Prezzo carburanti impossibile

Ciao ragazzi, a proposito di caro carburanti ed irregolarità di prezzi, guardate un poco cosa dicono qui, e soprattutto, ricordiamo di controllare sempre il prezzo praticato direttamente alla colonnina del rifornimento.

Dai dati elaborati dalla Guardia di Finanza su oltre 600 ispezioni di stazioni di servizio, risulta che una su tre non espone correttamente i prezzi praticati.

http://www.alvolante.it/news/prezzi_esp ... ori-685586
 
ZuppalatteCucciolo":uxw5ycck ha detto:
Ciao ragazzi, a proposito di caro carburanti ed irregolarità di prezzi, guardate un poco cosa dicono qui, e soprattutto, ricordiamo di controllare sempre il prezzo praticato direttamente alla colonnina del rifornimento.

Dai dati elaborati dalla Guardia di Finanza su oltre 600 ispezioni di stazioni di servizio, risulta che una su tre non espone correttamente i prezzi praticati.

http://www.alvolante.it/news/prezzi_esp ... ori-685586
come fa il distributore della Q8 al paese mio,tiene sempre il prezzo minore(sconto a chiusura)sul cartellone grande,poi ha attaccato un foglio di F4 al vetro con su scritto a penna,quindi invisibile da dentro l'auto, ''il prezzo sul tabellone si riferisce alla chiusura del distributore in modalita' self service'' poi vai alla colonnina e c'e il prezzo pieno che sono 10 centesimi di piu' al litro...
avevo fatto pure la tessera della Q8 ma non ci vado piu' per questo motivo...non mi piace che gioca troppo con i prezzi ed immagino che possa giocare anche con l'erogazione alla colonnina,visto che nessuno lo controlla e che siamo in pochissimi in paese...
 
io faccio sempre attenzione
lo stesso trucchetto lo faceva anche il vecchio benzinaio del paese vicino a dove abitano i miei (quindi montagna, ultimo distributore prima del confine con la francia), secondo lui il self service doveva costare più caro, quindi alla chiusura aumentava di 5 cent il prezzo, però sul cartellone rimaneva il prezzo più basso
 
io ho sempre pensato di chiamare la finanza...pero' essendo in paesino,ci conosciamo tutti,e' capace che a quello gli davano ragione e a me mi rompevano i maroni ai posti di blocco...
 
ci sono cascato anche io, sconto sul tabellone che si riferiva al self ma poi si presenta il benzinaio alla pompa e mentre fa rifornimento scopro che il prezzo era diverso :mad2)

però devo dire che ci sono anche tanti che nonostante sia previsto lo sconto per il self poi lo applicano anche se c'è il personale, in questo modo velocizzano i rifornimenti evitando code infinite di imbranati
 
alla shell dove andavo io era praticamente così
c'era la cassiera e ogni tanto uno che dava una mano (ma spesso era occupato all'autolavaggio), quando arrivavi facevi rifornimento da solo e poi andavi alla cassa a pagare e il prezzo era il più basso della zona
 
quando ero ad Anconra funzionava in questo modo ma non ricordo di che marchio era, comunque ti rifornivi da solo ma poi c'era la cassiera e pagavi a lei

all'Auchan sempre di Ancona c'era un sistema simile ai caselli autostradali, per uscire dovevi passare dai varchi dove ci sono dei gabbiotti con le casse
 
Scusatemi ma io la logica dei prezzi dei carburanti non la capisco proprio....forse perché non esiste?
In pratica il gasolio settimana scorsa era 1,598 al litro. Parto venerdì mattina e lo vedo sceso addirittura a 1,563.
Sabato e domenica soliti sconti di 20 cent al litro e lunedì me lo ritrovo a 1,613.
La cosa che non capisco é che il prezzo al barile é arrivato a 79 dollari al barile.
Ovviamente i prezzi si riferiscono tutti allo stesso benzinaio eni.
Petrolieri di m***a
 
ho l'impressione che ci stanno giocando con questi sconti, il prezzo reale è quello del fine settimana e gli altri giorni ci fanno la cresta :ka)
 
sbaglio o qualche anno fa, quando ci si lamentava del prezzo di 1.500 € per la benzina ...il barile era a 150 dollari?
ok le tasse in più...però c'è anche qualcos'altro...
 
non voglio sbagliare. Ma non mi sbaglio di sicuro.
Nel 1999 il barile di petrolio costava 80 dollari e il gasolio nafta costava meno di un euro. Ora il barile costa 80 dollari e il gasolio va a 1.60 e passa. Adesso calcolando le varie accise e l'iva,dovremmo essere al massimo ad 1.30 giusto? Invece siamo ad 1.6xx come mai? È giusto il mio discorso? O sbaglio? Io comunque penso che questa manovra sia stata fatta x un solo motivo cioè, il consumo di carburanti essendo sceso di molto,stanno provando a manipolare la psiche degli italiani che vedendo questi prezzi tornano a consumare carburante. Come la penso io.
 
la scelta del rosso sarà casuale ? :scratch)
o forse memori del fatto che i coglioni sono di sinistra ? :asd)
 
Stamattina alla total 1,539 il gasolio. Ieri sera stava a 1,613.
Io non ci sto capendo più nulla....
Sicuro che domani la ritrovo più alta.
 
addirittura alla esso la danno meno dell'eni la benzina??
ma....e' una guerra allora??? :asd) :asd)
non e' che arriviamo a 1,20 euro??? :hail) :hail)
 
maxxx147":3jts6ege ha detto:
addirittura alla esso la danno meno dell'eni la benzina??
ma....e' una guerra allora??? :asd) :asd)
non e' che arriviamo a 1,20 euro??? :hail) :hail)
Non la chiamerei guerra ma semplicemente una cosa che è vecchia quanto il commercio: si chiama concorrenza. In itaglia purtroppo è sempre esistito il discorso esattamente opposto. Ovvero invece di farsi concorrenza a suon di prezzi competitivi per accaparrassi il cliente, le grandi aziende fanno cartello e tengono il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno, tutti noi, per lo scroto con prezzi da rapina. Tanto gli itaglioti sono storicamente avvezzi a calarsi le braghe e chi dovrebbe in teoria vigilare e scongiurare tali pratiche scorrette se ne batte graziosamente il belino intascandosi la propria parte.
Antitrust in itaglia? No grazie...
 
Top