Prezzo carburanti impossibile

R: Prezzo carburanti impossibile

Da me Q8 neanche l'ombra... :-(

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
R: Prezzo carburanti impossibile

Sapete già a quanto sarà il diesel oggi nei distributori Eni...?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
 
in pubblicità mi è sembrato di sentire 1.50 x il diesel ed 1.60 benzina. Quindi è aumentata di 2 centesimi rispetto alla scorsa settimana o sbaglio?
 
articolo ansa:
(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Petrolio in rialzo sul mercato elettronico di New York, dove il barile di greggio con consegna ad agosto viene scambiato a 84,92 dollari al barile. Venerdi' scorso le quotazioni erano scese a 84,45 dollari al barile. In aumento anche i contratti sul brent a 98,74 dollari.

chissa' se dovremmo preoccuparci... giusto ad agosto.... :ka)
 
come anticipavo post fa secondo me si, in agosto tra auto navi pullman ecc c'è una migrazione vacanziera non indifferente, pertanto di conseguenza se ne approfitteranno.

La benzina durante la settimana quanto la pagate, 1,80 euro? Preparatevi ai 2 euro litro!
 
nel fine settimana con gli sconti sono arrivata a pagarla meno 21 centesimi quindi sui 1.477 a litro il gasolio...
poi durante la settimana cresce circa ad 1.790 sempre i lgasolio.
 
dalle mie parti alla esso durante il week end c'era il cartello che prometteva un fantomatico sconto di 28 cent, in realtà se si paragonavano i prezzi prima e con gli sconti si notava che era scesa di neanche 20 cent.: 1.47 gasolio e 1.59 benzina
 
ah ecco, adesso ho letto meglio l' articolo :
(...)comincia ad arrivare sul mercato della benzina cinese che attualmente si vende a Genova, lavorata in raffinerie con meno tutela ambientale e con trattamenti più economici. E quindi a un prezzo di vendita altamente basso e competitivo che chiaramente viene acquistato da chi ha una catena di distributori più piccoli(....)
 
L'ambiente direi di metterlo pure in un secondo piano figurativamente. X la salute invece? Certe cose lo stato non doveva farle usare come la droga e la sigarette da comtrabbando
 
in pratica ne parlavano dei pezzi grossi oggi in TV tra cui il responsabile distribuzione ENI, i prodotti importati sono perfettamente identici a quelli di produzione europea, all'arrivo a Genova vengono controllati e quindi acquistati da aziende di grosso calibro, non da ENI come confermato da un esperto non dell'azienda che era tra i presenti e che poi è quello che ha sollevato la questione ............ lo ha specificato per chiarire che non era il motivo degli sconti del fine settimana degli Iperself ne tantomeno delle pompe bianche

la questione si pone invece sul versante della concorrenza sleale alle nostre raffinerie per quanto riguarda la solita storia dei prezzi più bassi come conseguenza dello sfruttamento degli operai, e sul versante ecologista dato che le raffinerie cinesi se ne sbattono delle immissioni inquinanti nell'aria e risparmiano un pacco di soldi in sistemi di gestione e controllo delle emissioni nocive (in fase di produzione)



P.S.
ovviamente se non si tratta di ENI restano le altre che fanno lo sconto nel fine settimana ;)
 
maxxx147":2m6se13r ha detto:
L'ambiente direi di metterlo pure in un secondo piano figurativamente. X la salute invece? Certe cose lo stato non doveva farle usare come la droga e la sigarette da comtrabbando
Be' la salute è strettamente correlata all'ambiente in cui viviamo. Avvelena aria, acqua e terreno e vedrai che fiorire di tumori ed intossicazioni !
Quindi io non lo metterei per nulla in secondo piano !
 
Gentleman_Driver":1keh7v3z ha detto:
maxxx147":1keh7v3z ha detto:
L'ambiente direi di metterlo pure in un secondo piano figurativamente. X la salute invece? Certe cose lo stato non doveva farle usare come la droga e la sigarette da comtrabbando
Be' la salute è strettamente correlata all'ambiente in cui viviamo. Avvelena aria, acqua e terreno e vedrai che fiorire di tumori ed intossicazioni !
Quindi io non lo metterei per nulla in secondo piano !
In effetti dicevo in senso figurativo. Sono consapevole dei vari tipi di inquinamento che esistono. Ci mancherebbe
 
Eggià, daltronde siamo alle porte dell' esodo agostano, vuoi che putacaso i prezzi non siano in aumento anche quest'anno?

Fan bene a protestare i benzinai così finalmente si vedrà la gente incavolata nera.
 
Top