Prezzo carburanti impossibile

C.Burton":2ayo9mq3 ha detto:
bLeCCo":2ayo9mq3 ha detto:
Discorso?... Come pensi di continuare a vivere?

.......

Un esempio? Il 20 di questo mese c'è un Italian Day e io nn posso spendere quei 45/50€ più la benzina per girare.. quindi sono costretto ad andare con un mio amico da trasportato!!.. Quando loro basta che fanno una scorreggia ed escono banconote da 500€.. che NERVI! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

Blecco io non guadagno 10.000euro al mese, ma non mi lamento di quel che ho, e soprattutto di quel che non posso avere. Mi do da fare come ti dai sicuramente da fare te e la maggior parte degli italiani.
Molto semplicemente in pista non ci giro se non posso permettermelo, non compro un' auto che non posso mantenere, non vado ad abitare in una casa che mi indebita a tal punto da farmi fare una vita da fame, eccetera eccetera. Insomma, se vuoi fare la rivoluzione (o meglio ancora farla fare a qualcun altro :lol: ) così poi dopo ti puoi togliere gli sfizi, ti rispondo che, a mio modesto parere e senza volerti provocare, il tuo discorso non vale un fico secco, ed è meglio chiuderla qui visto che già c'è stata un' ammonizione ;) .


Perchè devo vivere in una casa di 20mq,comprarmi la bicicletta,non poter girare in pista.. Vedo la mia busta paga?... 1320€ ma 600€ sono di tasse, io lavoro per mantenere le loro macchine blu, le loro puttane,le loro casa, i loro sfizi!!... Io invece devo continuamente privarmi di qualcosa! L'italia nn va avanti anche per gente come te, che pensa la rivoluzione falla fare a qualcun'altro!..
 
L'italia nn va avanti anche per gente come te, che pensa la rivoluzione falla fare a qualcun'altro!..

Guarda, non ho neanche bisogno di darti risposta, la tua incapacità di seguire il tema del topic, la tua incapacità nel riconoscere chi ha detto cosa (io ho parlato di far fare la rivoluzione a qualcun altro?), spiega già tutto.

Vuoi migliorare la tua situazione? Datti da fare. Il resto son tutte chiacchiere dette senza pensare.


E con questo io ho chiuso ogni mio intervento in questo topic.
 
bLeCCo":32b2ntwn ha detto:
Perchè devo vivere in una casa di 20mq,comprarmi la bicicletta,non poter girare in pista.. Vedo la mia busta paga?... 1320€ ma 600€ sono di tasse, io lavoro per mantenere le loro macchine blu, le loro puttane,le loro casa, i loro sfizi!!... Io invece devo continuamente privarmi di qualcosa! L'italia nn va avanti anche per gente come te, che pensa la rivoluzione falla fare a qualcun'altro!..

ci dai un taglio per cortesia visto che siamo OT e stai alzando un possibile flame? (va già bene che la controparte in questione dimostra serenità mentale e correttezza per non scadere nei toni)
 
yugs":174l8u6q ha detto:
bLeCCo":174l8u6q ha detto:
Perchè devo vivere in una casa di 20mq,comprarmi la bicicletta,non poter girare in pista.. Vedo la mia busta paga?... 1320€ ma 600€ sono di tasse, io lavoro per mantenere le loro macchine blu, le loro puttane,le loro casa, i loro sfizi!!... Io invece devo continuamente privarmi di qualcosa! L'italia nn va avanti anche per gente come te, che pensa la rivoluzione falla fare a qualcun'altro!..

ci dai un taglio per cortesia visto che siamo OT e stai alzando un possibile flame? (va già bene che la controparte in questione dimostra serenità mentale e correttezza per non scadere nei toni)


;)
 
Per quanto so di non aver scoperto l'acqua calda, visti i prezzi sempre in aumento dei carburanti e il non adeguamento dei rimborsi chilmetrici delle aziende che non seguono la tabella aci (come la mia), ho diminuito (tragicamente) le velocità di percorrenza. Non posso rimetterci di tasca mia usando la mia macchina per far guadagnare l'azienda...autostrada 110 km/h, tang di milano 80 km/h...in questo momento son fortunato, faccio tutta autostrada ma il consumo medio è 13 km/l.
In zona da me i distributori più conveniente sono shell e tamoil, la benza sta a 1,549, rispetto alla zona centro milano c è un gap notevole.

Ciao Luca
 
Tristanjtdm":1jedx4xz ha detto:
Per quanto so di non aver scoperto l'acqua calda, visti i prezzi sempre in aumento dei carburanti e il non adeguamento dei rimborsi chilmetrici delle aziende che non seguono la tabella aci (come la mia), ho diminuito (tragicamente) le velocità di percorrenza. Non posso rimetterci di tasca mia usando la mia macchina per far guadagnare l'azienda...autostrada 110 km/h, tang di milano 80 km/h...in questo momento son fortunato, faccio tutta autostrada ma il consumo medio è 13 km/l.
In zona da me i distributori più conveniente sono shell e tamoil, la benza sta a 1,549, rispetto alla zona centro milano c è un gap notevole.

Ciao Luca
beh dai non esageriamo le tabelle aci sono vergognose, servono ad arricchire il lavoratore... i rimborsi sono veramente esagerati.
infatti la mia Azienda ha la sua di tabella e pagano molto meno dell'aci, e il dipendente ci guadagna comunque.
tanto che è sconsigliato usare la propria macchina e si punta all'uso di auto a noleggio che all'Azienda costano molto meno.
Cerchiamo di non esagerare.
 
am78_ud":e37zswyd ha detto:
beh dai non esageriamo le tabelle aci sono vergognose, servono ad arricchire il lavoratore... i rimborsi sono veramente esagerati.
infatti la mia Azienda ha la sua di tabella e pagano molto meno dell'aci, e il dipendente ci guadagna comunque.
tanto che è sconsigliato usare la propria macchina e si punta all'uso di auto a noleggio che all'Azienda costano molto meno.
Cerchiamo di non esagerare.

Se distruggi la macchina mentre sei in servizio te la ripaga la tua azienda? Dopo 5 anni di percorrenza e sforati i 250k km la tua azienda ti ricompra un'altra macchina? Non limitiamoci a guardare quanto rimane del rimborso sottratti i costi (assicurazione, manutenzione ordinaria/straordinaria, carburante, bollo) ;)

Luca
 
ok non stavo parlando se l'Azienda te la fa usare ogni giorno, certo.
Io parlavo di uso sporadico o cmq occasionale.
E nel qual caso credimi le tabelle ACI sono mooolto gonfiate, prova ne è che le aziende in genere non le usano e usano le loro di tabelle.
E se possibile tendono a scoraggiare l'uso dell'auto personale in quanto antieconomico.
Parlo di grandi aziende come la mia ovviamente, a noi per esempio noleggiare una giulietta per un giorno costa meno di 30 euro.
Se dovessero rimborsarmi la mia con le tabelle aci pagherebbero molto di più.
Cmq è vero che tali tabelle dovrebbero essere aggiornate in base al prezzo dei carburanti, ma probabilmente lo sono già.

PS cmq se usi la tua auto per servizio e hai un incidente sei assicurato, certo.
 
ragazzi io credo che le tabelle siano misurate anche in base al consumo non solo del carburante, ma anche delle altre parti dell'auto, come gomme in primis e il resto per una eventuale manutenzione. di certo non saranno precise ma saranno state fatte in base ai costi di gestione di una qualsiasi media, o almeno io la penso così :OK)
 
vexator":3hywdwew ha detto:
io grazie alle tabelle aci ho un bel plus ogni mese... e poi dicono che i motori benzina sono delle sanguisuga :elio)
infatti. sono decisamente esagerate, non per niente le aziende non le usano e preferiscono usare auto a noleggio e scoraggiare l'uso dell'auto privata.
quindi il problema non si pone.
 
ragazzi ditemi una cosa.. da voi quanto costa il gasolio?
in trentino non lo trovo a meno di 1.52 euro al litro, mentre mi sono accorto tramite prezzibenzina.it che in veneto e lombardia costa mediamente 10 cent/litro in meno... vi risulta?
inoltre l'ho fatto per 2 volte ad un distributore della san marco petroli a laives (BZ) a 1.49 euro e mi sono venuti alcuni dubbi..
ero a 1/4 di serbatoio ed ho messo 55 litri.. il serbatoio è da 62.. dovevo essere quasi in riserva per mettere quei litri!
infatti anche calcolando il consumo medio mi esce 15 km/l che è assurdo per la mia macchina.. con quelle percorrenze potevo fare 18 (che è quello segnato dal BC ed è abbastanza realistico)... ho fatto circa 800 km partendo dal pieno arrivando a poco meno di 1/4 segnato sul cruscotto... secondo me la pompa segna più litri di quelli che da..
inoltre mi sembra che sia gasolio di bassa qualità perchè consuma di più e va meno..
detto questo, se passate dalle parti di bolzano evitate come la peste quel distributore.. è l'unico a laives, non si può sbagliare
costa meno ma ti fregano con i litri..
 
avete la benzina agevolata anche in alto adige? se sì, la risposta allora è che ci fanno la cresta come da me con la slovenia, c'è lo sconto allora i gestori alzano il prezzo in modo che una volta scontato costi come nelle altre regioni....
 
non c'è nessuno sconto..
io vivo in prov di trento ma vado spesso a bolzano.. facevo il pieno lì perchè in quel momento era il più economico
al prossimo giro lo farò altrove.. magari di blu diesel così ripulisco il serbatoio
 
Ho girato 7 o 8 distributori questa domenica (quindi self service...) e il prezzo + basso che ho trovato è stato quello lla tamoil....

gasolio a 1,50 euro tondi tondi.


riporto qui i prezzi delle varie pompe con gli sconti applicati durante la chiusura qui dalle mie parti (prezzi già scontati con di fianco entità dello sconto):

Paese 1: IP 1,583 nessuno sconto
Shell 1,559 -5
Esso 1,526 -5
Tamoil 1,500 -7
Eni 1,526 -5

(oltretutto 4 di questi 5 distributori sono letteralmente uno attaccato all altro a distanza di 5 metri lungo la stessa strada.. mentre il 5o è poco distante... alla faccia della razionalizzazione dei servizi per riuscire magari ad abbassare un mimimo i prezzi... mbah -.-)


Paese 2: Esso 1,541 -5


Paese 3: (???) 1,570 circa (non ricordo la marca del distributore..)


Paese 4: Esso 1,526 -5

Paese 5: Ies 1,58 circa (pompa di marca sconosciuta che pensavo costasse meno e invece costava + di tutte le altre)



Ho letto varie volte però anche qui sul forum che la qualità dei gasoli Tamoil non è proprio delle migliori.... però pazienza... per il momento rifornirò li.
 
I carburanti sono tutti uguali, la maggior parte partono tutti dalle raffinerie di taranto dove lo possono acquistare tamoil agip shell esso api aviolamp ecc...

Inoltre per quanto riguarda i carburanti speciali la base è sempre la stessa solo che vengono additivati, esempio 10000 lt di benzina = 1 kg di additivo per portarla a 100 ottani o 98.

Ve lo dico perchè ho un amico che per 35 anni ha avuto un distributore di benzina.
 
DevilBoss86":2l9bh65r ha detto:
I carburanti sono tutti uguali, la maggior parte partono tutti dalle raffinerie di taranto dove lo possono acquistare tamoil agip shell esso api aviolamp ecc...

Inoltre per quanto riguarda i carburanti speciali la base è sempre la stessa solo che vengono additivati, esempio 10000 lt di benzina = 1 kg di additivo per portarla a 100 ottani o 98.

Ve lo dico perchè ho un amico che per 35 anni ha avuto un distributore di benzina.


Facendo un rapido calcolo ad esempio per quanto riguarda la 100 ottani non conviene farla al distributore!...

Tamoil WR100 1.683€ x 55lt fa 92.56€
REPSOL 95 Ottani 1.525 x 55lt fa 83.87€

Il magigas o octanbooster in offerta viene 6€.. Mettendone un flaccone all'interno del serbatoio la porti a 100ottani risparmiando comunque 4/5€ sul pieno
 
Top