Prezzo carburanti impossibile

dotty":1c58ubkg ha detto:
bell":1c58ubkg ha detto:
ieri ultimo giorno di sconti e tutti a fare il pieno.
risultato: file chilometriche ai sel service....

Dite che si inventeranno qualche altro sconto o offerta?


e il benzinaio che si incavolava perché la gente contribuiva alle file per mettere 20€ di carburante :asd)

:eek:hmamma)

prezzo scontato del week end = 1,65
prezzo di venerdì sempre all'ENI andando in orario di chiusura = 1,72 circa

con 20 euro nel week end avresti messo 12,12 litri
con 20 euro nel week end avresti messo 11,62 litri

c'è gente che si faceva la coda per 0,5 litri di gasolio in più (pari ad un risparmio di circa 80/85 centesimi)? ok che del maiale non si butta nulla... ma che voglia che hanno.

se poi consideriamo che molti di questi non passavano li davanti, ma si son allungati la strada di proposito per andarci o addirittura son usciti da casa per andarci e consideriamo pure che tengon tutti l'auto accesa mentre sono in coda mi sa che non hanno risparmiato un bel nulla. anzi hanno buttato via del tempo. e dato che stiamo parlando di risparmi nellì'ordine di qualche centesimo allora aggiungiamo che hanno pure speso qualche centesimo di gomme e qualche centesimo di tagliando :lol2)
 
rdieci":969bcbc1 ha detto:
se poi consideriamo che molti di questi non passavano li davanti, ma si son allungati la strada di proposito per andarci o addirittura son usciti da casa per andarci e consideriamo pure che tengon tutti l'auto accesa mentre sono in coda mi sa che non hanno risparmiato un bel nulla. anzi hanno buttato via del tempo. e dato che stiamo parlando di risparmi nellì'ordine di qualche centesimo allora aggiungiamo che hanno pure speso qualche centesimo di gomme e qualche centesimo di tagliando :lol2)
e hanno pure inquinato e non pochi.
Questi credo appartengano alla stessa schiera di polli (userei un altro termine ma non voglio creare polemiche) che non sapendo cosa fare vanno a passare le domeniche nei centri commerciali.
Contribuendo allo sfruttamento dei poveri commessi. :ka)
 
Ragazzi nel giro di 2 settimane ci son stati 3 interventi per pulire il topic dall' offtopic, cercate quindi di non continuare a parlare di altro.
Grazie.
 
Alla fine dopo tanta sofferenza siamo arrivati ai famosi 2 euro al litro.
Ieri in umbria super normale 2,004/litro mentre nel lazio siamo intorno agli 1,980/lt.
Unica nota positiva che ieri alcuni distributori della Total facevano il gasolio a 1,649/lt e super 10 cent di più.
Per quanto mi riguarda l'auto rimmarrà ferma per molte settimane in garage...
 
Non ho usato un granchè l' auto negli ultimi tempi quindi non sono ben informato sugli ultimi prezzi. La benzina quindi non è scesa manco un po' ? :(
 
slovenia: diesel 1.444
in austria siamo lì, 1.49 o 1.5
solo in italia abbiamo prezzi pazzeschi.
Oggi mi faccio 15 + 15 km in più a vado a fare benzina in slovenia.
col cavolo che gli dò 1.8 euro litro.
 
mi sembra di aver capito che c'è una qualche promozione in giro ma non sono riuscito a capirne bene i dettagli ............ total erg ? ....ENI ? ...... ne sapete qualcosa ?
 
C.Burton":303r85z6 ha detto:
Mi pare che la Q8 fa una promozione legata ai punti della spesa di certi supermercati. Insomma, bisogna spendere per pagare meno.
è fino al 12 però! mi sembra che con 40 euro di spesa all'esselunga ti danno un buono di 8 euro su un pieno da più di 40 euro. ;)
 
fatto gasolio a 1.444
continuo a ripeterlo, mi sembra che con quel gasolio sloveno consumi di meno rispetto a quello in offerta della esso che ci metto di solito.
La strada per il ritorno dal distributore è la stessa dell'andata, con l'esso ho fatto una media di 16, con lo sloveno di 18.
è una differenza mostruosa che non credo sia dovuta al solo carburante, però mi fa pensare.
perché è sempre così.
niente niente... la esso & c ti fanno vedere che ti regalano il carburante... megasconti il we... e poi ti rifilano chissà quale porcheria... :ka)
 
la strada è in piano, anche se ci potrebbero essere delle piccole discese e salite di cui non mi accorgo.
Ma la differenza la vedo su tutto il pieno.
Un pieno mi dura ALMENO 100 km di più.
sempre.
Sono sempre più convinto che tutte queste superofferte, promozioni, dove tutti ti regalano il carburante... in realtà ti rifilano cragna e te la fanno pure pagare, guadagnandoci sopra, altro che rimettendoci come dicono loro pur di incentivare i consumi.
La esso in particolare (che guarda caso è sempre quella che ha i prezzi più bassi)

Altra cosa, che ho già detto e non so se sia un bene o un male, ma cmq è una differenza oggettiva:
il gasolio sloveno è MOLTO meno schiumoso. riesco a riempire fino all'orlo con pochi scatti della pistola, quello della esso invece fa un sacco di schiuma.
 
Qui in germania (Berlino) i prezzi sono come in slovenia.
1.449 il diesel, benzina eco (credo con etanolo) 1.549, benzina super normale 1.649
solo in italia ci fo**no alla grande
 
su facebook ho creato un gruppo che si chiama "quelli che sono incazzati per il rincaro carburanti" popoliamolo facciamo vedere che siamo realmente incazzati!
 
Top