Prezzo carburanti impossibile

con uno stipendio normale, lavorando con l'auto (spostamenti doverosi di circa 60 km giornalieri), spendo 1/5 del mio stipendio in benzina...vergogna!!!
i politici sono infami!!!!! :eek13)

Se non ricordo male nel tour che abbiamo fatto in questo weekend, il prezzo più basso del gasolio l' ho visto lungo il percorso che da Lucca ci ha portato verso Viareggio, 1.669/lt se non ho visto male, mentre a Portovenere il prezzo più alto, 1.884/lt alla pompa di rifornimento sul molo per scafi e battelli.
Mediamente il prezzo ingiro che ho visto comunque era attorno all' 1.770/lt servito.

am78_ud":2ssfu4wx ha detto:
C.Burton":2ssfu4wx ha detto:
1.884/lt alla pompa di rifornimento sul molo per scafi e battelli.
???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) mai visti prezzi così alti, nemmeno in autostrada al servito...

beh li c'è il monopolio, sai in mare non trovi tanti distributori :asd) :asd)
che ne dite se realizziamo una flotta di batteli-distributori fuoribordo in acque territoriali ? :angel) secondo me si fanno soldi

fin quando non arrivano i pirati :eek:hmamma)

Comunque potendo scegliere io vado al self della Eni di sera, fanno il prezzo poco sotto i 1,700/lt ed è il più basso che riesco a trovare per il gasolio di questi periodi.

dovrò provare a vedere anche da me allora.
L'iper c'è anche da me, è una catena di centri commerciali.
PS Ho visto OTTIMI (veramente ottimi) prezzi al carrefour, non da me però, ma a portogruaro.
Da me, visto che abbiamo la benzina agevolata regionale, i distributori alzano il prezzo per riprendersi lo sconto.
Fanno la cresta insomma.

Alla Shell di Istrana (TV) hanno la benzina a 1,779E/l ma hanno tolto i punti tessara! e la V-Power a 1,789E/l ma non so per quanto tempo ancora...

E mi sa che è ottima cosa considerando che in genere il carburante omaggio che si ha con i punti è pari all'incirca all' 1/1,5% del totale speso...almeno risparmi sul momento ed anche di più credo.

alla esso qui nel mio paese quando e' chiusa,al self,c'e' il maxisconto di 12 centesimi e la nafta viene 1,675 al litro...sto notanto che e' calato il prezzo del carburante in generale in quest'ultimo periodo,o sbaglio?

maxxx147":1bga51bd ha detto:
alla esso qui nel mio paese quando e' chiusa,al self,c'e' il maxisconto di 12 centesimi e la nafta viene 1,675 al litro...sto notanto che e' calato il prezzo del carburante in generale in quest'ultimo periodo,o sbaglio?
un paio di centesimi :nod)

infatti... praticamente non è calato... ma è già tanto che non aumenta, di questi tempi :)
cmq non è calato ovunque, in autostrada ad esempio i prezzi restano da rapina... il gasolio è a oltre 1.8

am78_ud":1if0bnvq ha detto:
infatti... praticamente non è calato... ma è già tanto che non aumenta, di questi tempi :)
cmq non è calato ovunque, in autostrada ad esempio i prezzi restano da rapina... il gasolio è a oltre 1.8
cavolo :jaw) pensavo che in autostrada i prezzi fossero più bassi
alla esso di Cuneo il gasolio costa 1.71, mentre la benzina 1.84
più o meno i distributori hanno tutti lo stesso pezzo (anche se ne ho visto uno dove la benzina normale costa 1.93)

in autostrada ne approfittano in maniera vergognosa.
Specie con il servito.
Poi ti bombardano di pubblicità dicendo che se, oltre al telepass, sottoscrivi l'opzione premium, hai anche lo sconto sul carburante.
Si con tutto lo "sconto" che ti fanno il prezzo è più alto di quello fuori, o al limite uguale.