Prezzo carburanti impossibile

Poi a settembre gli sconti del week end finiranno e l'accisa rimarrà. Giust0?
Mi Sa tanti che a settembre resta di nuovo in garage la macchina.
 
stiamo proprio cadendo nel baratro.. poi si lamentano che la gente ruba, evade il fisco ecc.. se non lo fai non respiri.. altro che caxxi.. la gente rimane a casa senza lavoro come niente e lo stato che fa?? gasolio a 2 euro al litro, pressione con tutti i metodi possibili immaginabili ecc.. io sto solo aspettando di vedere come va a finire questa storia.. sono proprio curioso..
perchè prima o poi in qualche modo dovrà finire.. arriverà il giorno in cui la maggior pare delle persone sarà senza lavoro e piene di debiti.. vedremo..

intanto, evviva monti..
governo tecnico, e manovre salva italia..
si, salva italia ma rovina italiani..
 
R: Prezzo carburanti impossibile

Tralascando il fatto di questa accisa nuova per aiutare chi non fa gli sconti, che a mio parere non é assurda ma é proprio una presa per il culo agli italiani, ho visto che Rocco Papaleo ha aumentato la benza a 1,690 e gasolio a 1,590.
Comunque quoto in pieno Elvis anche perché é normale che questa storia dovrá avere una fine e non ci scordiamo che a dicembre oltre i mille rincari che si avranno dopo l'estate ci sará l'ultima rata pesante dell'imu.
E poi c'é sempre l'incognita iva al 23%!
... non lo vedo molto bene 'sto paese...
 
dai controlli della GDF risultano il 15% delle pompe irregolari, contatori truccati (ovvero meno carburante erogato), prezzi applicati diversi da quelli pubblicizzati .............. ma il peggio è il gasolio allungato con sostanza chimiche non meglio definite :splat) :splat) :splat) mortacci loro non solo ci costa caro il gasolio ora ci tocca anche che si spacca il motore e siamo apposto :wall) :wall) :wall)


intanto un benzinaro sbaglia e invece di attivare il self services lascia le pompe aperte tutta la notte e gli svuotano 6.000 litri di merce a gratis :sadomaso)
 
dotty":1sdi2mxe ha detto:
dai controlli della GDF risultano il 15% delle pompe irregolari, contatori truccati (ovvero meno carburante erogato), prezzi applicati diversi da quelli pubblicizzati .............. ma il peggio è il gasolio allungato con sostanza chimiche non meglio definite :splat) :splat) :splat) mortacci loro non solo ci costa caro il gasolio ora ci tocca anche che si spacca il motore e siamo apposto :wall) :wall) :wall)


intanto un benzinaro sbaglia e invece di attivare il self services lascia le pompe aperte tutta la notte e gli svuotano 6.000 litri di merce a gratis :sadomaso)

e fanno bene..
dalle mie parti qualche anno fa c'era un distributore che se infilavi 5 euro e schiacciavi i tasti in una certa combinazione eraogava tui i litri che volevi..

tuo il paese faceva festa.. tutti con il pieno a 5 euro.. :elio)
purtroppo dopo un paio di mesi se ne sono accorti e hanno ripristinato la cosa..
 
no, am, era da sottolineare la questione tuning di un anti tuning :asd)

Cmq qualcuno sa se x caso questo week-end Eni aumenterà ancora i prezzi del fai da te? settimana scorsa si è passati a 1,59 per la nafta, ma c'era da aspettarselo!
 
ok :)
cmq qui in germania (perché adesso sono di nuovo lì per lavoro) i prezzi sono stabili da più di un mese.
gasolio a quasi 1.6 e benzina a circa 1.75...
qui non c'è evidentemente tutta la speculazione che c'è in italia...
 
DevilBoss86":31za63wa ha detto:
..Cmq qualcuno sa se x caso questo week-end Eni aumenterà ancora i prezzi del fai da te? settimana scorsa si è passati a 1,59 per la nafta, ma c'era da aspettarselo!
Mi sembra che in qualche angolo hanno scritto in piccolo che il prezzo dell'offerta verrà rivisto di weekend in weekend... ( :lol: rido per non piangere...1,52 tutta settimana in svizzera...........la benzina...)
 
autoren":2vi3re7h ha detto:
oggi ho fatto benzina alla tamoil ma nulla bianca anche quella e questo mi ha detto che la verde era solo colorata e la bianca và meglio :specchio) :ka) boh
un amico gestore mi ha detto che da luglio 2012 non è piu obbligatorio per le società di carburanti di introdurre il colorante nelle benzine verdi portando cosi un costo minore del trattamento della benzina ed ovviamente un costo finale inferiori non dovendo piu procedere alla fase di colorazione industriale. È già da un po' che la faccio bianca al distributore vicino casa,ma problemi zero. Inoltre volevo farvi presente che attualmente lo sconto piu conveniente sul prezzo del weekend lo fa esso con -23 centesimi al litro. ;)
 
la questione dei 2 euro/litro era nell'aria da inizio anno e per fine anno, se non prima, ci arriveremo.

a dire il vero ieri nel metter nafta a 1,59 ho notato che la blusuper costa 2,023 euro!!!! :eek:hmamma)

In ogni caso sono certo che verrà sfondata anche la soglia dei 2 euro/litro con ripercussioni su beni di prima necessità e carovita!
 
qui il bludiesel sfiora gli 1,9 infatti mi è venuto un colpo ma avevo sbagliato a leggere :specchio)
 
R: Prezzo carburanti impossibile

DevilBoss86":2wrk2vzx ha detto:
In ogni caso sono certo che verrà sfondata anche la soglia dei 2 euro/litro con ripercussioni su beni di prima necessità e carovita!

Ma le ripercussioni sono inevitabili, dato che il 99% dei prodotti italiani, viaggia su gomma...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100
 
ZuppalatteCucciolo":1u7mgbbu ha detto:
Ehm, ragazzi, purtroppo sul fronte carburante non ci sono buone notizie.
E C'è anche chi sfora la soglia psicologica dei 2.00€/l per la verde

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... OSTRISOLDI



Massimo storico per il prezzo del carburante fuori dalle autostrade. E' stato registrato dai dati di Quotidiano Energia, che rileva "le punte massime", a 2,008 al litro, "nel centro Italia e soprattutto in Toscana". ll tutto alla vigilia del penultimo weekend di sconti ai self service

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -41305089/
 
Il carburante costa troppo? Non compriamolo più. Chi non ne può fare a meno per lavoro purtroppo non ha nessun modo per ovviare, ma coloro che invece possono farlo lo facciano. L'auto, la moto, lo scooter usiamoli solo per necessità, il resto a piedi, o bici. Magari i signori petrolieri e lo stato italiano che con le accise pensa di aver scoperto la gallina dalle uova d'oro si danno una bella regolata. Io ho già deciso, per il momento i benzinai attaccheranno il cartello chi l'ha visto fuori dalle pompe.. E tanti saluti. :mad2) :banned)
 
FreeJTD":3r4es6ep ha detto:
Il carburante costa troppo? Non compriamolo più. Chi non ne può fare a meno per lavoro purtroppo non ha nessun modo per ovviare, ma coloro che invece possono farlo lo facciano.
purtroppo credo che quelli che usano l'auto per andare a lavorare sia la maggior parte....
uno sciopero dei consumi non ha molto senso su questo genere di beni.
sarebbe come dire: il gas costa troppo... smettiamo di far da mangiare.
o l'acqua costa troppo... smettiamo di bere.
si permettono di rincarare accise etc perché sanno si tratta di beni quasi irrinunciabili...
io appartengo a quelli che usano l'auto per andare a lavorare. non ho alternative, se usassi i mezzi perderei la flessibilità e almeno 2 ore di tempo al giorno.
Nel we chiaro, cerco di andare il più possibile a piedi... ma non posso dire di eliminare l'auto.
 
Top