Prezzo carburanti impossibile

giangirm":3b5sqel7 ha detto:
e infatti:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/ne ... 8664.shtml
(...)l’incremento dei prezzi ha fatto aumentare comunque la spesa per i carburanti e il relativo gettito fiscale a beneficio dello Stato. Per gli automobilisti, il danno e la beffa.(...)
la spesa complessiva per l’acquisto di benzina e gasolio per autotrazione è comunque salita a 33,5 miliardi di euro, con un incremento dell’8,8%. Il calo dei consumi è stato infatti più che compensato dalla crescita dei prezzi. Il prezzo medio ponderato della benzina nel primo semestre 2012 è aumentato del 17,66% rispetto allo stesso periodo del 2011, mentre per il gasolio l’incremento è stato del 21,63%. Ciò significa che il calo dei consumi non incide sui conti dello Stato, che ha guadagnato, con le accise, 18 miliardi di euro (+18,6%).(...)
ecco...quindi ero proprio fuori binari...evidentemente il fatto che e' un professore della bocconi ha dato i suoi frutti...
 
maxxx147":hduiws8q ha detto:
evidentemente il fatto che e' un professore della bocconi ha dato i suoi frutti...
bah, già dall' unità d'Italia misero la tassa sul macinato... oggi sui carburanti.
Hai presente lo spot "ti piace vincere facile?"
 
giangirm":gylebn7c ha detto:
maxxx147":gylebn7c ha detto:
evidentemente il fatto che e' un professore della bocconi ha dato i suoi frutti...
bah, già dall' unità d'Italia misero la tassa sul macinato... oggi sui carburanti.
Hai presente lo spot "ti piace vincere facile?"
e si ce l'ho presente...
tassa di qua,tassa di la,togli qui,taglia li,pizz e cucuzz patat e m'rluzz(pizze cucuzze patate e merluzzo :asd) :asd) ) ed hai risanato l'italia... e rovinato gli italiani...non tutti ma una buona parte li ha messi in ginocchio...pero' loro non si ''tagliano'' niente...
vabbe' dai,scusa...basta :eek:fftopic)
:OK)
 
Eni gasolio 1,550 benzina 1,650 ........... un chilometro prima la ERG faceva pagare il gasolio a 1,722 :eek13)

siccome a quella colonnina Eni ce sempre la presenza di qualcuno dello staff anche durante fli sconti gli ho chiesto come mai e la spiegazione è stata che altrimenti succedono casini per le code e che già gli hanno spaccato due pistole distributrici
 
ho notato che la pubblicità di questi giorni in TV non diceva più il prezzo e infatti mi aspettavo un aumento :ka)
se non ricordo male su "prezzibenzina" mi segnalava uno sconto di 21c e si trova perfettamente con il prezzo ERG

a proposito di "prezzibenzina" è ottimo peccato che nessuno si prende la briga di inserire i prezzi :swear) io ogni volta che posso li aggiorno :ka)
 
dotty":29gkyvww ha detto:
ho notato che la pubblicità di questi giorni in TV non diceva più il prezzo e infatti mi aspettavo un aumento :ka)
se non ricordo male su "prezzibenzina" mi segnalava uno sconto di 21c e si trova perfettamente con il prezzo ERG

a proposito di "prezzibenzina" è ottimo peccato che nessuno si prende la briga di inserire i prezzi :swear) io ogni volta che posso li aggiorno :ka)

sarebbe ottimo se i titolari dei benzinai li aggiornassero giorno per giorno..
alla fine così com'è è inutile.. non si può confrontare prezzi con aggiornamenti che variano anche di oltre 30 giorni da un benzinaio all'altro.. non ha proprio senso..

quindi è aumentato anche il self nel fine settimana.. mi sembrava strano...
 
anche io aspettavo un rincaro sulla scontistica fine settimanale Eni, del resto in questa settimana il carburante è aumentato abbastanza, per contro c'è la Esso che propone dei prezzi più bassi, ora è aperta e c'è il gestore (con nafta ad 1,72) appena chiude ed applica i prezzi scontati vi faccio sapere il prezzo.

p.s. per la questione automatico sono parecchi i gestori che preferiscono fermarsi a gestire la situazione, pensate che domenica il gestore era li, complici i clienti che non sanno adoperare il self e fanno casini o van su tutte le furie (ed in alcuni casi si scannano fra loro se qualcuno perde 0,000002 secondi in più).
 
Io ieri sera ho fatto gasolio con mio zio all'esso in self service e l'ha pagata 1.57...praticamente quanto lo sconto weekend ma senza fila! Oggi però il distributore esso è totalmente chiuso, anche il self non funziona!
 
Forti rincari anche per il self esso, settimana scorsa mi pare che la nafta costava 1,457 questa settimana invece 1,522 quindi han rincarato più di eni tenendo cmq un prezzo minore rispetto alla concorrente.

Ma circa il discorso -20cent/l si intende rispetto alla media listino nazionale o listino compagnia?

Perchè alla eni la benzina in settimana era arrivata a costare 1,80 mentre con lo sconto costa 1,65 quindi solo 15 cent in meno e non 20.
 
credo di si, perchè durante tutta la settimana c'è il cartello con scritto -9, però il prezzo è uguale a quello degli altri distributori quindi potrebbero anche scrivere -50 e il risultato non cambierebbe
io guardo soltanto il cartellone del prezzo e poi controllo il prezzo sulla pompa
 
la Esso è troppo lontana e non mi conveniva andarci tra l'altro senza essere sicro del prezzo e della situazione coda
comunque ho fatto una manovra strategica e mi è andata abbastanza bene, sono andato alle 14 a fare gasolio, l'offerta partiva alle 13 ma considerando il caldo e il post pranzo come previsto non ho trovato affatto coda :elio)
 
Io una volta chiesi come mai lo sconto non era come da promozione, e mi dissero che di solito la vendono già scontata di qualche cent e che con la promozione si arrivava a quel prezzo (sconto loropiù sconto promozione) se sarà vero, non lo so...
 
è la solita storia dei saldi.. scrivono 50% di sconto, però il prezzo iniziale lo aumentano del 40%.. alla fine lo sconto effettivo è del 10%..
 
Su prezzi benzina, mi segna un AGIP a 1,450. Tra poco vado a vedere :nod)
 
Top