L'ho detto... Voglio morire :asd) :dead) Questa notte sogno l'omino del distributore che mi fa il pieno e mi chiede 1 euro :drive)
Il fatto è che noi in sicilia la raffiniamo pure. Poi la mandiamo in italia e la riportiamo giù. Parte delle accise dovrebbero rimanere per statuto siciliano nelle casse nostre, così come dovrebbe essere defiscalizzata per i residenti. Per ragioni varie che non sto ad argomentare molto dello statuto siciliano rimane inattuato.Diabolik":1scqdyq3 ha detto:c'è un giacimento anche in basilicata, ma l'italia resta comunque principalmente un importatoreFreeJTD":1scqdyq3 ha detto:Anche noi in sicilia siamo produttori di petrolio ma di benefici non se ne vedono ne qui ne in tutta italia.. :ka)
se noi avessimo petrolio tale da soddisfare per intero la domanda interna e poi esportare il doppio o il triplo di quanto consumiamo allora forse le cose sarebbero diverse
vexator":1bpnju5y ha detto:[youtube]Hvq5k97GdC0[/youtube]
1,00€= 5,80BsF quindi il pieno di 60,07 litri di benzina 95 ottani è costato 1,0043 €
un litro di benzina costa 0,0167 €
dotty":29sfmhru ha detto:non diciamo stupidate, paghiamo il costo del materiale, più l'importazione, più la distribuzione, più le tasse
C.Burton":axqmyrzw ha detto:Anche in Cina sono un pelo sotto l' euro.
ma le auto consumano pure di più :elio)vexator":gptpyf09 ha detto:negli USA la benzina costa circa 1 dollaro a litro...
certo. fai si e no i 6 al litro per prestazioni da fermone.Pandemico87":2evo9sg1 ha detto:ma le auto consumano pure di più :elio)vexator":2evo9sg1 ha detto:negli USA la benzina costa circa 1 dollaro a litro...
bell":18193azz ha detto:ieri ultimo giorno di sconti e tutti a fare il pieno.
risultato: file chilometriche ai sel service....
Dite che si inventeranno qualche altro sconto o offerta?