Prezzo carburanti impossibile

Ultimo aggiornamento,
su via Argine a Napoli, gasolio 1.649€/l pompe bianche "Power" e pompa marca Tamoil. :ciao)

Quoto Testa, l'importante è comunque rimanere calmi nell'esprimere le proprie opinioni.
Ricordo comunque un vecchio proverbio, al quale sono molto legato. Lo riporto integralmente:

Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi? E se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi? :ciao)

stamatina leggevo sul televideo che ci sono margini per diminuire di 8 cent.
I petrolieri però hanno dichiarato chiaramente che bisogna aspettare un attimo che i prezzi si consolidano
(strano, mi pareva avessero negato che aumentano appena aumenta il petrolio e non scendono rapidamente quando cala)

giangirm":tzznfvt7 ha detto:
stamatina leggevo sul televideo che ci sono margini per diminuire di 8 cent.
I petrolieri però hanno dichiarato chiaramente che bisogna aspettare un attimo che i prezzi si consolidano
(strano, mi pareva avessero negato che aumentano appena aumenta il petrolio e non scendono rapidamente quando cala)

qui dalle mie parti è diminuita ma di un niente rispetto a quello che è aumentata negli ultimi mesi.. se sale 50 poi scende 5 ,per risalire nuovamente 50..

Fatto stamattina sempre al distributore "pit stop" a 1,639 :OK)

elvis":1urwrejv ha detto:
ma io non capisco una cosa..
in questa discussione dobbiamo solo riportare i prezzi del carburante che ci stanno dissanguando senza però poterci sfogare? lo chiedo perchè al primo piccolo sfogo sono stato cazziato... mi sembra assurdo dire ok, ci stanno rovinando.. e non aggiungere altro... ma a voi non girano le palle??

Premesso che ogni volta che vado a fare benzina mi rode sempre di più perchè penso all'immagine sotto e che non posso sfogarmi nemmeno su questa sezione del forum :ignore) , volevo informare che a Roma i prezzi sono calati di pochissimo e che ora si riesce a fare gasolio sotto l'1,7 euro al litro.

Per la cronaca consiglio l'agip di viale newton negli orari di chiusura. Ha dei prezzi (per così dire) stracciati (gasolio 1,68, il meno che ho trovato), unica pecca che c'è sempre la fila.

Una sola considerazione: per quale oscuro motivo in italia dobbiamo pagare le accise (quindi tasse) e l'iva sulle stesse. In pratica paghiamo due volte "l'iva sulle tasse", sbaglio?!

Allegati

• benzina.jpg
    benzina.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 259
Oggi fatta benza al distributore Esso vicino casa ad €1,856 a fronte di un paio di giorni fa che stava a €1,879... lieve ribasso... speriamo non sia la calma prima della tempesta... :scratch)
Saluti Max.

Dal sito del Corriere della Sera: http://www.corriere.it/economia/12_magg ... 45d6.shtml

Il governo:«Benzina, riduzione di 4-5 cent»
La motivazione: «Riteniamo ingiustificato che il prezzo alla pompa salga, quando diminuisce quello del petrolio»

Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo Economico (Lapresse)

MILANO - «Il governo si aspetta da oggi stesso una riduzione dei prezzi del carburante di almeno 4-5 centesimi al litro, oltre alla riduzione di 2 centesimi già avvenuta». Lo ha detto Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico al termine dell'incontro con la filiera dei carburanti.

L'IPOTESI STERILIZZAZIONE - «Sappiamo che la rete di distribuzione soffre di inefficenze che determinano differenze di prezzo rispetto ai Paesi europei, ma riteniamo ingiustificato che la differenza si allarghi quando il prezzo internazionale cala», ha dichiarato il sottosegretario. Per questo, ha aggiunto, «il governo ha rivolto un fermo invito ai gestori e alle aziende perchè abbassino i prezzi; l'invito è stato accolto e ci aspettiamo da oggi stesso una riduzione che riallinei il prezzo interno ai prezzi internazionali». «C'è già stata una riduzione di 2 centesimi e mezzo, ci aspettiamo una riduzione ulteriore di 4 o 5 centesimi a litro ma bisogna vedere come vanno le quotazioni platts», ha detto ancora De Vincenti. Per quanto riguarda la questione delle accise, il sottosegretario ha spiegato che il governo sta lavorando a un provvedimento tecnico che consenta di «sterilizzare gli effetti dell'aumento del prezzo sull'Iva», riducendo il carico fiscale quando aumenta il prezzo.

ZuppalatteCucciolo":38skaj01 ha detto:
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi? E se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi? :ciao)

:eek:cchibal) Devo raccontare quello che fai tu quando ti arrabbi? :sarcastic)

all'eni in viale marche a Milano la nafta era ad 1.66 al litro al self service 24h però era aperta la stazione. Non so quando chiude se cala un altro pò oppure resta uguale

Cassano delle Murge, Agip
Gasolio 1,704

Calvi, Tamoil
Gasolio 1,774 :eek:hmamma)

Calvi, pompa bianca
Gasolio 1,635
Benzina 1,795

ho tirato il collo per 210km e per la seconda volta la mia 147 ha provato la riserva, ma ho risparmiato 6,9c al litro :clap)

Ieri al distributore Esso la benzina era scesa a €1,776 a fronte del giorno prima che era a €1,859 :?:
Saluti Max.

R: Prezzo carburanti impossibile

Roma gasolio sceso all'agip fai da te 1,656 (non vi dico che fila che c'era)
Rieti allineata con tamoil self service 1,655.
Certo non é che la regalano ma rispetto a 1,770 di un mese fa é giá qualcosa.

Andando da Mantova verso Brescia, oggi ho trovato diversi distributori con prezzi più bassi del solito. In particolare verso Medole ci sono un paio di Esso "On the Run" dove il gasolio costa 1,595. Speriamo in bene