molto di più che adesso con le macchine.
 
Irvine156":3u14lfhe ha detto:
frib":3u14lfhe ha detto:
che bei ricordi!io avevo un piaggio ntt. in origine era viola, poi gli feci cromare le carene dallo zio di un amico che aveva un'azienda che produceva palle per gli alberi di natale :asd) dopo un po' di tempo decisi di cambiare lo feci aereografare completamente con personaggi marini tipo sirene galeoni squali ecc..
il motore era il pezzo forte: ho cominiciato ad elaborarlo subito dopo che l'ho comprato (le mie prime modifiche erano una leovinci Z ed il filtro a cono!!)...ci ho speso i milioni, cambiavo sempre pezzi. cmq il periodo in cui andava di più avevo su:
-gruppo termico polini 47,6 monofascia in alluminio con testa scomponibile 70 cc
-carter allargati e lucidati
-albero a spalle piene polini senza millerighe
- variatore polini 9/75 A
- frizione malossi con mollettine blu
- correttore di coppia polini e molla di contasto blu
- rapporti allungati a 15 denti malossi con secondari polini a denti dritti
- centralina k15 malossi
- pacco lamellare polini con petali uniti da 0,30
- collettore diritto malossi
- carburatore 21
-marmitta polini evoluzione 5
la lancetta della velocità arrivava dove c'era il contakm,e aveva un' accelerazione incredibile...ma il bello era quando entrava in coppia: un ululato incredibile fino a 14000 giri!!
che bei tempi...il due tempi! :asd)
:?: :?: :?:
quanti soldi!!!!!! :sarcastic)
sapessi quante altre cose ho cambiato nel corso dei 4 anni che l'ho avuto :sarcastic) pensa che mio papà voleva prendrmi un 125 nella speranza che le prestazioni fossero sufficienti a non farmelo toccare...ma io non ho voluto!troppo amore per quello scooter :love)
 
Top