Prezzo carburanti impossibile

Si ma non è il carburante che costa assai sono le accise che sono troppe e si sa. Lo stato xo non fa niente x questo
 
step'85":2xql4jom ha detto:
maxxx147":2xql4jom ha detto:
Si ma non è il carburante che costa assai sono le accise che sono troppe e si sa. Lo stato xo non fa niente x questo
E che dovrebbe fare, ridurre i suoi introiti?? Ma dai...
Senza spammare da quando ci sono stati questi aumenti improvvisi che hanno portato il carburante alla soglia di 2 euro si è avuto un calo di consumo esorbitante dello stesso. Quindi non volendo ha ridotto da solo i suoi introiti e a conseguenza quelli dei petrolieri e affini. Gettando ancora di più nel baratro l'Italia con tutti gli italiani creando anche altra disoccupazione. Che rovina!
 
prendo la benzina per fare la miscela per gli attrezzi :nod) da scanagatta quà vicino..da un mesetto e più ho visto che mi dà benzina bianca :eek13) boh non ci ho fatto caso..ultimamente ho problemi con gli attrezzi,oggi con due motoseghe..le porto a farle mettere a punto e così parlando mi scappa di dire che faccio miscela con benzina bianca :ignore) allora mi hanno detto che non sono il primo che gli capita con problemi dopo uso di benzina bianca :scratch) mi hanno sconsigliato di farla..Poi sempre parlando col ragazzo che ha un a3 tdi seconda serie mi ha detto che ha avuto problemi col gasolio di costantin...mi ha detto che ora và sempre all'agip e gli sembra che l'auto vada meglio_Ora non sò se continuare ad andare a far gasolio là o no ho due furgoni del 97 e 89 non dovrebbero avere rogne..sicuramente ora stò attento sulla 147 e cerco di evitare..per la benzina andrò a prenderla da un alta parte
 
capito... spero solo che la benzina gialla non sia quella cinese di cui tanto si sente parlare ultimamente...
perche' se adesso ci sono cali di vendite del carburante,non voglio immaginare quando si inizieranno a rompere le auto a causa del carburante...allora si,che raddoppieranno le persone che non useranno l'auto e le vendite si abbasseranno ancora di piu'...
 
scusate, dove avete letto che sono diminuite le entrate della accise per lo stato con gli ultimi aumenti?
Che i consumi siano diminuiti l' ho letto anche io, ma non ricordo di aver visto che lo stato ci ha rimesso (sinceramente mi sembrerebbe strano)
Se avete fonti esatte, postatele. :grazie)
 
Lo stato pensava di incassare TOT denari provenienti dalle accise dei carburanti.. aumentate a dismisura con i prelievi su catastrofi e cose vecchie di 20 anni.. il problema però è che il prezzo dei carburanti è finito alle stelle, spingendo chi dell'auto ne fa un uso minore a lasciarla in garage o ferma.. Quindi maggiori costi per gli italiani hanno determinato un calo d'acquisto sui carburanti che ha portato non un beneficio ma una catastrofe a livello entrate statali.. In sostanza più aumentano le accise e salgono i prezzi, meno consumi ci sono, meno vendite di carburante ecquivale a minor introito per lo stato e per le compagnie petrolifere. Da qui la nascita degli sconti del sabato e domenica.. Questi signori hanno talmente tanto carburante non venduto da metterlo scontato all'estremo nel weekend. E da qui nasce pure il malcontento dei gestori alle pompe che nel week non guadagnano una cippa, e hanno minacciato lo sciopero generale i primi d'agosto..

Alla fine nessuno ci guadagna.. noi circoliamo di meno e prendiamo l'auto solo quando serve, lo stato ha diminuito i ricavi e deve rivedere i calcoli, i petroliferi hanno visto calare gli introiti e hanno carburanti non venduti e i gestori stando a quanto dicono fanno la fame... Il tutto si racchiude in una sola parola.. recessione.. e ringraziamo l'economia mondiale che ha voluto tutto ciò. :KO)
 
per i gestori che fanno la fame posso garantirtelo io
ne conosco uno che lavora a ventimiglia vicino al confine con la francia e dice che ormai guadagnano solo più con i lavaggi
molti automobilisti vanno a fare il pieno in francia dove costa meno, per ovviare a ciò la società petrolifera per cui lavora ha messo la colonnina del self service con prezzi più bassi e quindi con minori entrate per il gestore
alla fine della storia ormai nessuno va più al servito
 
Per me nessuno va più al distributore... io me ne accorgo la sera, d'estate qui un tempo non si camminava, adesso vedi tutti a piedi e le strade belle vuote.. Se passi dai distributori vedi che incrociano le braccia aspettando che passi qualche buon samaritano, in stile pompa nel deserto, poi il sabato se pensi di andare a far benzina pensaci con cura perchè trovi file chilometriche come quando ci sono gli scioperi, notte e giorno.. E' cambiato il modo di fare benzina e se il mondo economico non si da una regolata, gli sceicchi dovranno cominciare a vendere qualche pezzo pregiato, perchè sono cambiati i modi di vedere i mezzi.. adesso abbiamo scoperto che è possibile farne a meno, ci siamo fatti più furbi e non se lo aspettavano. Tanto dicevano.. alla fine devono per forza farla la benza, li ferghiamo con quella, adesso un passo in dietro.. caspita dicono.. mi sa che sono furbi e la benza non la fanno più.
 
oggi ho fatto benzina alla tamoil ma nulla bianca anche quella e questo mi ha detto che la verde era solo colorata e la bianca và meglio :specchio) :ka) boh
 
giangirm":218xcy6c ha detto:
scusate, dove avete letto che sono diminuite le entrate della accise per lo stato con gli ultimi aumenti?
Che i consumi siano diminuiti l' ho letto anche io, ma non ricordo di aver visto che lo stato ci ha rimesso (sinceramente mi sembrerebbe strano)
Se avete fonti esatte, postatele. :grazie)

non si e' parlato di diminuzione delle entrate delle accise...
io ho riportato quello che scrivono sulle notizie ansa e che si sente dire tutti i giorni al tg e cioe' -che i consumi di carburanti in genere,a conseguenza degli aumenti,sono diminuiti,se non sbaglio del 20% ho sentito,ma potrei sbagliare,e comunque i petrolieri si sono stufati minacciando la chiusura di alcune raffinerie,tipo gela e non ricordo qual'era l'altra...lo stato,credo,che abbia avuto un'entrata inferiore di ''soldi'' anche lui,dovuta alla diminuzione di vendita di carburante...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... -gela.html

e poi c'era altro...ma devo cercarlo perche' sono notizie non proprio recenti,di questo mese pero'...
ecco un'altra...
http://www.anconainforma.it/news-ancona ... e-famiglie

poi si possono fare ricerche piu' approfondite comunque...da altre fonti...
 
maxxx147":3mo4l0ho ha detto:
non si e' parlato di diminuzione delle entrate delle accise...
qualcuno (forse non tu) l' ha scritto, per questo volevo sapere la fonte, per capire se sia una supposizione o un fatto...
Che i consumi siano calati, direi che è assodato, ma che gli introiti dello stato siano effettivamente diminuiti, mi suona strano.
 
e infatti:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/ne ... 8664.shtml
(...)l’incremento dei prezzi ha fatto aumentare comunque la spesa per i carburanti e il relativo gettito fiscale a beneficio dello Stato. Per gli automobilisti, il danno e la beffa.(...)
la spesa complessiva per l’acquisto di benzina e gasolio per autotrazione è comunque salita a 33,5 miliardi di euro, con un incremento dell’8,8%. Il calo dei consumi è stato infatti più che compensato dalla crescita dei prezzi. Il prezzo medio ponderato della benzina nel primo semestre 2012 è aumentato del 17,66% rispetto allo stesso periodo del 2011, mentre per il gasolio l’incremento è stato del 21,63%. Ciò significa che il calo dei consumi non incide sui conti dello Stato, che ha guadagnato, con le accise, 18 miliardi di euro (+18,6%).(...)
 
ora ad esempio ho visto al tg2 che se salira' l'iva al 23% scenderanno fino al 38%,pero' non ho ben capito cosa,e chi si lamentava contro monti,stavo preparando da mangiare...
ma io dico...un piccolo off topic...da somaro in matematica,io avevo immaginato che se il carburante arrivava a 2 euro piu' di qualcuno non ne avrebbe fatto piu' uso,e quindi si sarebbe creato qualche problemuccio...
come capisco pure che se non c'e' lavoro e ora le aziende petrolifere mandano a casa gli operai,e credo oltre a quelli delle raffinerie,anche trasportatori del settori e/o distributori ecc...i soldi x gli ammortizzatori sociali non li caccia lo stato/inps? cioe' dico io questi calcoli monti non li fa',oppure li fa' ma sono cose non inerenti al discorso?
 
Top