Prezzo carburanti impossibile

Al distributore Esso di Figline V.no (FI), senza piombo 1.830, gasolio 1.690

E' il meno caro del mio paese...

R: Prezzo carburanti impossibile

Distributore erg viale delle Americhe, Ragusa diesel 1,720

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Intanto oggi ho iniziato a leggere qualche articoletto non sui giornali principali che il prezzo del carburante dovrebbe iniziare piano piano a scendere un pochino.

Speriamo...

C.Burton":1o137pz3 ha detto:
Intanto oggi ho iniziato a leggere qualche articoletto non sui giornali principali che il prezzo del carburante dovrebbe iniziare piano piano a scendere un pochino.

Speriamo...

Si, si, speriamo :sbav) :sbav) :sbav)

Intanto fornisco un aggiornamento,
apertura nuovo distributore nei pressi di casa, pompa bianca, ecco i prezzi
- gasolio 1.655€/l
- benzina 1.755€/l
- gpl 0.755€/l
:ciao)

C.Burton":puik8tr8 ha detto:

Speriamo...

Contateci!!! :asd)

In un paese di pollame l'allevatore ne trae sempre i propri profitti :nod)

Sicuramente Eugenio, però c'è da dire che con l' innalzamento esponenziale dei prezzi, hanno registrato una grande contrazione dei consumi.
Insomma, staremo a vedere, per ora sperarci non costa nulla :asd)

ho fatto bene i conti, andando in slovenia risparmio 15 euro netti a pieno...
da me la più economica il gasolio è a 1.626 (compensivo di 0.09 di sconto regionale, sarebbero 1.716)
la esso di notte ribassa di 6 centesimi, in pratica diciamo che di giorno maggiorano il prezzo in ragione dello sconto regionale...
certo che perdere 2 ore tra viaggio, code etc per risparmiare 15 euro.. non ne vale molto la pena.
tanto vale invece di perdere 2 ore, farne 1 di straordinario al lavoro e siamo lì...

C.Burton":9kk3gda5 ha detto:

Speriamo...
lo spero anch'io
non vorrei esultare anzitempo ma oggi alla shell i prezzi erano questi
gasolio 1.69 €/l
benzina 1.83 €7l
da una settimana fa è sceso di 0.02 €/l, lo so che è poco, ma sempre meglio di niente

Debbono per forza calare un po' , anche la speculazione ha un limite. Ovviamente non morale, piuttosto pratico. Posto che ormai anche il diesel costa più del tavernello ed anche solo andare a lavorare sta diventando un lusso, la gente ha iniziato giocoforza a limitarsi, fare car pooling, etc. Testimoniano il consumi di carburante calati di circa il 20%

Seriamente, non vorrei che fosse un'illusione...

Il prezzo non scende, piuttosto è stabile. Diciamo che s'è fermato. :scratch)

ma io non capisco una cosa..
in questa discussione dobbiamo solo riportare i prezzi del carburante che ci stanno dissanguando senza però poterci sfogare? lo chiedo perchè al primo piccolo sfogo sono stato cazziato... mi sembra assurdo dire ok, ci stanno rovinando.. e non aggiungere altro... ma a voi non girano le palle??

Penso proprio che girano a tutti. Qui possiamo dare delle indicazioni dove poter trovare il miglior prezzo e visto il periodo mi sembra un ottima cosa. Lo sfogo non deve essere ne una cosa volgare ne finire in off topic creando poi polemiche continue. Cerchiamo di dare all'utente indicazioni importanti e non accendere situazioni già difficili per tutti. Questo é il mio pensiero :ciao)