Prezzo carburanti impossibile

DevilBoss86":6etc0h06 ha detto:
gabry3x":6etc0h06 ha detto:
18.50 litri ----> 30 euro----> 180km di autonomia----> 0.16euro/km ;)
consumo medio 9.7 km/l


Vedo che col TS siamo tutti sulla stessa barca e quindi non son tanto colpevoli le modifiche che ho fatto sulla 47.

Tuttavia ho la netta impressione che la 147 consumi più della 156, complice anche il rapporto peso/potenza e normativa antinquinamento, oltre che maggiore elettronica che va a gravare sul peso...

credo di consumare cosi perche non avendo molta ripresa,schiaccio molto a bassi regimi e qui tracanna benzina a secchi...è pur vero che essere lenti in ripresa a volte è pericoloso! ho il vizio di togliermi subito dagli incroci/rotonde scomode ed ecco che arrivo a quei consumi. sarei passato ai 16 ma credo di snaturare la blackline che nasce proprio con i 17 ed ha un appeal un po piu sportivo rispetto ad una distinctive che puo benissimo avere i 16 a raggi, molto eleganti trall'altro.
 
DevilBoss86":1qox21px ha detto:
Confermo che in svizzera costa meno la benzina del gasolio.

Siamo li con i prezzi italiani. Di certo non vale la strada da milano...

Cervantes":1qox21px ha detto:
sarà che qui la gente ha ogni mese migliaia di euro da spendere in benza...ma a me 2500 km al mese, costano sullo stipendio.

Magari :asd) , vai tranquillo quando ero sui 2000 al mese andavo anch'io col jtd...

adesso se va male faccio un pieno di benzina al mese...e il jtd è sotto al daily della ditta :p (ogni tanto mi va a buon fine qualcosa...per fortuna)
 
R: Prezzo benzina impossibile

Presente! A Roma il meglio che sono riuscito a trovare é gasolio a 1,460 al litro alla total self service. Esso e Agip sono abbondantemente sopra l'1,5 al litro. La benzina 10 cent esatti in piú al litro (1,560 sempre alla total self service)
La cosa che mi spaventa é che il prezzo al barile oggi in borsa é pure aumentato (siamo quasi a 100 $)
 
gabry3x":1nq568gd ha detto:
18.50 litri ----> 30 euro----> 180km di autonomia----> 0.16euro/km ;)
consumo medio 9.7 km/l

io ho messo 40€ di gasolio in vista dello sciopero e azzerato il trip b, per ora sono sotto i 10km/l di media ma ho un jtd :eek:hmamma) vedremo quando finisco questo mezzo pieno quanto mi indica :asd)
 
Andy96":1vzd1n97 ha detto:
gabry3x":1vzd1n97 ha detto:
Andy96":1vzd1n97 ha detto:
vai di GPL!! :?:

con sti prezzi ammortizzi in un anno!!

purtroppo andy non mi hanno ispirato fiducia gli installatori cui ho chiesto il preventivo.

nessuno a Roma?? :?:

per roma è un po esagerato,roma COMUNE è lunga 80km e larga quasi altrettanto...come estensione,figurati provincia :asd) dei 3-4 di zona nessuno. l'ultimo della BRC mi ha detto che 300 euro di differenza tra uno e l'altro è la centralina "piu programmabile". gli ho chiesto piu o meno i passaggi dell'intervento ha risposto sul vago..4 iniettori,un riduttore,un filtro (e grazie...) poi ha detto che l'impianto a iniezione liquida è piu vecchio del sequenziale :?:

azzerato il trip e per 30km ho un consumo di 10.8 oleee due cifre esclusi i decimali :bravo) che sono :muaha) we fonzie ti sto battendo :lol:
 
Fonzie444":dfscyvat ha detto:
gabry3x":dfscyvat ha detto:
18.50 litri ----> 30 euro----> 180km di autonomia----> 0.16euro/km ;)
consumo medio 9.7 km/l

io ho messo 40€ di gasolio in vista dello sciopero e azzerato il trip b, per ora sono sotto i 10km/l di media ma ho un jtd :eek:hmamma) vedremo quando finisco questo mezzo pieno quanto mi indica :asd)


Ma per caso hai beccato toretto al semaforo? :asd)
 
Siamo al grottesco, ora vogliono mettere l'accisa sulla benza per dare gli sgravi fiscali ai gestori dei distributori al fine di tenere il prezzo alla pompa più basso...
 
ci sono già diversi generatori che si alimentano con olio di semi l'unico inconveniente è puzza di fritto
 
lorenzino":3sod7qx2 ha detto:
Siamo al grottesco, ora vogliono mettere l'accisa sulla benza per dare gli sgravi fiscali ai gestori dei distributori al fine di tenere il prezzo alla pompa più basso...


:lol2) :lol2) :lol2) una barzelletta vero ?????? :lol2) :lol2) :lol2)
 
il paradosso eccolooo :clap)

mi riservo di commentare a legge approvata, ma pagare di più la benzina per non avere scioperi potrebbe portare molta gente, me compreso, ad andare ad incendiarli i benzinai. :wall)
 
Fonzie444":3b451em3 ha detto:
gabry3x":3b451em3 ha detto:
18.50 litri ----> 30 euro----> 180km di autonomia----> 0.16euro/km ;)
consumo medio 9.7 km/l

io ho messo 40€ di gasolio in vista dello sciopero e azzerato il trip b, per ora sono sotto i 10km/l di media ma ho un jtd :eek:hmamma) vedremo quando finisco questo mezzo pieno quanto mi indica :asd)

E cos'è??? per fortuna dovrei averla io la petroliera :asd) (Ti hanno attaccato un rimorchio invisibile?)

Una volta dicevano che per diminuire il costo alla pompa doveveno diminuire i benzinai...ho visto chiuderne 1 nel raggio di 30 km...e aprirne 8-9
Non si capisce mai qual'è il prezzo che dovrai pagare (lo vedi quando infili la pistola nel serbatoio, ed è sempre diverso da tutti i tabelloni che ci sono in bella vista. Ovviamente per essere in regola è uguale a quello dietro alla porta della stazione di servizio...)
Fanno raccolte punti, e balle varie...(ma tirateli giù dai prezzi...)
Per non farli scioperare bisogna pagarli di più lo stesso...

Ma vado fisso in svizzera per protesta, costasse anche di di più...
 
Top