intanto in Francia se aumenta il prezzo del carburante abbassano le tasse
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08 ... na/331246/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08 ... na/331246/
però in francia non hanno un debito pubblico pari al 120% del pil...am78_ud":2gaw0pc6 ha detto:beh certo, in francia sono intelligenti
e sensibili a queste cose.
FreeJTD":ooppurpg ha detto:Il carburante costa troppo? Non compriamolo più. Chi non ne può fare a meno per lavoro purtroppo non ha nessun modo per ovviare, ma coloro che invece possono farlo lo facciano. L'auto, la moto, lo scooter usiamoli solo per necessità, il resto a piedi, o bici. Magari i signori petrolieri e lo stato italiano che con le accise pensa di aver scoperto la gallina dalle uova d'oro si danno una bella regolata. Io ho già deciso, per il momento i benzinai attaccheranno il cartello chi l'ha visto fuori dalle pompe.. E tanti saluti. :mad2) :banned)
FreeJTD":891a261y ha detto:In Venezuela 1 litro di Benzina costa 2 centesimi di euro :asd) Non è uno scherzo, l'ho sentito 30 secondi fa al TG5.. 2,38 Euro per un pieno a un SUV!!
Voglio morire :dead) :splat)
Stiamo parlando di 2 economie completamente diverse, non ha senso paragonare il prezzo in Venezuela con quello in Italia...elvis":1pachl4i ha detto:beh, ok, quindi per te è giusto che noi paghiamo 2 euro al litro lo stesso prodotto che loro pagano 2 cntesimi? cosa centra che le realtà sono diverse? allora se vai a fare benzina a napoli nelle zone popolari devi pagarla molto meno rispetto al centro di milano visto che se esci vivo dal benzinaio è un miracolo??
elvis":2hcwkzsc ha detto:beh, ok, quindi per te è giusto che noi paghiamo 2 euro al litro lo stesso prodotto che loro pagano 2 cntesimi? cosa centra che le realtà sono diverse? allora se vai a fare benzina a napoli nelle zone popolari devi pagarla molto meno rispetto al centro di milano visto che se esci vivo dal benzinaio è un miracolo??
c'è un giacimento anche in basilicata, ma l'italia resta comunque principalmente un importatoreFreeJTD":1zan6npo ha detto:Anche noi in sicilia siamo produttori di petrolio ma di benefici non se ne vedono ne qui ne in tutta italia.. :ka)