Prezzo carburanti impossibile

ilovemycar":38sgbdd5 ha detto:
io sto pensando di farmi la patente per la moto e comprarmene una...diciamo che ancora non ho scelto quale ma ci penserò! la vorrei sportiva ma non troppo (se no poi mi consuma più della macchina XD )...tipo una di quelle giapponesi come la Ninja che fra l'altro ha varie cilindrate e si può scegliere meglio :p

prendi un 50ino così non dai più i soldi a quei ladroni delle autostrade :elio)
 
DevilBoss86":24m178yd ha detto:
assicurazioni alla mano gli conviene di più il 150 in quanto fino a 149cc può essere portato anche da minorenni e logicamente le assicurazioni si leccano le dita!

é proprio così! io sto cercando uno scooter per mio fratello ma facendo due conti conviene che prende la patente A e comprare un 150cc. Almeno se dovesse servire passare in tangenziale ci può andare.
I 50ini ormai sono troppo cari come assicurazione.
 
superata la soglia di 1,500€ :eek:hmamma) :eek:hmamma)
rifornimento di oggi, Diesel ad 1,503€ litro :swear)
 
Ma il gasolio e la benzina, nonostante le diverse compagnie, è lo stesso?
 
Testa":3pw1xnrg ha detto:
Ma il gasolio e la benzina, nonostante le diverse compagnie, è lo stesso?

A quanto mi ha detto un ragazzo che ha avuto un distributore di benzina per 30 anni tutte le benzine sono uguali, ovvero escono dalle raffinerie di Taranto e successivamente versano dentro le cisterne dei coloranti o additivi che le rendono "diverse".
Infatti se prendete una SP normale avrà un colore verde, mentre se prendete una shell vpower o una tamoil wr100 (si chiama così?) avranno colori differenti proprio a causa dei coloranti gettati dentro.
 
DevilBoss86":1fbeqi9f ha detto:
Testa":1fbeqi9f ha detto:
Ma il gasolio e la benzina, nonostante le diverse compagnie, è lo stesso?

A quanto mi ha detto un ragazzo che ha avuto un distributore di benzina per 30 anni tutte le benzine sono uguali, ovvero escono dalle raffinerie di Taranto e successivamente versano dentro le cisterne dei coloranti o additivi che le rendono "diverse".
Infatti se prendete una SP normale avrà un colore verde, mentre se prendete una shell vpower o una tamoil wr100 (si chiama così?) avranno colori differenti proprio a causa dei coloranti gettati dentro.

tutta roba buona che bruciano i nostri motori!
 
Guardate cosa gira su internet, faccio un copia/incolla.

IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!! COME FARE??? Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.80 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.... La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'. Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti. Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà. I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via.................. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare? Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie. Coraggio, diamoci da fare!!!

:ciao)
 
sono anni che gira sta cosa, tecnicamente è vera, ma praticamente è impossibile perchè l'italiano (C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) pure di non scomodarsi non penserà mai di fare 200mt in più e scegliere il prossimo distributore.
Dal mio canto le volte che ho fatto benzina da esso e shell, da 13 anni che avevo il motorino sin ora che ne ho 25 ed ho la macchina, saranno state non più di una decina a dirla grossa!
 
DevilBoss86":5mg89jqv ha detto:
sono anni che gira sta cosa, tecnicamente è vera, ma praticamente è impossibile perchè l'italiano (******) pure di non scomodarsi non penserà mai di fare 200mt in più e scegliere il prossimo distributore.
Dal mio canto le volte che ho fatto benzina da esso e shell, da 13 anni che avevo il motorino sin ora che ne ho 25 ed ho la macchina, saranno state non più di una decina a dirla grossa!

Io non ho memoria di averla mai fatta in uno di quei due, poi da noi i benzinai non mancano di certo, davvero ogni 200mt c'è n'è uno!
 
siamo un popolo di pecore...oramai posso farci tutte le angherie di questo mondo,...ma tanto noi li seguiamo lo stesso
 
esattamente!

infatti dicevo la cosa qualche post fa, le nostre proteste sono velate e limitate ad un "ma no e che palle!", dopo ciò scendiamo, prendiamo la macchina e facciamo i nostri giri, previo dissanguamento presso le aree di servizio eh!

Io ormai ho effettuato molti tagli sulle percorrenze, prima ogni 2 settimane mi sparavo fisso 1300-1500km, ora me li risparmio e la cadenza è stata prolungata ad 1 mese.
In città invece uscivo quotidianamente con la macchina, ora preferisco evitare visto che ultimamente ogni sabato sera qui a napoli mi facevo circa 200km di cui la maggior parte nel traffico!

Ormai la macchina la sto usando davvero poco e settimanalmente mi sto segnando rifornimenti e percorrenze giusto per tenere 2 conti...

Visto l'andazzo e considerati i costanti aumenti fra poco finisce che la 147 la smantello (già sta ferma in garage con assicurazione sospesa) la 156 la stampo davanti un palo e la 159 diventa la macchina quotidiana anche se so che qui a napoli durerà ben poco integra...
 
Top