io non ho la fortuna di avere i buoni benzina essendo di udine città, ma cmq noi della zona non ci possiamo proprio lamentarefdelia2001":32w4eehp ha detto:Infatti bisogna dire che almeno in questa zona siamo fortunati,e proprio ora vado a farmi il pieno e penso che come al solito con 60-65 euro il pancione alla Brera glielo riempio anche stavolta.
Prima coi buoni benzina era veramente una pacchia,specie nei primi tempi un 3 litri benzina lo mantenevi sereno sereno :asd)
Sino a qualche anno fa c'era una differenza quasi del 50% rispetto al prezzo pieno coi buoni e si hanno avuti per 20 anni circa,a Trieste le cilindrate alte abbondavano e tutte a benza,ora le cose sono cambiate...in ogni caso c'e attualmente un risparmio intorno ai 25-30 centesimi al litro sia per benzina che per diesel in slovenia,non e'comunque pocogabry3x":sirfzs2k ha detto:perche voi del friuli avete la possibilità dei buoni benzina??
am78_ud":2rdmvfzv ha detto:ma i benzinai poi ci fanno la cresta sopra.
ilovemycar":1lruzh5z ha detto:Attenzione! il 9 e il 10 novembre c'è sciopero generale dei benzinai per chiedere la diminuzione del prezzo del carburante alle pompe...Aiutiamoli, dato che è anche nel nostro interesse e cerchiamo di risparmiare benzina in quei 2 giorni! :fluffle)
ps: inutile ovviamente fare i furbi facendo rifornimento i giorni prima. cerchiamo davvero di risparmiare i giretti inutili (ovviamente chi può farne a meno :OK) )
Rickyno":jx7adeoy ha detto:[Editato da MAD147].
fdelia2001":rw0elrm9 ha detto:0,25 in meno al litro x 60 litri= 15,00 euro in meno a pieno....
3 pieni al mese(45 euro al mese) x 12 mesi=540 euro all'anno
io risparmio questa cifra
non 0.25 ma quasi per me. tu dici che abiti a 8km dal confine, quindi in teoria dovresti avere uno sconto regionale maggiore che non a Udine.Mav76":116xfykb ha detto:0,25 di differenza tra il prezzo nostro scontato tramite tessera e il benzato slo? :sgrat)fdelia2001":116xfykb ha detto:0,25 in meno al litro x 60 litri= 15,00 euro in meno a pieno....
3 pieni al mese(45 euro al mese) x 12 mesi=540 euro all'anno
io risparmio questa cifra
probabilmente hai ragione, il benzinaio stesso non ci fa la cresta. infatti un mio amico che ha il padre e il fratello benzinaio ha detto che i prezzi, almeno in parte, glieli impongono cmq le compagnie.Mav76":116xfykb ha detto:Che il benzinaio stesso ci faccia la cresta....non ci giurerei.
Un mio parente gestiva il più grande distributore di Manzano, proprio sulla statale.
Grande passaggio, anche e sopratutto di TIR.
3 anni fa ha mollato.
Il guadagno, rispetto alla mole di denaro movimentata, è ridicolo.
am78_ud":2o4lgsgb ha detto:come è già successo con imposte messe in passato per situazioni di emergenza e poi mantenute.
Leggevo oggi un articolo in proposito non mi ricordo dove.
infatti, mi riferivo a quellobejita":14xemh4t ha detto:am78_ud":14xemh4t ha detto:come è già successo con imposte messe in passato per situazioni di emergenza e poi mantenute.
Leggevo oggi un articolo in proposito non mi ricordo dove.
tecnicamente ora Longarone dovrebbe essere la new york italiana, e in Abissinia ci dovrebbe essere un plotone di soldati con gli anfibi placcati oro :asd)
l'off topic era riferito a me visto che avevo spostato la discussione da un ambito nazionale (prezzo benzina in italia) alla nostra specifica situazione regionale, di regione di confine. e avevo paura di essere cazziato da qualche mod.fdelia2001":1mwrcsve ha detto:Che poi non vedo che ci sia di off topic visto che parlavo di benzina ed il suo prezzo ma va bene lo stesso...