Prezzo carburanti impossibile

ieri dalle mie parti alla eni avevano finito il gasolio
non riesco a capire come mai certi distributori continuino a mantenere prezzi alti, a 50m da uno della eni c'è un ip dove il gasolio costa 1.71 e la benzina 1.82, non so quanto ne possano vendere
 
da me ieri coda di 10 auto nel pomeriggio all'Eni. 1,48 il gasolio.
 
Anakin":2kp0mpgt ha detto:
ieri dalle mie parti alla eni avevano finito il gasolio
non riesco a capire come mai certi distributori continuino a mantenere prezzi alti, a 50m da uno della eni c'è un ip dove il gasolio costa 1.71 e la benzina 1.82, non so quanto ne possano vendere

Secondo me puntano ai clienti che arrivano e trovano l' eni esaurito :asd)
 
può darsi, infatti non vedo mai nessuno fare il pieno li :D
yugs":157pz7l2 ha detto:
da me ieri coda di 10 auto nel pomeriggio all'Eni. 1,48 il gasolio.
io non le ho contate, però all'eni vicino all'auchan a cuneo ce ne saranno state almeno una ventina, senza contare le moto, la coda continuava anche sulla strada :eek:hmamma)
all'eni vicino casa mia la situazione invece era più tranquilla, solo 7/8 macchine, sarà perchè c'era il cartello "gasolio esaurito solo blue diesel" che scoraggiava molti
 
ero molto entusiasta di questa iniziativa, ma mi rendo conto che sia la solita presa per i fondelli.. se è vero che il greggio è calato da 130 a 80 $ al barile, perchè non fare sconti tutti i giorni in tutte le pompe?

Sabato nella mia zona 2 si sono rifiutati di prendere pagamento col bancomat. Da notare che su entrambi non c'è il self service vero ma un cumulo di "lavoratori" probabilmente in nero, che si aspettano una monetina di mancia.
Il terzo, dal quale ero già andato la prima settimana, apre due sole pompe, ma almeno sono corretti. Tuttavia crea una fila enorme su strada, bloccando tutto appena arriva un camion.
Quello che penso: non ci regalano nulla, continuiamo a pagare mediamente i carburanti a caro prezzo, creiamo potenziali situazioni di dis-ordine pubblico (chissà quante risse), traffico, e sprechiamo un sacco di carburante. Sabato pensavo che forse non è così conveniente stare oltre 20min sotto il sole per 20 cent di sconto... a fronte di un risparmio di 30lx10cent (sì 10, perchè pompe che fanno il -10 se ne trovano), butto più di un litro di benzina sotto il sole. :KO)

PS: alla pompa vedo gente che fa 20, 10 euro.. che fanno a fare la fila se poi non fanno il pieno?
 
mah... è tutta una questione psicologica (e le case hanno fior di psicologi che lavorano nel marketing...)
se si tratta di farsi un'ora di coda per risparmiare 10 euro su un pieno, meglio quell'ora impiegarla per fare un'ora di straordinario al lavoro.. e il risultato è lo stesso.
Poi, ripeto, come ho scritto sopra, è vero il greggio è calato da 130 a 80 $ al barile, quindi un calo quasi del 40%, ma bisogna vedere in che misura questo influisce sul prezzo finale.
Penso che questo calo del 40% della materia prima influisca sul prezzo finale non più di qualche centesimo, 10 centesimi al max.
Il resto sono tutte tasse e accise...
Il maggior speculatore non sono le compagnie petrolifere, ma lo stato italiano.
 
e vabbé... ma se non te li pagano sei almeno quadro e quindi prendi già un sacco di soldi, e che te ne frega di risparmiare :asd)
 
am78_ud":3jkfhtuq ha detto:
e vabbé... ma se non te li pagano sei almeno quadro e quindi prendi già un sacco di soldi, e che te ne frega di risparmiare :asd)
in un mondo ideale sì, è così :asd)
 
giangirm":1nulmfca ha detto:
ero molto entusiasta di questa iniziativa, ma mi rendo conto che sia la solita presa per i fondelli.. se è vero che il greggio è calato da 130 a 80 $ al barile, perchè non fare sconti tutti i giorni in tutte le pompe?

ci sono i cartelli che guadagnano a tenere i prezzi su (e lo Stato idem).
Giusto così facendo creano una sorta di differenza, ma non regalano nulla manco quelli di Eni.

giangirm":1nulmfca ha detto:
PS: alla pompa vedo gente che fa 20, 10 euro.. che fanno a fare la fila se poi non fanno il pieno?

quelli sono i più scemi, tempo perso in coda per un risparmio esiguo, anzi addirittura tra tempo perso, carburante per stare col clima in funzione dentro l'auto in coda ci rimettono più di prima alla grande. O fai il pieno o niente. :ka)
 
Testa":1ivnyzem ha detto:
Finalmente trovato ENI in offerta a 1,479 :A)
È un bel risparmio rispetto ai prezzi praticati attualmente, ma è comunque vergognosamente ed immotivatamente alto. :wall)
 
yugs":w8r2d54s ha detto:
quelli sono i più scemi, tempo perso in coda per un risparmio esiguo, anzi addirittura tra tempo perso, carburante per stare col clima in funzione dentro l'auto in coda ci rimettono più di prima alla grande. O fai il pieno o niente. :ka)
Quoto, per 10 / 20 euro il risparmio è risibile rispetto al tempo perso in coda... e che code, qui da me sembra di essere tornati ai giorni in cui il movimento dei forconi aveva paralizzato l'isola, con la gente in code interminabili in attesa di un'eventuale autobotte; perfino alle due di notte ci sono sempre quelle 4 / 5 macchine in fila...
 
chiaro, dipende dal contratto che hai.
io parlavo di tempo indeterminato da CCNL.
io sono un 5o livello (anche se dovrei essere almeno di 6°) e quindi me li pagano. (e mi conviene, rispetto all'essere di 6°).
Poi in compenso però sono in arretrato di 800 ore di permessi e parecchie anche di ferie... che non pagano :asd)
scusate l'OT
 
step'85":1hwhczvx ha detto:
yugs":1hwhczvx ha detto:
quelli sono i più scemi, tempo perso in coda per un risparmio esiguo, anzi addirittura tra tempo perso, carburante per stare col clima in funzione dentro l'auto in coda ci rimettono più di prima alla grande. O fai il pieno o niente. :ka)
Quoto, per 10 / 20 euro il risparmio è risibile rispetto al tempo perso in coda... e che code, qui da me sembra di essere tornati ai giorni in cui il movimento dei forconi aveva paralizzato l'isola, con la gente in code interminabili in attesa di un'eventuale autobotte; perfino alle due di notte ci sono sempre quelle 4 / 5 macchine in fila...


Dipende anche dagli orari in cui si va a far rifornimento.

Da quando è nata tale iniziativa una volta andai alle 23 e feci 0 secondi di fila, mentre sabato andai prima con auto e poi con l'altra alle 14:45 e mi feci si e no un quarto d'ora di fila (forse anche 10 minuti).

Alle ore 13 invece (orario di inizio "sconti"), affacciandomi dal mio balcone, la situazione era tipo "guerra dei mondi" :asd)
 
autoren":3q3zeh6c ha detto:
fatto gasolio a 1.550 servito..e fatto benzina bianca :scratch)
qualcuno sà qualcosa della benzina bianca :scratch) ho fatto miscela con l'olio rosso ed è venuto tutto rosa :clap)
 
si colore trasparente :scratch) cosa buttano per farla verde sciroppo di menta :swear)
 
Top