Prezzo carburanti impossibile

Dal solito agip, parlo con self service, 1,455. speriamo solo non sia allungato con qualche porcheria
 
potrebbe essere che applica il -10 al self 24h su 24h, qualche agip che fa questa manovra l'ho vista e ne ho una nel paese accanto.

La loro mossa conta sul fatto che però i punti non te li caricano.
 
bLeCCo":3gazei1a ha detto:
DevilBoss86":3gazei1a ha detto:
I carburanti sono tutti uguali, la maggior parte partono tutti dalle raffinerie di taranto dove lo possono acquistare tamoil agip shell esso api aviolamp ecc...

Inoltre per quanto riguarda i carburanti speciali la base è sempre la stessa solo che vengono additivati, esempio 10000 lt di benzina = 1 kg di additivo per portarla a 100 ottani o 98.

Ve lo dico perchè ho un amico che per 35 anni ha avuto un distributore di benzina.


Facendo un rapido calcolo ad esempio per quanto riguarda la 100 ottani non conviene farla al distributore!...

Tamoil WR100 1.683€ x 55lt fa 92.56€
REPSOL 95 Ottani 1.525 x 55lt fa 83.87€

Il magigas o octanbooster in offerta viene 6€.. Mettendone un flaccone all'interno del serbatoio la porti a 100ottani risparmiando comunque 4/5€ sul pieno

penso che la benzina speciale abbia diversi addittivi.. bisognerebbe verificare
comunque anche se i carburanti sono tutti uguali può darsi che in certi distributori sia sporco o con acqua e la resa è minore..
 
sbaglio o stanno diminuendo il divario tra benzina e gasolio?
 
no non sbagli. personalmente, vista la sempre maggior diffusione dei diesel, io mi aspetto che il divario in futuro aumenti, ma cambiando segno... e cioè il diesel a più della benzina. Lo ammetto sono pessimista... ma purtroppo in genere ci indovino...
 
si infatti anch'io ho notato che tra benzina e diesel ci stanno 4 centesimi di differenza...
comunque ho notato anche che sono 2 o 3 sere che esco x far benzina al self,eni e total,e i distributori automatici o non hanno benzina e diesel(eni),oppure non funziona la ''macchinetta mangia soldi''(total)...
spero sia solo un caso
eni in viale marche a milano e total in viale zara... :ka)
 
maxxx147":d7knncv5 ha detto:
si infatti anch'io ho notato che tra benzina e diesel ci stanno 4 centesimi di differenza...

un mese fa infatti mi ricordavo 10 cent in meno per il gasolio, l'altro giorno all'ENI solo più 3..

Sull'aumento del diesel vs benzina, credo anch'io che possa accadere un domani, in altri Stati lo fanno già.
 
possa accadere un domani,nel senso 2 dicembre 2011?? :asd) :asd)
in realta' i carburanti non costano tanto,sono le accise che sono troppe come e' stato ripetuto miriade di volte...
e non c'e' nessun modo di aggirare i costi ''legalmente'' :ka) :ka)
 
yugs":17pk9zer ha detto:
Sull'aumento del diesel vs benzina, credo anch'io che possa accadere un domani, in altri Stati lo fanno già.
E' una banale ed elementare legge di mercato... cresce la domanda cresce il prezzo...
ci sono più diesel che benzina? bene alziamo il prezzo del diesel, così guadagnamo di più.
come è avvenuto col gpl, adesso costa molto più che qualche anno fa.
meno male che almeno il diesel consuma di meno... anche se a forza di fap, euro etc... riusciranno prima o poi a farlo consumare come il benzina... con gioia dei soliti noti...
 
am78_ud":daet25cb ha detto:
yugs":daet25cb ha detto:
Sull'aumento del diesel vs benzina, credo anch'io che possa accadere un domani, in altri Stati lo fanno già.
E' una banale ed elementare legge di mercato... cresce la domanda cresce il prezzo...
ci sono più diesel che benzina? bene alziamo il prezzo del diesel, così guadagnamo di più.
come è avvenuto col gpl, adesso costa molto più che qualche anno fa.
meno male che almeno il diesel consuma di meno... anche se a forza di fap, euro etc... riusciranno prima o poi a farlo consumare come il benzina... con gioia dei soliti noti...

probabilmente consumerà sempre meno il diesel.. vedi la mia.. 177 cv euro4 con fap e faccio tra 15 e 19 km/l
la cosa indecente è che continua ad aumentare il prezzo..
 
yugs":10451fl9 ha detto:
sbaglio o stanno diminuendo il divario tra benzina e gasolio?

:nod) è già da un pò. Pensa che qui da noi con i 18 centesimi di sconto il "sorpasso" l'hanno fatto qualche mese fa...
Quando vedo i tabelloni mi vien da pensare che nel 2000 quando ho preso la 145 il gasolio costava 1600 £/l ..... :wall)

E' che il gasolio serve ormai per qualsiasi cosa...(basta pensare ai trasporti.....) tutto aumenta...
 
ragazzi per chi e' di milano all'auchan di cinisello balsamo all'apertura del distributore di benzina,il gasolio stava a 1,42 e rotti ... e non era nell'orario di chiusura,per chi si trova a passare puo' approfittarne,pero' non credo che a chiusura sia piu' bassa...anche all'eni in viale marche l'ho vista sensibilmente in calo il gasolio era a 1,46 e rotti(a chiusura distributore pero')
 
Gasolio stabile a 1,495 in un altro distributore che mi rimane più scomodo (ci passo solo quando faccio la strada più lunga per tornare a casa) lo trovo a 1,489 orario di chiusura. Stasera mi sa che vado di pieno perchè da domani si vocifera che aumenteranno di nuovo le accise.
 
questo è l'unico modo certo di prendere le tasse, poi ok il rincaro della materia prima, ma è l'unico modo per cui tutti e dico tutti paghino, grazie sempre ai più furbi

Comunuque sono sconcertato dall'assenza del gap tra benzina e gasolio...nella raffineria il gasolio esce prima è meno raffinato è io devo pagarlo di più del carburante "nobile"...si si legge del mercato, ma vaff.....sistema capitalistico di cacca :swear) :swear) :swear)
 
C'entra 'na cippa il sistema capitalistico qua. Quella delle compagnie petrolifere, ovviamente tollerata, è speculazione. Non capitalismo, ma becera speculazione. ;)
 
alèèè 14 cent in + al litro per il gasolio :X)

chi è che diceva che sarebbe arrivato presto a 2 euro ??? XD
 
Top