Prezzo carburanti impossibile

beh certo, in francia sono intelligenti :)
e sensibili a queste cose.
L'economia del turismo va male? Sai cosa hanno fatto a parigi?
Hanno ABBASSATO l'iva (la TVA da loro) per i bar e i ristoranti.
E in tutti gli scontrini ti viene scritto "questo prezzo è possibile grazie all'abbassamento della TVA".
Altro che portare l'IVA al 23% come facciamo noi.
Tutto il contrario.
Così si che si favorisce la crescita, come facciamo noi invece è mirato solo a fare cassa nell'immediato, ma sfavorendo la crescita e quindi PEGGIORANDO le cose a lungo termine.
Sto pensando sempre di più alla possibilità di trasferirmi all'estero.
 
am78_ud":2gaw0pc6 ha detto:
beh certo, in francia sono intelligenti :)
e sensibili a queste cose.
però in francia non hanno un debito pubblico pari al 120% del pil...
 
FreeJTD":ooppurpg ha detto:
Il carburante costa troppo? Non compriamolo più. Chi non ne può fare a meno per lavoro purtroppo non ha nessun modo per ovviare, ma coloro che invece possono farlo lo facciano. L'auto, la moto, lo scooter usiamoli solo per necessità, il resto a piedi, o bici. Magari i signori petrolieri e lo stato italiano che con le accise pensa di aver scoperto la gallina dalle uova d'oro si danno una bella regolata. Io ho già deciso, per il momento i benzinai attaccheranno il cartello chi l'ha visto fuori dalle pompe.. E tanti saluti. :mad2) :banned)


Il tuo discorso non fa una piega, quel che mi preoccupa è che in italia il 99% dei beni di prima necessità viaggia su gomma e quindi aziende e trasportatori saranno cmq costretti a riempire i loro serbatoi onde evitare periodo di carestia e fame.

inoltre secondo me fare il classico scioperetto di 2-3 giorni non ha senso in quanto le cose sono due, il pieno o lo si fa prima o dopo anzichè fare 20 euro/giorno quindi le case petrolifere han sempre la loro stessa entrata che avrebbero in quei 3 giorni.

Ottimo invece il consiglio di evitare di prendere i mezzi se possibile e trovare vie alternative tipo bici o a piedi. Fortunatamente ho il lavoro a 700mt da casa quindi spese di trasporto pari a 0, mentre durante il giorno, coi mezzi aziendali che di certo non possono star fermi altrimenti si fermerebbe anche il lavoro, le spese di sicuro toccano un tot di euro/giorno...
 
che simpatici eh proprio il giorno del rientro.

mi chiedo come facevamo nel 2007 con il barile a 150$ a far guadagnare questi poveretti con la benzina a 1.50, visto che oggi lamentano miseria con il barile a 100$
 
E' da qualche anno che me lo chiedo...
Strano che non diano la colpa all'Abissinia...
(che anche se aggiornassero l'elenco delle accise togliendo guerre e vari... il totale non cambierebbe di sicuro...)
 
Chissà perchè me lo aspettavo il rincaro di ferragosto ed il rincaro del rientro, eppure non ho mai studiato economia o gestione del marketing...

Ormai il concetto è chiaro, il prezzo del barile aumenta = il prezzo del carburante aumenta ; il prezzo del barile diminuisce = il prezzo del carburante aumenta ; c'è una catastrofe = il prezzo del carburante aumenta ; alluvione= il prezzo del carburante aumenta ; guerra= il prezzo del carburante aumenta ; necessità di nuove auto blu = il prezzo del carburante aumenta e così via...

Siamo davvero ai limiti della follia... :mad2)
 
FreeJTD":891a261y ha detto:
In Venezuela 1 litro di Benzina costa 2 centesimi di euro :asd) Non è uno scherzo, l'ho sentito 30 secondi fa al TG5.. 2,38 Euro per un pieno a un SUV!!
Voglio morire :dead) :splat)

Intanto in Venezuela mentre fai il pieno rischi che ti fottono auto telefono vestiti e mutande, quando ti lasciano vivo...
Non mi sembra un confronto molto utile quello tra stati che si trovano in zone opposte della terra con situazioni e realtà totalmente differenti :ka)
 
beh, ok, quindi per te è giusto che noi paghiamo 2 euro al litro lo stesso prodotto che loro pagano 2 cntesimi? cosa centra che le realtà sono diverse? allora se vai a fare benzina a napoli nelle zone popolari devi pagarla molto meno rispetto al centro di milano visto che se esci vivo dal benzinaio è un miracolo??
 
R: Prezzo carburanti impossibile

elvis":1pachl4i ha detto:
beh, ok, quindi per te è giusto che noi paghiamo 2 euro al litro lo stesso prodotto che loro pagano 2 cntesimi? cosa centra che le realtà sono diverse? allora se vai a fare benzina a napoli nelle zone popolari devi pagarla molto meno rispetto al centro di milano visto che se esci vivo dal benzinaio è un miracolo??
Stiamo parlando di 2 economie completamente diverse, non ha senso paragonare il prezzo in Venezuela con quello in Italia...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100
 
elvis":2hcwkzsc ha detto:
beh, ok, quindi per te è giusto che noi paghiamo 2 euro al litro lo stesso prodotto che loro pagano 2 cntesimi? cosa centra che le realtà sono diverse? allora se vai a fare benzina a napoli nelle zone popolari devi pagarla molto meno rispetto al centro di milano visto che se esci vivo dal benzinaio è un miracolo??


infatti la paghi di meno .............. se la paghi :asd)

condivido il discorso di C. nel senso che non possiamo paragonare i prezzi e i costi di qualsiasi bene tra noi che siamo un paese civile, e che ha delle spese per mantenerlo, e quelli del Venezuela, che poi ci siano gli sprechi e le ruberie siamo tutti d'accordo ma non dimentichiamo che tutto quello che abbiamo come servizi statali e parastatali hanno un costo e vengono pagati con le tasse ............... la benzina paga anche il mio stipendio, a fine mese vi ringrazio sempre tutti :muaha)
 
Stiamo parlando di economie diverse si, ma il mio intervento sul prezzo del venezuela era riferito principalmente sull'ironizzare nei confronti della differenza assurda sulle quantità di denaro e in secondo, sul valore che viene dato a questo liquido speciale nelle due realtà. Non alziamo polemiche per cavolate. :smokin)
 
dalle mie parti quando si era senza soldi e senza benzina si usava dire " e mò come faccio, ci scorreggio dentro al serbatoio" :cesso)

ebbene in Cina stanno sperimentando della auto a biogas prodotto dalle lavorazione delle feci umane, quando la fantascienza diventa realtà :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
si prevede una riduzione delle particelle volatili e un aumento della puzza di merda per le strade :muaha)
 
bisognerebbe ricordarsi anche che il venezuela è uno dei grandi produttori di petrolio, mentre noi no: è abbastanza normale che i grandi esportatori facciano pagare poco la benzina a casa propria (succede anche nei paesi arabi o in messico, anche se non ai livelli del venezuela)
 
FreeJTD":1zan6npo ha detto:
Anche noi in sicilia siamo produttori di petrolio ma di benefici non se ne vedono ne qui ne in tutta italia.. :ka)
c'è un giacimento anche in basilicata, ma l'italia resta comunque principalmente un importatore
se noi avessimo petrolio tale da soddisfare per intero la domanda interna e poi esportare il doppio o il triplo di quanto consumiamo allora forse le cose sarebbero diverse
 
Top