Si ma non è il carburante che costa assai sono le accise che sono troppe e si sa. Lo stato xo non fa niente x questo
E che dovrebbe fare, ridurre i suoi introiti?? Ma dai...maxxx147":3ba6dwhh ha detto:Si ma non è il carburante che costa assai sono le accise che sono troppe e si sa. Lo stato xo non fa niente x questo
Senza spammare da quando ci sono stati questi aumenti improvvisi che hanno portato il carburante alla soglia di 2 euro si è avuto un calo di consumo esorbitante dello stesso. Quindi non volendo ha ridotto da solo i suoi introiti e a conseguenza quelli dei petrolieri e affini. Gettando ancora di più nel baratro l'Italia con tutti gli italiani creando anche altra disoccupazione. Che rovina!step'85":2xql4jom ha detto:E che dovrebbe fare, ridurre i suoi introiti?? Ma dai...maxxx147":2xql4jom ha detto:Si ma non è il carburante che costa assai sono le accise che sono troppe e si sa. Lo stato xo non fa niente x questo
in che senso? dove/cosa hai letto/sentito?autoren":282pbkuy ha detto:sembra che la benzina bianca stia dando problemi :nod)
giangirm":218xcy6c ha detto:scusate, dove avete letto che sono diminuite le entrate della accise per lo stato con gli ultimi aumenti?
Che i consumi siano diminuiti l' ho letto anche io, ma non ricordo di aver visto che lo stato ci ha rimesso (sinceramente mi sembrerebbe strano)
Se avete fonti esatte, postatele. :grazie)
qualcuno (forse non tu) l' ha scritto, per questo volevo sapere la fonte, per capire se sia una supposizione o un fatto...maxxx147":3mo4l0ho ha detto:non si e' parlato di diminuzione delle entrate delle accise...
(...)l’incremento dei prezzi ha fatto aumentare comunque la spesa per i carburanti e il relativo gettito fiscale a beneficio dello Stato. Per gli automobilisti, il danno e la beffa.(...)
la spesa complessiva per l’acquisto di benzina e gasolio per autotrazione è comunque salita a 33,5 miliardi di euro, con un incremento dell’8,8%. Il calo dei consumi è stato infatti più che compensato dalla crescita dei prezzi. Il prezzo medio ponderato della benzina nel primo semestre 2012 è aumentato del 17,66% rispetto allo stesso periodo del 2011, mentre per il gasolio l’incremento è stato del 21,63%. Ciò significa che il calo dei consumi non incide sui conti dello Stato, che ha guadagnato, con le accise, 18 miliardi di euro (+18,6%).(...)