Prezzo carburanti impossibile

nitrous":b1posqbl ha detto:
fatto oggi gasolio a 1.445.. è il prezzo più basso che ho trovato.. normalmente dove abito io è anche oltre 1.5
Noi che in sicilia notoriamente siamo più ricchi del resto d'italia non ho visto meno di 1.53 e rotti... :wall) :wall) :wall)
 
MAD147":3qv91rhp ha detto:
nitrous":3qv91rhp ha detto:
fatto oggi gasolio a 1.445.. è il prezzo più basso che ho trovato.. normalmente dove abito io è anche oltre 1.5
Noi che in sicilia notoriamente siamo più ricchi del resto d'italia non ho visto meno di 1.53 e rotti... :wall) :wall) :wall)

era il distributore di un centro commerciale in zona lodi-crema..... non so dov'ero di preciso :D
in trentino dove abito io ha all'incirca lo stesso prezzo che c'è da te
 
MAD147":1dle6s0q ha detto:
nitrous":1dle6s0q ha detto:
fatto oggi gasolio a 1.445.. è il prezzo più basso che ho trovato.. normalmente dove abito io è anche oltre 1.5
Noi che in sicilia notoriamente siamo più ricchi del resto d'italia non ho visto meno di 1.53 e rotti... :wall) :wall) :wall)

evidentemente vi mancano i pozzi e le raffinerie ....... :thk)

http://www.corrierediragusa.it/articoli ... sito-.html

non si capisce perchè pagate così caro il carburante..... e siete anche Regione a statuto speciale !
 
Lascia stare, dovrei iniziare una discussione pesantemente a sfondo politico per poi censurarmi, litigare con me stesso, richiamarmi in pubblico, continuare a polemizzare e poi sospendermi per almeno 10 giorni ed al ritorno aprire in thread fintamente non polemico per chiedere spiegazioni... :asd)
Troppo sbatti. :lol: :lol:
 
io che sono in basilicata,dove ci sono i pozzi petroliferi,pozzi da cui estraggono il petrolio da sotto terra,e ce ne sono tantissimi(ferrandina,viggiano,salandra ecc)e pago la nafta e la benzina senza sconti allora che devo dire??
cosa dovrei dire del ''contentino'' che hanno ricevuto i lucani per non avere sconti veri e propri sulla benzina???
tutti i lucani patentati hanno avuto 90 euro all'anno di ''buono'' sulla benzina,in pratica e' come una post pay che lo stato ogni anno ci ricarica di 90 euro da spendere solo in benzina e diesel e gas o metano,pero' ad esempio se voglio mettere 90 euro di gasolio,non posso strisciare da questa carta,devo fare ad esempio 50 euro?ne pago 40 euro ed il resto me lo ''scomputano'' dalla carta carburante...
che presa x il c...o!!!
leggete qui...e ditemi se al posto mio e di tutti i lucani non vi sareste sentiti presi in giro...
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/ind ... id=2019663

PS:abbiamo fatto la domanda a settembre ma ancora non e' arrivato nulla a casa,pero' il censimento e' stato gia' compilato e consegnato,
T-E-M-P-E-S-T-I-V-A-M-E-N-T-E!
che dire...per non parlare dei giacimenti di gas,metano e dell'acqua...visto che abbiamo anche quella acqua sorgiva,ma abbiamo l'acquedotto pugliese che si occupa dell'acqua...
un'altra ''PICCOLISSIMA'' nota,nei pozzi di petrolio,gas in basilicata,ci lavorano tutti tedeschi,persone del nord italia,nessun lucano,N-E-SS-U-N-O....
 
DevilBoss86":3t79t55n ha detto:
qui a Napoli 1,477 il gasolio, 67 euro per 45,36lt ...
E ce di peggio,ho visto distributori tra Marano e Secondigliano(no fly zone :asd) )a ben oltre gli 1,50 nel primo giorno di sciopero,il classico ritocco verso l'alto fatto all'ultimo momento,gasolio
 
maxxx147":32rxfz5r ha detto:
io che sono in basilicata,dove ci sono i pozzi petroliferi,pozzi da cui estraggono il petrolio da sotto terra,e ce ne sono tantissimi(ferrandina,viggiano,salandra ecc)e pago la nafta e la benzina senza sconti allora che devo dire??.....
.....un'altra ''PICCOLISSIMA'' nota,nei pozzi di petrolio,gas in basilicata,ci lavorano tutti tedeschi,persone del nord italia,nessun lucano,N-E-SS-U-N-O....

ciao

qui in Veneto da circa due anni è attivo il rigassificatore fuoricosta del metano, avevano provato e insistito (i governanti) a offrirci, per il disturbo e il disagio di ospitare al largo della costa veneta la struttura, uno sconto sulle accise carburnti a noi residenti in regione, ma abbiamo cortesemente rifiutato la generosa iniziativa (leggasi: non ci hanno dato nulla di quanto solennemente inizialmente promesso, perchè "non ci sono fondi"), e così niente sconto, a malapena concesso alla regione Basilicata che ospita (questo sì disagio) i campi petroliferi

n.b.: .... è uno schifo che non abbiano assunto un'aliquota di lavoratori lucani, ma non ci sono figure professionali "indigene" adatte per nessuna mansione richiesta nel settore petrolifero della Basilicata ??
 
questo e' per dire che gli interessi sono troppi su questa materia grigia(anzi nera)...
ed in basilicata ci sono persone qualificate che potrebbero fare tranquillamente suddetti lavori,ma purtroppo...non so perche' a lavorarci non ci sono lucani...
 
DevilBoss86":3qakxfwk ha detto:
è arrivato il momento che faccio camminare le macchine con alcool ed olio di semi!
negli states lo fanno già... loro che di petrolio ne hanno da vendere e che il motore più piccolo che hanno è un 3000 benzina (e che non spinge nulla) hanno già ovunque la benzina che contiene una certa percentuale di etanolo.
E le auto sono predisposte per andare a non so che percentuale (elevata) di etanolo.
E si inquinerebbe molto di meno.
Ma noi siamo indietro su tutto...
(ps :eek:fftopic) l'estate scorsa che ero a memphis per lavoro ho fatto benzina alla cifra di meno di un dollaro al gallone (circa 3 lt) ) grrrr
 
io sono del parere che VOGLIAMO essere indietro, perchè se le società che gestiscono la materia prima si decidessero ad introdurre l'etanolo, credo che perderebbero una minima parte del grande guadagno che hanno...anni fà ricordo che a listino c'era la focus 1.8 benza predisposta per andare ad etanolo, solo che molte riviste ne sconsigliavano l'acquisto proprio perche non ci sono i distributori in italia di questo combustibile...cecità o ingordigia?
 
non saprei... credo che siamo equamente ripartiti tra ingordigia e pura cecità.
visto che tra l'altro quasi tutte le compagnie petrolifere sono appunto americane... perché a casa loro lo fanno e qui no?
la risposta non ce l'ho, e non credo sia facile.
di sicuro non ci perderebbero a introdurre l'etanolo, tanto il combustibile te lo farebbero pagare uguale ma con un minor costo per loro, quindi guadagnando DI PIU'.
Forse non lo fanno per paura che la gente ci metta dentro etanolo generico senza dare soldi a loro (esattamente come chi mette gasolio agricolo o cose del genere).
sempre illegale intendiamoci.
 
giusto per curiosità, cosa cambia tra il gasolio agricolo e quello normale? oltre al colore ovvio...comunque sia, le compagnie saranno si americane, ma credo che abbiano delle "filiali" europee che ne gestiscono il mercato qui da noi. qualche buon'anima ai piani alti delle società italiane, oltre alle scuse dei costi di produzione, ci saprebbe spiegare il motivo per cui noi siamo così tartassati? tanto alla fine paghiamo sempre noi tutte le conseguenze.....
 
bLeCCo":3476lkic ha detto:
Editato da MAD147
Scrivere certe corbellerie porta solo grane. Asteniamoci per cortesia.

condivido.
però vorrei vederla dopo essermi trasferito all'estero :D
Nota di MAD147: Tutti finocchi col culo degli altri, eh? :nono)

cmq vorrei vedere il prezzo della benzina quanto ci lucrano le compagnie e quanto lo stato con le tasse.
il discorso gasolio agricolo o per autotrazione è proprio lì.
il prezzo è diverso perché sono diverse le imposte.
E il reato che ti viene contestato infatti è di frode fiscale.
 
C.Burton":32ebecxz ha detto:
bLeCCo":32ebecxz ha detto:
Editato da MAD147
Scrivere certe corbellerie porta solo grane. Asteniamoci per cortesia.


Che bei discorsi costruttivi! Proprio un botta e risposta coi fiocchi, complimenti :eek13)


Discorso?... Come pensi di continuare a vivere?.. Non ti conosco e nn ti giudico ma sarà che forse guadagni 10.000€.. io con 750€ al mese mi devo pagare..

110€ di box
80€ di rata della macchina (3000 fottuti euri)
60€ rata assicurazione
22€ rata bollo auto
200€ di benzina (1500km al mese)!!!


Rimango con 250€, che nn posso mettere da parte visto che almeno 2 sabati al mese vorrei uscire a mangiare una pizza con gli amici!! a 21 anni di certo nn posso rimanere chiuso in CASA! Se voglio togliermi qualche sfizio nn posso, se devo fare un tagliando alla macchina devo chiedere aiuto ai miei genitori, ti sembra bello?... Quale discorso costruttivo pensi che possa fare?.. L'unico discorso costruttivo per me è passamontagna e rapina e fanculo a tutto e tutti!

scusate lo SFOGO!


Un esempio? Il 20 di questo mese c'è un Italian Day e io nn posso spendere quei 45/50€ più la benzina per girare.. quindi sono costretto ad andare con un mio amico da trasportato!!.. Quando loro basta che fanno una scorreggia ed escono banconote da 500€.. che NERVI! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
 
bLeCCo":16gg5ccq ha detto:
Discorso?... Come pensi di continuare a vivere?

.......

Un esempio? Il 20 di questo mese c'è un Italian Day e io nn posso spendere quei 45/50€ più la benzina per girare.. quindi sono costretto ad andare con un mio amico da trasportato!!.. Quando loro basta che fanno una scorreggia ed escono banconote da 500€.. che NERVI! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

Blecco io non guadagno 10.000euro al mese, ma non mi lamento di quel che ho, e soprattutto di quel che non posso avere. Mi do da fare come ti dai sicuramente da fare te e la maggior parte degli italiani.
Molto semplicemente in pista non ci giro se non posso permettermelo, non compro un' auto che non posso mantenere, non vado ad abitare in una casa che mi indebita a tal punto da farmi fare una vita da fame, eccetera eccetera. Insomma, se vuoi fare la rivoluzione (o meglio ancora farla fare a qualcun altro :lol: ) così poi dopo ti puoi togliere gli sfizi, ti rispondo che, a mio modesto parere e senza volerti provocare, il tuo discorso non vale un fico secco, ed è meglio chiuderla qui visto che già c'è stata un' ammonizione ;) .
 
Top